Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compressione troppo alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compressione troppo alta

    ragazzi, ho misurato la compressione sui cilindri della cbr 900 rr del 95
    i risultati sono:
    cil 1-3 pressione 14 bar
    cil 4 : 14,3 bar

    nel manuale la pressione massima dovrebbe essere di 11.8 bar
    vi chiedo se mi devo preoccupare, e per che ho trovato questi valori cosi alti
    normalmente un motore con 60mila km dovrebbe avere una compressione piu bassa di uno nuovo visto le perdite causate dall'usura

    sapete qualcosa di piu?

  • Font Size
    #2
    forse i depositi carboniosi sul cielo del pistone e sulla camera di scoppio hanno ridotto il volume interno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io testerei la stessa macchina che ti ha misurato la compressione su un'altra moto
      Con quei valori e con benzine normali a 95 ottani mi sa che avresti un po di problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che riporta il manuale è il rapporto di compressione. Probabilmente tu hai misurato la compressione che non centra nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Io testerei la stessa macchina che ti ha misurato la compressione su un'altra moto
          Con quei valori e con benzine normali a 95 ottani mi sa che avresti un po di problemi
          Quoto in pieno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            praticamente ho sfilato le candele una per una e montato il manometro a posto di ogni candela. ho provato di mettere in moto dopo aver tolto i cavi delle candele per nn avviare il motore..
            i risultati sono quelli scritti sopra.
            lo strumento funziona bene, poiche ho misurato anche altri motori

            dite che mi conviene vedere i depositi sulla testata e sui pistoni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si infatti, sono due cose diverse, il rapporto di compressione che si fa misurando il volume al PMI diviso il volume al PMS e la pressione nei cilindri

              per la pressione nei cilindri il manuale d' officina della mia moto riporta 12.5 kg/cmq a 350 rpm, ma ? una misura che non ho mai fatto ne visto fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by francesco_spvs View Post
                si infatti, sono due cose diverse, il rapporto di compressione che si fa misurando il volume al PMI diviso il volume al PMS e la pressione nei cilindri

                per la pressione nei cilindri il manuale d' officina della mia moto riporta 12.5 kg/cmq a 350 rpm, ma ? una misura che non ho mai fatto ne visto fare
                anke secondo me sono 2 cose diverse, uno ? il rapporto tra 2 volumi (rapporto di compressione) e l'altro una pressione (forza applicata su una superficie).

                Comment

                X
                Working...
                X