Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni a Tamburo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freni a Tamburo

Ragazzi, ho uno scooter in garage che sto riparando , non partiva e ho smontato tutto il motore l'ho pulito tutto con la benzina l'ho carburato e tutto ci ho speso una giornata ma ora parte che una bellezza!

il problema ? che davanti non frena, o meglio appena tocchi il freno che lo sfiori inkoda, e sembra rumore metallico, quindi secondo me sono i freni finiti

il problema ? che non sono freni a disco, ma freni a tamburo, e io di questi freni non ne ho la minima conoscenza.

qualcuno mi spiega come rifargli i freni e cosa devo comprare??

Grazie molto gentili

• Font Size
    dentro al tamburo ci sono le ganasce (come fossero le pastiglie, ma di forma rotonda che appoggiano sul perimetro interno del tamburo) sono tenute da una parte da un perno fisso e dall'altra da una molla che le tiene chiuse e un meccanismo che le apre, quando tiri la leva si aprono.praticamente devi sostituire le ganasce se sono usurate
    Last edited by marco84; 12-08-07, 13:04.

Comment

• Font Size
      e quanto costano?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Xill View Post
        e quanto costano?
        per uno scooter non so, se vuoi ti dico che costrano sui 40? la coppia per il rimorchio a due assie del mio trattore, ma di uno scooter non so propio i prezzi

Comment

• Font Size
          quindi credo che davanti con 15 euro dovrei cavarmela il lavoro immagino non sia troppo difficile vero?

Comment

• Font Size
            un altra cosa questo scooter devo fargli la revisione , farmi la targa fare l'assicurazione e poi posso usarlo... è un 50 ino uno zip del 2000 se non erro forse anche 2/3 anni + vecchio

quanto mi costerà il tutto?

Comment

• Font Size
              un altra cosa questo scooter devo fargli la revisione , farmi la targa fare l'assicurazione e poi posso usarlo... ? un 50 ino uno zip del 2000 se non erro forse anche 2/3 anni + vecchio

quanto mi coster? il tutto?
              quello non so, ma la targa ora ? legata al mezzo? non hai una targa di un 50ino intestata a qualcuno della famiglia? se si monta quella il libretto ce l'hai o l'ai perso? se ? stato eprso devi andare a afre denuncia dai carabinieri e pio te lo rifanno, in tanto viaggi con il foglio della denuncia di smarriamnto del libretto

Comment

• Font Size
                libretto ce l'ho, la targa ho quella di mia sorella che usavo nel mio ex scooter , quindi posso usare quella

l'ass annua base base quanto costa circa?

Comment

• Font Size
                  uno zip del 2000 con freno a tamburo anteriore? forse ti confondi con il posteriore

è facile come cambiare una frizione alla minimoto

Comment

• Font Size
                    io da meccanico ti dico che se nn hai mai fatto i ceppi dei freni a tamburo lascia perdere...
                    è la cosa piu odiosa che mi capita di fare..

Comment

• Font Size
                      è una stupidata immane da fare.....l'unica cosa è che ti rompi le balls a tenere la molla e incastrare sopra le ganasce ma fatto quello il gioco è fatto.
                      consiglio una ripassata con la carta vetrata sia sulle ganasce che sul diametro interno del tamburo e poi una bella pulita con un
                      pò di diluente et voilà!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        uno zip del 2000 con freno a tamburo anteriore? forse ti confondi con il posteriore

? facile come cambiare una frizione alla minimoto
                        ah allora ? una cavolata

cmq non so di che anno sia, dovrei leggere sul libretto, ma non ha i dischi ne pompe freno quindi i freni sono a tamburo.

per eslcusione

conosco due tipi di freni

a disco e a tamburo, non mi risulta ce ne siano altri,sbaglio forse??

Comment

• Font Size
                          ah allora ? una cavolata

cmq non so di che anno sia, dovrei leggere sul libretto, ma non ha i dischi ne pompe freno quindi i freni sono a tamburo.

per eslcusione

conosco due tipi di freni

a disco e a tamburo, non mi risulta ce ne siano altri,sbaglio forse??
                          ci sarebbero, ci sarebbe una specie di tamburo ma con il ferodo conico, la superficie di contatto del ferodo con il tamburo aumanta con la forza che applichi sulla leva, mi sembra che si chiamano tronco conico o una roba del genere, sapranno meglio in amarcord perch? eranop montati su quialche modello un p? datato. poi ci farebbero altri sistemi frenanti ma non applicati a moto

Comment

• Font Size
                            azz hai ragione.. non pensavo potessero fare un zip con freno a tamburo davanti... azz

Comment

X
                            Working...
                            X