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Tutto sulle termocoperte

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    #1

    Tutto sulle termocoperte

    Vorrei acquistare delle termocoperte perche ho sentito dire evitano strass termici alle gomme, non le fanno deteriorare velocemente e perche dopo un giro voglio andare a cannone

    Potreste spiegarmi come utilizzarle, ossia:
    il termostato a che temperature deve stazionarsi
    se quando finisco di girare lle devo rimontare accese o spente

    Insomma, un po di trucchetti che avete acquisito con l'utilizzo

    Grazie

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    #2
    le termo hanno il loro termostato pretarato a circa 85 gradi
    le metti fredde se no magari ti scotti.......anche perchè è meglio se si riscaldano gradualmente da sole con sotto la gomma,
    ricordati di spegnerle quando le smonti se no trovi tutto bruciato........e non saresti il primo ciao

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      #3
      Originally posted by Marshall View Post
      le termo hanno il loro termostato pretarato a circa 85 gradi
      le metti fredde se no magari ti scotti.......anche perch? ? meglio se si riscaldano gradualmente da sole con sotto la gomma,
      ricordati di spegnerle quando le smonti se no trovi tutto bruciato........e non saresti il primo ciao

      grazie per le dritta ma quando ritorno al gazzebo con la gomme calde dopo la pistata, le devo rimontare ed accenderle se dopo mezz ora devo rifare un turno o meglio le le monto cmq ma le tengo spente??

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        #4
        le rimonti e le accendi........il termostato fà il resto

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          #5
          sostanzialmente ci sono due tipi di termocoperte in commercio, c' ? un tipo economico con termostato a 85 gradi incorporato e un tipo pi? professionale con display e termostato variabili ma non te le consiglio non ce n' ? bisogno ai nostri livelli

          quelle economiche le trovi sui 250 euro e vanno benissimo, le monti sulle ruote un ora prima di entrare in pista e poi le rimetti sulle ruote appena hai finito il turno staccate dalla corrente per impedire che si raffreddino troppo le ruote poi a un oretta dal turno le riattacchi alla corrente per farle scaldare nuovamente

          noterai che le gomme avranno pi? grip e lavoreranno fin da subito, il consumo invece non pu? diminuire, semmai andando pi? forte aumenter?

          comunque le prime curve non le fare a capofitto ma cerca il limite gradualemnte, ti consiglio di usale le termocoperte solo con gomme in mescola

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            #6
            Originally posted by francesco_spvs View Post
            sostanzialmente ci sono due tipi di termocoperte in commercio, c' ? un tipo economico con termostato a 85 gradi incorporato e un tipo pi? professionale con display e termostato variabili ma non te le consiglio non ce n' ? bisogno ai nostri livelli

            quelle economiche le trovi sui 250 euro e vanno benissimo, le monti sulle ruote un ora prima di entrare in pista e poi le rimetti sulle ruote appena hai finito il turno staccate dalla corrente per impedire che si raffreddino troppo le ruote poi a un oretta dal turno le riattacchi alla corrente per farle scaldare nuovamente

            noterai che le gomme avranno pi? grip e lavoreranno fin da subito, il consumo invece non pu? diminuire, semmai andando pi? forte aumenter?

            comunque le prime curve non le fare a capofitto ma cerca il limite gradualemnte, ti consiglio di usale le termocoperte solo con gomme in mescola

            Perfetto grazie

            e se per esempio finisco il turno e dopo 15 min devo rientrare che faccio?
            Le metto suulle gomme accese!??
            Ovviamente monto gomme in mescola, solo che ora faccio 3 giri prima di spingere, con le termo un giro e posso andare

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              #7
              Esci dal turno, le rimonti e le accendi. Rientri dopo 15 min? Non fa niente, le spegni, le togli e via ricomincia a girare. comunque io assaggio la tenuta il primo giro o poi via............
              questo è un mio modestissimo parere

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                #8
                se tu dovessi rientrare dopo 15 min o 30 min ti conviene metterle sulle gomme e accenderle. ma come dice macio, arrivaci con gradualit? a fare delle curve forte, non forzare subito alla prima curva, insomma renditi conto di che grip hai non ti buttare alla cieca anche se potresti

                mi permetto di consigliarti di prevedere almeno un ora tra la fine di un turno e l' inizio di un altro per entrare bello riposato altrimenti puoi rischiare di buttare via soldi senza poter far due turni belli tirati

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                  #9
                  fortunatamente il cross aiuta tanto e infatti fare 20 minuti di pista non sono nulla in confronto a 15 minuti di pista da cross....

                  cmq grazie per i preziosissimi consigli

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                    #10
                    Originally posted by Super Duke View Post
                    fortunatamente il cross aiuta tanto e infatti fare 20 minuti di pista non sono nulla in confronto a 15 minuti di pista da cross....

                    cmq grazie per i preziosissimi consigli
                    ? verissimo azz, io c' ho provato a fare un p? di cross ma non ci sono tagliato... ci vuole troppo fisico, per? ho tutti gli amici crossisti e tutti gli anni d' inverno mi riprende la voglia se mi avanzano un p? di soldi mi compro un bel 125 2 tempi lo dico sempre

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                      #11
                      Guarda ? un'esperienza bellissima.
                      Parlo di cross per? non di enduro, quello lo lascio fare agli incoscienti

                      Sono stupefacenti i risultati che si ottengono se si impara a gestire bene una moto da cross.
                      Sbacchettate, derapate in uscita o in entrata non spaventano piiu nessuno.

                      E poi divertimento a mille con 15?

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                        #12
                        Originally posted by Super Duke View Post
                        Guarda ? un'esperienza bellissima.
                        E poi divertimento a mille con 15?
                        Sopratutto quello

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                          #13
                          io so dove prendere le TVR a 250 euro.Secondo voi è buono?

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                          • Font Size
                            #14
                            cos'? un TVR 250?
                            Cmq se ti interessa un mezzo efficentissimo che gira tutti i sabati in pista e non sei molto lontano dal mio paese posso proporti un Husqvuarna 125 a 1000?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              cos'? un TVR 250?
                              Cmq se ti interessa un mezzo efficentissimo che gira tutti i sabati in pista e non sei molto lontano dal mio paese posso proporti un Husqvuarna 125 a 1000?

                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=282225
                              _______________________

                              :-))))) credo che stesse dicendo termocoperte TVR al costo di 250 Euro:-))

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