Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scivolamento Pedane/Stivali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scivolamento Pedane/Stivali

    Non so se ? la sezione giusta....cmq:

    E' da un p? di tempo a questa parte che nella guida su strada (forse perch? guido pi? in punta) mi scivolano gli stivali dalla pedana...per capirsi quando strscio lo slider in terra...delle volte mi parte il piede...

    In pista ci? non accade...perch? forse sto pi? in carena...non so

    Vi assicuro che non ? il massimo.E lo stivale non ? nemmeno poi cos? rovinato sotto...

    Soluzioni????
    Grazie

  • Font Size
    #2
    il piede quando pieghi devi tirarlo indietro , non devi stare sul cambio con il piede


    forse per strada tu non fai questo rimani con il piede sul/sotto il cambio e quindi + in avanti e quando pieghi gratti e forse sei cosi avanti che alle volte ti scivola

    prova a cambiare tirare indietro il piede e fare la curva, che è ciò che si fa in pista e vedi se ti succede secondo me no!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la ragione ? che per strada con gli stivali ci cammini anche e su superfici magari anche oleose tipo dal benzinaio... boh non ci si pu? fare niente, un poggia piedi sportivo ben intagliato pu? aiutare spesso quelli di serie sono un p? lisci

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marce View Post
        Non so se ? la sezione giusta....cmq:

        E' da un p? di tempo a questa parte che nella guida su strada (forse perch? guido pi? in punta) mi scivolano gli stivali dalla pedana...per capirsi quando strscio lo slider in terra...delle volte mi parte il piede...

        In pista ci? non accade...perch? forse sto pi? in carena...non so

        Vi assicuro che non ? il massimo.E lo stivale non ? nemmeno poi cos? rovinato sotto...

        Soluzioni????
        Grazie
        proprio xche lo stivale non ? consumato che ti scivola il piede io li ho nuovi e caxxo ? un continuo perdere le pedane

        Comment


        • Font Size
          #5
          dai di flessibile su pedane e stivali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Xill View Post
            il piede quando pieghi devi tirarlo indietro , non devi stare sul cambio con il piede


            forse per strada tu non fai questo rimani con il piede sul/sotto il cambio e quindi + in avanti e quando pieghi gratti e forse sei cosi avanti che alle volte ti scivola

            prova a cambiare tirare indietro il piede e fare la curva, che ? ci? che si fa in pista e vedi se ti succede secondo me no!

            Il problema ? maggiormente del destro....di sicuro ho un'impostazione diversa tra pista e strada...ma credo che sia normale...in strada per guidare forte sei pi? sul "chi va la"...pi? in punta....in pista sei bene attaccato alla carena, puoi permettere maggiori angili di inclinazione e pi? lunghi...

            Il problema ? che prima non scivolavo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...vai piano in strada.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matsugoru View Post
                ...vai piano in strada.....
                sempre....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Erano migliori le pedane delle vecchie moto, con riporto in gomma per evitare problemi di questo tipo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VanHelsing View Post
                    Erano migliori le pedane delle vecchie moto, con riporto in gomma per evitare problemi di questo tipo
                    ma se cospargessi la pedana di un qualcosa al silicone????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marce View Post
                      ma se cospargessi la pedana di un qualcosa al silicone????
                      Io sostituirei la pedana con una con riporto in gomma, decisamente controcorrente ma sicuramente efficace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le pedane di serie sono spesso scivolose.

                        A qualcuno sembrerà strano ma la moto la "sento" molto attraverso i piedi-pedane per cui questo elemento lo tengo in alta considerazione.

                        All'uopo ho desistito dall'usare dei costosissimi Vertigo-Corsa, molto protettivi ma troppo rigidi e mi "allontanano" notevolmente il piede dalla Moto, per usare dei vecchi Alpinestars molto più sottili e meno rigidi ma che mi danno molta più sensibilità.

                        Per la pedana idem. Non basta una qualunque pedana racing ma ce ne vuole una che abbia il poggiapiede ben conformato e ben zigrinato, anche nella parte rotonda più esterna, proprio per evitare pericolose e fastidiose perdite di aderenza del piede interno alla curva durante la percorrenza.

                        Cambia pedane scegliendo un modello con un poggiapiedi particolarmente aggressivo come grip e vedrai che guiderai anche meglio e con più fiducia-feeling la Moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          monta delle arretrate che hanno il poggiapiede tuttto zigrinato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io ho dovuto abbandonare gli oxtar perchè mi sentivo poco "IN MOTO"

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X