Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio in VTR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio in VTR

    Pensavo di sostituire quello in ferro enorme e pesante del 1000 K4 con uno in VTR fatto apposta, pi? piccolo, su disegno.
    Pensate sia possibile? e dove?

  • Font Size
    #2
    non pensare di risparmiare poi molto sul peso xche in vetroresina lo spessore che devi usare e molto superiore, nell'eventualità che usi la moto anche in strada non è omologato, se lo vuoi di misure diverse dall'originale devono creare un stampo apposito e ti lascio immaginare il costo di questo serbatoio, mentre x quanto riguarda chi lo può fare, teoricamente tutti quelli che lavorano la fibra di vetro ma di preciso non ti sò indicare nessuno che faccia serbatoi veri e propri e non solo copriserbatoio (come ad es. Honda cbr).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Robocop View Post
      non pensare di risparmiare poi molto sul peso xche in vetroresina lo spessore che devi usare e molto superiore, nell'eventualit? che usi la moto anche in strada non ? omologato, se lo vuoi di misure diverse dall'originale devono creare un stampo apposito e ti lascio immaginare il costo di questo serbatoio, mentre x quanto riguarda chi lo pu? fare, teoricamente tutti quelli che lavorano la fibra di vetro ma di preciso non ti s? indicare nessuno che faccia serbatoi veri e propri e non solo copriserbatoio (come ad es. Honda cbr).
      mi spiace contraddirti sul fatto dle peso siccome quelli in vtr sono addirittura poco + leggeri di quello in carbonio , apparte quello in vtr (che cmnq nessuno mai ti andra' a controllare) ci sono quelli in alluminio
      dubito fortemente che lo possano fare su disegno tuo siccome dovrebbero rifare stampi ecc , certo se poi "PAGHI" ? 1 altro discorso ma rimango sempre nel dubbio
      prova a vedere cosa fa martini racing

      Comment


      • Font Size
        #4
        meglio l'aluminio visto che in vtr sarebbe troppo sensibile
        cmq andresti a pagarlo na cifra

        Comment


        • Font Size
          #5
          a rega' pe un serba d'alluminio ce vogliono un paccco de euri, siamo moooolto sopra i 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            fattelo fare in carbonio da febur

            Comment


            • Font Size
              #7
              io invece pensavo da un po' di prendere un copriserbatoio per la mia;tanto per proteggere un po' quello originale.
              Pero' non mi sono mai convinto perchè vorrei che fosse superpreciso come misure e che costasse poco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Costare poco, ci siamo (sui 100/120€) Ma combaciare perfettamente, lascia stare, sopp. sul tappo, si vede bene...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me state dicendo tutti un pacco di cavolate....i serbatoi in vetroresina NON ESISTONO...e se esistessero fareste prima a dare direttamente fuoco alla moto da voi...

                  e non mi citate quelli aprilia e di altre moto simili...perchè quella NON è vetroresina...ma materiale plastici appositamente studiati per contenere un materiale INFIAMMABILE come la benzina
                  Last edited by neeko72; 13-08-07, 22:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    secondo me state dicendo tutti un pacco di cavolate....i serbatoi in vetroresina NON ESISTONO...e se esistessero fareste prima a dare direttamente fuoco alla moto da voi...

                    e non mi citate quelli aprilia e di altre moto simili...perch? quella NON ? vetroresina...ma materiale plastici appositamente studiati per contenere un materiale INFIAMMABILE come la benzina
                    Effettivamente anche io sapevo cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esistono esistono..solo che sono mooolto pericolosi, perche appunto, in caso di caduta fai un bel falò 9 volte su 10.. pero esistono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esistono da pi? di 30 anni, le ducati da competizione degli anni '70 (750 ss etc) avevano il serbatotio in vetroresina con una striscia laterale lasciata grezza non verniciata per poter controllare il livello della benzina ad occhio!! Sulla pericolosit?...beh, in effetti! Puoi fartene fare uno in alluminio saldato della misura che ti serve su disegno e poi metterci sopra un copriserbatoio in vetroresina....no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ci vuole del fegato ad andare in giro con un serbatoio del genere... io non lo farei mai... fai una scivolata e ti prendono fuoco 10euro come ridere...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X