Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme: quali stradali montare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Haga78 View Post
    Ho una CBR 600 F del 1997. Ed ? arrivata l'ora di cambiare le gomme.
    Attualmente ho le Dragon Supercorsa Pro, ma non mi ci sono trovato molto bene. Sar? che ? la mia prima moto (ho fatto 4000 km), sar? che non ho provato gomme peggiori, ma ho sempre la sensazione che bisogna sempre guidare "allegri" (non necessariamente veloci) per tenerle calde, ma appena scende il ritmo (per andare a spasso) si raffreddano.
    Ora vorrei optare per una di queste gomme (tenete presente che la post ? 160 e molti modelli di gomme non prevedono questa misura ormai inconsueta ):

    - Pirelli supercorsa pro (alla fine replico)
    - Pirelli Diablo (non mi piace la scolpitura)
    - Pirelli Diablo Strada (non mi piace la scolpitura)

    - Bridgestone BT 021

    - Michelin Pilot Road 2
    - Michelin Pilot Power 2CT

    Effettivamente sarei orientato sulle ultime 2, in particolare sulle 2CT. Qualcuno le ha provate?
    lascia stare le brigestone bt-21 -- io avevo le bt-20 .. di primo equipaggiamento .. 2 sassi erano + morbidi ..

    ho usato l'anno scorso le M3 .. molto buone ..
    quest'anno ho messo su le dunlop 208 .. vanno gi? in piega molto + velocmente delle M3 ... a causa del profilo .. la moto ? ancora + agile ..
    michelin ... ho sentito molti lamentarsi..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Le BT002 sono in mescola e NON omologate.
      purtroppo ne conosco molti che le ulitizzano anche per strada .. compresi anche 2-3 miei amici ..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        veramente le bt002 sono omologate. (guarda il sito)
        le bt002 in mescola che montano i miei amici non sono omologate per l'uso stradale .. detto dal gommista e da un meccanico esperto .. non hanno le parentesi sul codice di velocit? .. quindi non sono omologate..
        un poliziotto pignolo pu? farti il culo se ti femra .. ma in genere non guardano mai .. in caso di incidente invece .. chiss?..

        Comment


        • Font Size
          #34
          pirelli diablo corsa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by cocis View Post
            le bt002 in mescola che montano i miei amici non sono omologate per l'uso stradale .. detto dal gommista e da un meccanico esperto .. non hanno le parentesi sul codice di velocit? .. quindi non sono omologate..
            un poliziotto pignolo pu? farti il culo se ti femra .. ma in genere non guardano mai .. in caso di incidente invece .. chiss?..
            mi spiace ma tutte le gomme sono omologate,
            le uniche non omologate per essere usate in strada riportano chiaramente not for road use, nhs, ecc ecc

            al massimo ? la moto (specifica) a non poterle montare

            Comment


            • Font Size
              #36
              comunque ho controllato una cosa...
              le gomme omologate devono esclusivamente riportare una lettera E maiuscola o minuscola con riquadro tondo o quadrato, la sigla del paese (come per le frecce, per intenderci) e un codice di 6 cifre se non ho capito male..
              tutto il resto è fuffa

              Comment

              X
              Working...
              X