Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto sulle termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tutto sulle termocoperte

Vorrei acquistare delle termocoperte perche ho sentito dire evitano strass termici alle gomme, non le fanno deteriorare velocemente e perche dopo un giro voglio andare a cannone

Potreste spiegarmi come utilizzarle, ossia:
    il termostato a che temperature deve stazionarsi
    se quando finisco di girare lle devo rimontare accese o spente

Insomma, un po di trucchetti che avete acquisito con l'utilizzo

Grazie

• Font Size
    le termo hanno il loro termostato pretarato a circa 85 gradi
    le metti fredde se no magari ti scotti.......anche perchè è meglio se si riscaldano gradualmente da sole con sotto la gomma,
    ricordati di spegnerle quando le smonti se no trovi tutto bruciato........e non saresti il primo ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marshall View Post
      le termo hanno il loro termostato pretarato a circa 85 gradi
      le metti fredde se no magari ti scotti.......anche perch? ? meglio se si riscaldano gradualmente da sole con sotto la gomma,
      ricordati di spegnerle quando le smonti se no trovi tutto bruciato........e non saresti il primo ciao

grazie per le dritta ma quando ritorno al gazzebo con la gomme calde dopo la pistata, le devo rimontare ed accenderle se dopo mezz ora devo rifare un turno o meglio le le monto cmq ma le tengo spente??

Comment

• Font Size
        le rimonti e le accendi........il termostato fà il resto

Comment

• Font Size
          sostanzialmente ci sono due tipi di termocoperte in commercio, c' ? un tipo economico con termostato a 85 gradi incorporato e un tipo pi? professionale con display e termostato variabili ma non te le consiglio non ce n' ? bisogno ai nostri livelli

quelle economiche le trovi sui 250 euro e vanno benissimo, le monti sulle ruote un ora prima di entrare in pista e poi le rimetti sulle ruote appena hai finito il turno staccate dalla corrente per impedire che si raffreddino troppo le ruote poi a un oretta dal turno le riattacchi alla corrente per farle scaldare nuovamente

noterai che le gomme avranno pi? grip e lavoreranno fin da subito, il consumo invece non pu? diminuire, semmai andando pi? forte aumenter?

comunque le prime curve non le fare a capofitto ma cerca il limite gradualemnte, ti consiglio di usale le termocoperte solo con gomme in mescola

Comment

• Font Size
            Originally posted by francesco_spvs View Post
            sostanzialmente ci sono due tipi di termocoperte in commercio, c' ? un tipo economico con termostato a 85 gradi incorporato e un tipo pi? professionale con display e termostato variabili ma non te le consiglio non ce n' ? bisogno ai nostri livelli

quelle economiche le trovi sui 250 euro e vanno benissimo, le monti sulle ruote un ora prima di entrare in pista e poi le rimetti sulle ruote appena hai finito il turno staccate dalla corrente per impedire che si raffreddino troppo le ruote poi a un oretta dal turno le riattacchi alla corrente per farle scaldare nuovamente

noterai che le gomme avranno pi? grip e lavoreranno fin da subito, il consumo invece non pu? diminuire, semmai andando pi? forte aumenter?

comunque le prime curve non le fare a capofitto ma cerca il limite gradualemnte, ti consiglio di usale le termocoperte solo con gomme in mescola

Perfetto grazie

e se per esempio finisco il turno e dopo 15 min devo rientrare che faccio?
            Le metto suulle gomme accese!??
            Ovviamente monto gomme in mescola, solo che ora faccio 3 giri prima di spingere, con le termo un giro e posso andare

Comment

• Font Size
              Esci dal turno, le rimonti e le accendi. Rientri dopo 15 min? Non fa niente, le spegni, le togli e via ricomincia a girare. comunque io assaggio la tenuta il primo giro o poi via............
              questo è un mio modestissimo parere

Comment

• Font Size
                se tu dovessi rientrare dopo 15 min o 30 min ti conviene metterle sulle gomme e accenderle. ma come dice macio, arrivaci con gradualit? a fare delle curve forte, non forzare subito alla prima curva, insomma renditi conto di che grip hai non ti buttare alla cieca anche se potresti

mi permetto di consigliarti di prevedere almeno un ora tra la fine di un turno e l' inizio di un altro per entrare bello riposato altrimenti puoi rischiare di buttare via soldi senza poter far due turni belli tirati

Comment

• Font Size
                  fortunatamente il cross aiuta tanto e infatti fare 20 minuti di pista non sono nulla in confronto a 15 minuti di pista da cross....

cmq grazie per i preziosissimi consigli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Super Duke View Post
                    fortunatamente il cross aiuta tanto e infatti fare 20 minuti di pista non sono nulla in confronto a 15 minuti di pista da cross....

cmq grazie per i preziosissimi consigli
                    ? verissimo azz, io c' ho provato a fare un p? di cross ma non ci sono tagliato... ci vuole troppo fisico, per? ho tutti gli amici crossisti e tutti gli anni d' inverno mi riprende la voglia se mi avanzano un p? di soldi mi compro un bel 125 2 tempi lo dico sempre

Comment

• Font Size
                      Guarda ? un'esperienza bellissima.
                      Parlo di cross per? non di enduro, quello lo lascio fare agli incoscienti

Sono stupefacenti i risultati che si ottengono se si impara a gestire bene una moto da cross.
                      Sbacchettate, derapate in uscita o in entrata non spaventano piiu nessuno.

E poi divertimento a mille con 15?

Comment

• Font Size
                        Guarda ? un'esperienza bellissima.
                        E poi divertimento a mille con 15?
                        Sopratutto quello

Comment

• Font Size
                          io so dove prendere le TVR a 250 euro.Secondo voi è buono?

Comment

• Font Size
                            cos'? un TVR 250?
                            Cmq se ti interessa un mezzo efficentissimo che gira tutti i sabati in pista e non sei molto lontano dal mio paese posso proporti un Husqvuarna 125 a 1000?

Comment

• Font Size
                              cos'? un TVR 250?
                              Cmq se ti interessa un mezzo efficentissimo che gira tutti i sabati in pista e non sei molto lontano dal mio paese posso proporti un Husqvuarna 125 a 1000?

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=282225

:-))))) credo che stesse dicendo termocoperte TVR al costo di 250 Euro:-))

Comment

X
                              Working...
                              X