Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione cbr 900 rr in naked....aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasformazione cbr 900 rr in naked....aiuto!

    allora.
    oggi ho inziato a trasfomare la mia cbr 900 rr stradale in una naked, con l'intenzione inziale di mantenere la carenatura inferiore(quella sulla pancia della moto x intenderci), di togliere il cupolino e sostituirlo con uno della acerbis tipo motard.

    smontaggio parte anteriore della carena:nessun problema.
    assemblaggio e posizionamento cupolino:nessun problema.

    sembrerebbe fatta ma...

    il faro del cupolino nuovo ha un altra presa rispetto al faro precedente, questo ? piatto invece che tondo (il cupolino che ho preso ? omologato)...come faccio a sostituirlo?

    l'enorme massa di cavi cavini cavetti presenti dove la metto?la lascio svolazzante?

    importante: la strumentazione orginale (cbr 99 rr del 97) ? enorme rispetto alle dimensioni delo cupolino..ce ne sono altre(di altri modelli honda piu recenti oppure aftermarket) installabili "plug & play"? nel senso, mantengo lo spinotto originale e ci attacco la nuova strumentazione e va tutto..esiste questa possibilita?

    la mezza carena (quella della pancia) che rimane aperta..non mi da l'idea di essere troppo stabile, e ci sono 4 punti di fissaggio, 2 per lato, per quelli superiori saprei come ovviare al problema...ma per quelli inferiori?

    per ora credo sia tutto...spero di essere stato sufficientemente chiaro...


    grazie di gia per le risposte!

    ps: qualcuno sa come posso recuperare il meccanismo delle frecce per la mia hondina del 97?se si..dove..e a che prezzo...non ho davvero piu idee..



    pps:scusate se non mi sono ancora presentato...provvedo subito!

  • Font Size
    #2
    allora vediamo

    ciao allora ti do un po di info visto che l ho fatto anche io pero' su un ducati ss.
    Per quanto riguarda il cupolino acerbis io te lo sconsiglio vivamente, io opterei per un faro tondo tipo monster o doppio tipo speed triple con sopra un cupolino adeguato.
    per la strumentazione nn penso che quelle di altre moto abbiano lo stesso spinotto , ti diro' di piu mi sa che addirittura da honda a honda siano diversi (nn ne sono sicuro ma penso di si). io avevo messo una digitale aftermarket e anche qui ti devi sbattere un po per fare i collegamenti.
    Per l impianto elettrico siccome nn ci sono carene che coprono devi risistemarlo tutto in modo da nn avere fili in giro e che sia visivamente accettabile
    Insomma nn e cosi semplice come dirlo ma e fattibilissimo ! ci vuole solo un po di tempo e un po di staffe artigianali

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie 1000 intanto!ti confesso..per l'immane quantitativo di cavi e cavetti..sono un po spaventato..per le staffe..immaginavo..ma son disperato!
      come faccio a produrle?mi rivolgo a???

      Comment


      • Font Size
        #4
        NOOOOOO!
        SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sapevo che molti non avrebbero approvato..
          MA
          a mia discolpa posso dire che quando l'ho acquistata...gia un po di modifiche le aveva fatte il precedente proprietario..la colorazione e il codone non erano gia piu gli originali ecc..
          poi..mi sono innamorato delle stuntbike americane...

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai da te

            ti consiglio il fai da te per fare le staffe perche' sono cose che nn escono subito al primo colpo in quanto nn hai delle misure precise, quindi puo darsi che ne fai una la provi e nn va bene e la prendi come riferimento per apportare le giuste modifiche



            questo e un video di come stava venendo la ss che stavo modificando, mancava la pompa frizione da cambiare e un cupolino stile speed pero' poi l ho venduta

            Comment


            • Font Size
              #7

              i cavi e la scatola dei fusibili li puoi far rientrare sotto il serbatoio, nel pozzetto dove arrivano le prese dell'airbox

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie gnappo!
                questo è il genere di info di cui ho bisogno!
                grazie davvero...se appena riesco posto foto...eheheheh


                non mi sai dire nulla in merito alla strumentazione?


                grazie anche a carlo_a_tuono...bel video..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per carlo a tuono...stava davvero venendo bene la tua supersport!

                  prezzo della strumentazione?sai dove potrei raccattarne una simile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by snowblind View Post
                    grazie gnappo!
                    questo ? il genere di info di cui ho bisogno!
                    grazie davvero...se appena riesco posto foto...eheheheh


                    non mi sai dire nulla in merito alla strumentazione?


                    grazie anche a carlo_a_tuono...bel video..
                    per il cruscotto, ti confermo anch'io che non c'? nulla in commercio con il connettore specifico per l'originale della fireblade...ti adevi attaccare cavo per cavo cercando il positivo sottochiave, negativo, segnale contagiri, etc.

                    ho il modello successivo al tuo, altrimenti ti indicavo i colori dei cavi...comunque se hai il libretto di manutenzione ci trovi anche lo schema elettrico.

                    PS: cambier? il cruscottino digitale con un'altro della starlane che ho qui da un po'...mi manca solo la voglia di rifare i collegamenti
                    se ti pu? interessare lo vendo, ma non penso di fare il cambio questo mese

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gnappo non ho capito..cosa vendi?


                      se vuoi...mp o mail a: evoedo@hotmail.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gnappo poi...ho visto ora che hai anche tu un cbr 900 fatto naked...hai foto o video per prender spunto?sarebbero utilissimi anche per me..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok, foto inviate in attesa degli ultimi pezzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14














                            Ti bastano gli spunti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie x i contributi!
                              alcune non sono eccezzionali..tipo l'ultima..

                              altre..molto molto molto fatte bene...quella di gnappo è uno spettacolo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X