Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme: quali stradali montare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quelle che hai detto non le conosco.. io ho montato solo michelin race soft, sc pro 2, sc 2 e dunlop 208gp.

    sinceramente in strada, se ti stendi, non è di certo colpa delle gomme

    - a meno che siano gonfiate male
    - a meno che siano finite
    - a meno di usare una slick sullo sterrato

    io per il gusto di provare, andre sulle diablo III, eventualmente poi metti mano alle sospensioni.. o alle geometrie, magari c'è qualcosa di sbagliato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      quelle che hai detto non le conosco.. io ho montato solo michelin race soft, sc pro 2, sc 2 e dunlop 208gp.

      sinceramente in strada, se ti stendi, non ? di certo colpa delle gomme

      - a meno che siano gonfiate male
      - a meno che siano finite
      - a meno di usare una slick sullo sterrato

      io per il gusto di provare, andre sulle diablo III, eventualmente poi metti mano alle sospensioni.. o alle geometrie, magari c'? qualcosa di sbagliato
      ma lui non ha parlato di gravi problemi...
      semplicemente penso abbia ravvisato quella sensazione dato dai profili pi? appuntiti delle gomme pi?sportive.

      Coi 2 ct dovrebbe trovarsi molto meglio...

      quanto alla tua disamina...

      Forse non ti stendi, ma secondo me, oltre a buttarle presto(pensa alla mia con gli Slick...)non si gode a pieno l'uscita...e inoltre...non tutte le strade sono come dalle tue parti purtroppo.
      Non ci sar? lo sterro, ma i sassolini s?.e su gomme morbidissime entrano che ? un piacere...oltre che diminuire le possibilit? della gomma di lavorare con la superficie massima...
      Poi se uno vuole andare a passeggio con gli slick, o con le g. in mescola liberissimo, ma se c'? scritto NOT FOR HIGHWAY USE un motivo ci sar?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        beh se le pirelli sono appuntite, le dunlop sono triangolari?

        a sembrano fin troppo tonde.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh se le pirelli sono appuntite, le dunlop sono triangolari?

          a sembrano fin troppo tonde.

          Beh....sì

          Le Dunlop hanno un profilo davvero aggressivo, da far sembrare le Pirelli dei cubetti Lego.

          Ovviamente le SC2 son più appuntite dei Diablo strada...
          Last edited by gabelbrucken; 16-08-07, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            quelle che hai detto non le conosco.. io ho montato solo michelin race soft, sc pro 2, sc 2 e dunlop 208gp.

            sinceramente in strada, se ti stendi, non ? di certo colpa delle gomme

            - a meno che siano gonfiate male
            - a meno che siano finite
            - a meno di usare una slick sullo sterrato

            io per il gusto di provare, andre sulle diablo III, eventualmente poi metti mano alle sospensioni.. o alle geometrie, magari c'? qualcosa di sbagliato
            Ma hai letto tutto? Ho precisato che le diablo III non sono possibili con 160 post (non le fanno, by sito Pirelli).
            Poi non parlo di stendermi (fortunatamente fino ad ora non ho corso mai questo rischio), ma di sensazione di guida.
            Per le sospensioni, la forcella ha tutta componentistica WP ed ? stata preparata da Andreani. Forse il mono post andrebbe revisionato, ma tieni presente che per la moto che ho e per l'uso che ne faccio forse basta.

            Comment


            • Font Size
              #21
              azz pensavo avessi una gomma un po' più grande.
              per la sensazione... che ti devo dire.. c'è gente che con le pirelli sente esattamente il contrario, ovvero fiducia massima fin da subito..
              a me non piacciono perchè mi sembrano un po' troppo tonde...
              rimane il fatto che se fossi un pilota, pirelli o macadam mescola 23, andrei moooolto più forte comunque.

              prova le dunlop gp.. per me sono ottime, e poi in quelle misure dovresti trovarle.

              (gabel, le slick sono nhs... le gomme in mescola no)

              però in strada ho visto gente che si schierava con le slick, intagliate a mano o meno (criminalsss)... eppure andavano senza problemi...
              così come ho visto gente che con il cb1300, andava cauto.. poi galvanizzato dalle critiche positive alle prime diablo, ha sbordato la gomma in inverno...

              Comment


              • Font Size
                #22
                per la sensazione.. potresti provare a puntare un po' di più la moto sull'anteriore e vedere se ne guadagni in fiducia

                che pressione usi sull'anteriore?
                Last edited by AndreaRS250; 17-08-07, 10:45.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  azz pensavo avessi una gomma un po' pi? grande.
                  per la sensazione... che ti devo dire.. c'? gente che con le pirelli sente esattamente il contrario, ovvero fiducia massima fin da subito..
                  a me non piacciono perch? mi sembrano un po' troppo tonde...
                  rimane il fatto che se fossi un pilota, pirelli o macadam mescola 23, andrei moooolto pi? forte comunque.

                  prova le dunlop gp.. per me sono ottime, e poi in quelle misure dovresti trovarle.

                  (gabel, le slick sono nhs... le gomme in mescola no)

                  per? in strada ho visto gente che si schierava con le slick, intagliate a mano o meno (criminalsss)... eppure andavano senza problemi...
                  cos? come ho visto gente che con il cb1300, andava cauto.. poi galvanizzato dalle critiche positive alle prime diablo, ha sbordato la gomma in inverno...

                  Le BT002 sono in mescola e NON omologate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Le BT002 sono in mescola e NON omologate.
                    ci sono le RS racing street

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      per la sensazione.. potresti provare a puntare un po' di pi? la moto sull'anteriore e vedere se ne guadagni in fiducia

                      che pressione usi sull'anteriore?
                      2,2 ant - 2,4 post

                      Prima di fare modifiche alla ciclistica devo ancora farne di strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Haga78 View Post
                        2,2 ant - 2,4 post

                        Prima di fare modifiche alla ciclistica devo ancora farne di strada
                        metti almeno 2,4 anche davanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Guarda io monterei di tutto all' infuori delle Bridgstone Bt014. A me hanno fatto c****e.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Haga78 View Post
                            Penso di optare per le M3, vedremo, la prox settimana mi metto alla ricerca di gommisti.
                            L'anteriore per? ? quasi nuova, quindi un mio amico mi ha consigliato di tenere la posteriore fino a quando ? liscia, almeno dice che imparo a derapare e a gestire la moto. Sar?....

                            Secondo me cos? facendo impari a sdraiarti!
                            Non 6 in macchina, hai solo 2 gomme fai che siano sempre in buono stato, com'? ? prevenire ? meglio che curare...
                            Poi finito il battistrada se ti capita un giro un p? lungo arrivano ad un punto che si disintegrano, e ti trovi con la tela fuori, poi voglio vederti derapare....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Le BT002 sono in mescola e NON omologate.
                              veramente le bt002 sono omologate. (guarda il sito)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by il79 View Post
                                Guarda io monterei di tutto all' infuori delle Bridgstone Bt014. A me hanno fatto c****e.
                                lo z non monta le bt014.. ma le bt012. tutta un altra cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X