Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione cinghie distribuzione 999s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione cinghie distribuzione 999s

    Vorrei sostituire da me le cinghie di distribuziona al mio 999s.
    L'unico dubbio ? sul tensionamento delle stesse.
    Credo che con qualche consiglio di chi lo ha fatto, si possa trovare un metodo sicuro per dare la giusta tensione alle cinghie senza ricorrere allo strumento ducati.
    Qualcuno mi d? qualche indicazione?
    CIAO

  • Font Size
    #2
    io non rischierei visto il danno che potresti arrecare al motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai 1 okio su www.desmodromico.com che c'è 1 bella guida a riguardo
      cmnq l'installazione e il tensionamento lho visto fare dal vivo a1 ducacchi store e ti dico che che per il tensionamento lo fanno con 1 aggegio che pensavo fosse ottico invece funziona con ultra frequenze....

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah...

        Se vuoi rischiare il motore, fai pure, noi da qualche anno usiamo solo l'apposito "aggeggio" che costa un occhio, ma garantisce registrazioni perfette, e soprattutto ? in grado di verificare anche la bont? delle cinghie, e quindi (se non sono da cambiare) pure di far risparmiare soldi al cliente.

        poi, vedi tu... anche perch? fra una moto "in fase" perfetta e con valvole regolate ad hoc e una non a posto e con il TPS da registrare/azzerare possono anche cambiare le potenze nell'ordine del 3/5% (che tradotto in cavalli... possono essere anche 8 no?).

        Saluti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certo che la tua risposta ? preoccupante...
          Il fatto ? che non ho grande fiducia dei meccanici...
          Convengo che senza strumenti nn si possono fare buone regolazioni.
          Come si fa ad essere certi che il meccanico esegua un lavoro accurato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by _pierpaolo View Post
            Certo che la tua risposta ? preoccupante...
            Il fatto ? che non ho grande fiducia dei meccanici...
            Convengo che senza strumenti nn si possono fare buone regolazioni.
            Come si fa ad essere certi che il meccanico esegua un lavoro accurato?
            Se vai in officina autorizzata Ducati quelli sono meccanici certificati dalla
            Ducati stessa che fornisce tutto ai meccanici dai corsi di aggiornamento agli attrezzi idonei ai materiali e ai pezzi "made in Ducati".Quindi ti devi fidare di questi che trovi gli indirizzi sul sito Ducati almeno per ci? che riguarda la manutenzione ordinaria programmata dei tagliandi (se non sbaglio una sost. cinghia + tensionamento rientra nel tagliando dei 20.000 Km).Poi se si tratta
            di preparare la moto in un determinato modo modificando quello che ? lo standard...allora un meccanico pu? essere pi? o meno capace e qui si che occorre fare attenzione alle mani a cui affidi la moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una delle poche cose che non rientra nel faidate della manutenzione della moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ahhhh Ducati Ducati, so kakki amari o uccelli per diabetici

                Comment

                X
                Working...
                X