Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio al manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio al manubrio

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi come si faccia a mettere il cambio al munubrio tipo quello consentito in stock da quest'anno, oppure come era in supersport anni fa. Cio? volevo sapere quanto verrebbe a costare. Mi sembra che dovrebbe essere solo un interruttore sul manubrio che pigiandolo per un instante taglia la corrente per il tempo necessario ad inserire il rapporto. Il prinicipio ? lo stesso del cambio elettronico col sensore, ma funziona manualmente. Io pensavo che fosse una cosa semplice, ma il meccanico mi ha detto che va collegato alla centralina. Volevo sapere se c'era un modo per farlo pi? economico...Chi mi illumina?!?!?!

  • Font Size
    #2
    Se può esserti di aiuto.... http://www.powercommander.it/documen...istruzioni.pdf

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ok, grazie! Io però non ho la power commander, ma ho la Yoshimura come centralina. Sapete se è possibile reperire il comando manuale oppure come si possa costruire? Quello automatico non lo vorrei...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma guarda che il cambio elettronico completo da quest'anno è consentito nella stock

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma il cambio mica è al manubrio...
          vai col tastino rosso ghghghg.

          ma te ti immagini a snocciolare un seconda, terza, quarta, quinta mentre esci dalla buca con quel metodo li?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me è un sistema poco comodo...allora tanto vale premere la frizione
            Last edited by Tex79; 12-08-07, 09:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo so che è consentito nella stock ma il problema è economico!!!
              Volevo risparmiare un pochino visto che mancano solo 3 gare poi la moto la dovrò vendere per cui nn vale la pena spendere i soldi per un cambio elettronico completo ora.
              Poi secondo me è molto più comodo della frizione senza contare che guadagni in termini di tempo sul giro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                quelli che arrivano davanti a te usano tutti questo sistema? azz a me farebbe un po' senso.

                comunque in giro per il forum ci sono le spiegazioni per farselo da soli, direttamente sul cambio, usando i cablaggi del tasto per tagliare la corrente...

                valeva sul 2 tempi, sul 4 non so.. probabilmente quello che va sulla centralina non da proprio l'impulso agli iniettori.. boh
                Last edited by AndreaRS250; 12-08-07, 10:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Darbarz View Post
                  Lo so che ? consentito nella stock ma il problema ? economico!!!
                  Volevo risparmiare un pochino visto che mancano solo 3 gare poi la moto la dovr? vendere per cui nn vale la pena spendere i soldi per un cambio elettronico completo ora.
                  Poi secondo me ? molto pi? comodo della frizione senza contare che guadagni in termini di tempo sul giro...

                  Mala Yoshimura non ha gia' la logica per il cambio elettronico come la mia YEC???

                  se si basta che metto uno stupido sensore nell asta che si trova dai 50 euro ai 150!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ahhh poi anche se ti compri il sensore ,poi te lo porti nell'altra moto!!!
                    ...e compatibile con tutti i modelli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma il cambio elettronico e utilizzabile su qualsiasi altra moto dunque quando la vendi lo smonti e lo rimonti su quella nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        quelli che arrivano davanti a te usano tutti questo sistema? azz a me farebbe un po' senso.

                        comunque in giro per il forum ci sono le spiegazioni per farselo da soli, direttamente sul cambio, usando i cablaggi del tasto per tagliare la corrente...

                        valeva sul 2 tempi, sul 4 non so.. probabilmente quello che va sulla centralina non da proprio l'impulso agli iniettori.. boh
                        Non ? che ce l'abbiano tutti, ma alcuni si. Poi ti fa guadagnare pi? di qualcosina sul giro se pensi a tutte le volte che devi cambiare... Infine a me non fa senso n? d? fastidio visto che ? regolarmente consentito da tutti i campionati quindi se si pu? ? giusto montarlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi fa senso nel "senso" che star li a pigiare un pulsante non mi ispira molto.. in fondo si fa per tenere il gas aperto sempre... perchè se no cambiare senza usare la frizione non è che sia impossibile.. no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by penniblack View Post
                            Ma il cambio elettronico e utilizzabile su qualsiasi altra moto dunque quando la vendi lo smonti e lo rimonti su quella nuova
                            Si questo sicuramente se usi la stessa marca di centraline. Siccome io non penso di mantenere la Yoshi perch? ho intenzione di passare a Yamaha, la cosa risulterebbe impossibile da attuare. Perci? volevo sapere se c'era di qualcosa di pi? economico, magari fai da te...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Darbarz View Post
                              Si questo sicuramente se usi la stessa marca di centraline. Siccome io non penso di mantenere la Yoshi perch? ho intenzione di passare a Yamaha, la cosa risulterebbe impossibile da attuare. Perci? volevo sapere se c'era di qualcosa di pi? economico, magari fai da te...
                              MA NON HAI LETTO SOPRAAAAA!!!
                              devi comprare solo il sensoreeee.
                              La tu Yoshi ha la logica dentro del cambio come la mia YEC!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X