Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rettifica dischi Braking

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rettifica dischi Braking

    Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
    Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
    Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?

  • Font Size
    #2
    Mah, io credo che una cinquantina di euro bastino per dare una pelata per ambedue

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, devi anche valutare quanto sono profongi i graffi che hai, che se per portare a zero i graffi vai anche a spessore minimo del disco praticamente li hai buttati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max67 View Post
        Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
        Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
        Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?
        Guarda che i dischi braking si trovano a molto meno di 400 se ti servono nuovi fammi un fischio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se sono abbastanza rigati come dici tu penso che sia molto difficile che tu riesca a stare nel limite di 4,5 mm e ti ritrovi comunque con dei dischi che si surriscaldano molto di più e la frenata probabilmente non è + efficace come prima, spendi di + ma almeno una volta solo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max67 View Post
            Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
            Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
            Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?
            io li ho rettificati e ho speso 14 euro l'uno!!
            guarda qui:http://cgi.ebay.it/RETTIFICA-DISCHI-...QQcmdZViewItem

            poi certo se sono molto rigati...fatti una chiacchierata con il tipo...alquanto serio e VELOCE!!
            ciaooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max67 View Post
              Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
              Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
              Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?
              Se sei dalle mie parti ti posso indirizzare da chi ha rettificato dischi braking da una vita ... pero' ocio che dopo la rettifica crei delle tensioni strutturali ai dischi e per evitare che di stortino in fretta devono subire un trattamento normalizzante in forno ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parlando con il mio meccanico, dovrei stare tranquillamente sopra il limite dei
                4,5mm e comunque appena torna dalle ferie il rettificatore della mia zona,io sono di Ferrara,sento cosa mi dice........grazie per la dritta di e-bay così ho anche già un'idea della spesa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Se sei dalle mie parti ti posso indirizzare da chi ha rettificato dischi braking da una vita ... pero' ocio che dopo la rettifica crei delle tensioni strutturali ai dischi e per evitare che di stortino in fretta devono subire un trattamento normalizzante in forno ...
                  Basta non farli riscaldare eccessivamente se ? un buon rettificatore s? come deve fare .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..mah..

                    Originally posted by max67 View Post
                    Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
                    Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
                    Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?

                    ... per come la so iol i dischi Braking hanno un trattamento di indurimento superficiale che non ? il massimo .. una volta che la pista si consuma anche poco poco la frenata cala moolto e i dischi tendono a deformarsi cosa che con i Brembo non succede....
                    Se lo fai per finire le ferie ok.. ma se ci devi fare una pistata non so se ne vale la pena.. io ho girato con dei dischi che si erano deteriorati e il manubrio aveva delle vibrazioni che mi intrpidivano le braccia......
                    Brembo pista stretta o Discacciati..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rubens Camboni View Post
                      ... per come la so iol i dischi Braking hanno un trattamento di indurimento superficiale che non ? il massimo .. una volta che la pista si consuma anche poco poco la frenata cala moolto e i dischi tendono a deformarsi cosa che con i Brembo non succede....
                      Se lo fai per finire le ferie ok.. ma se ci devi fare una pistata non so se ne vale la pena.. io ho girato con dei dischi che si erano deteriorati e il manubrio aveva delle vibrazioni che mi intrpidivano le braccia......
                      Brembo pista stretta o Discacciati..
                      Ma io ho due paia di cerchi e su entrambi ho i Braking ma non ho mai avuto nessun problema e la frenata ? uguale a quando li ho comprati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max67 View Post
                        Ho pensato di far rettificare una coppia di dischi Braking a margherita,perch? sono abbastanza rigati.
                        Sul disco c'? scritto di non andare sotto ai 4,5mm,limite che comunque non dovrei raggiungere visto che i dischi sono 5mm.
                        Secondo voi fino a quanto si pu? spendere per una rettifica,considerando che i dischi nuovi costano circa 400? la coppia ?
                        Rettificare un disco ? relativamente semplice e lo fanno in tanti ; rettificarlo in modo perfetto invece non ? alla portata di tutti e occorrono macchinari di alta precisione ed esperienza .
                        Attenzione quindi ai rettificatori improvvisati . In ogni caso farsi garantire che il disco venga fuori dalla rettifica perfettamente dritto ( tolleranza massima 2 / 3 centesimi di mm ) . Volendo fare le cose come si deve e per evitare discussioni con chi ha fatto il lavoro , specie se ? lontano e non si pu? verificare di persona , i dischi andrebbero controllati con un comparatore prima di essere rimontati .
                        Consiglio generale : rettificare solo se strettamente necessario e al momento non si pu? spendere per due dischi nuovi di quelli tosti ; ho scritto non si pu? che ? diverso da quello che accade comunemente , cio? che non si vuole spendere per un componente cos? importante mentre magari si tirano fuori centinaia se non migliaia di euro per cose sicuramente belle ma di utilit? pratica assai scarsa .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X