Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone -1 e modifica erogazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pignone -1 e modifica erogazione

    Ho montato il pignone con un dente in meno sul mio GSXR 750 K5, che dopo varie modifiche ad aspirazione/centralina/scarico ? arrivato ad erogare la potenza di 140 cv alla ruota.

    Dopo aver montato il nuovo pignone, a parte l'eccessiva ed oramai nota staratura del tachimetro e del contakm, ho notato un cambiamento in peggio dell'erogazione del motore.

    Con la rapportatura originale, spalancando il gas in quarta marcia sui 4000 giri, avevo una ottima ripresa, mentre adesso con la rapportatura finale accorciata il motore a quei giri si affoga, ed anche dopo i 13000 giri sembra che la salita di regime inizi a scemare, quando in precedenza la salita di regime era brillante fino al limitatore.

    Ne deduco che, essendosi starato il tachimetro, e dunque anche il segnale che indica la quantit? di aria in entrata nella cassa filtro, la centralina invii una quantit? non ottimale di carburante tramite gli iniettori.
    Ipotesi corretta?

    Cosa potete consigliarmi in merito?

  • Font Size
    #2
    se variano dei paramentri come la quantità aria variano con il numero dei giri e non con la velocità

    Comment

    X
    Working...
    X