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Cambio dischi freno

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    #1

    Cambio dischi freno

    Ciao ragazzi, ho i dischi della moto che sembrano un po usurati e con qualche graffio di troppo; la moto (R1 carburatori) la uso solo in pista, quindi ci faccio pochi km... ebbene, ques'inverno, se trovo qualcosa a buon prezzo, puo darsi che li cambio; secondo voi, visto l'uso che faccio della moto, cosa mi converrebbe mettere? Ad oggi la scelta sarebbe:

    --- rimettere gli originali nuovi (o cmq i Braking identici agli originali)

    --- montare i Braking wave (su cui ho sentito pareri "discordanti")

    --- mettere i Discacciati


    Cosa mi conviene di piu come rapporto qualit?/prezzo? Inoltre su ciascuno dei tipi di disco vanno bene qualsiasi tipo di pasticche o richiedono dei tipi particolari (ora ho le sinterizzate)?


    Ciao e grazie


    p.s. ma un disco nuovo necessita di una sorta di rodaggio? E se si in cosa consiste? Sarebbe una bella rogna rodare un disco in pista....

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    #2
    Originally posted by Polsino View Post
    Ciao ragazzi, ho i dischi della moto che sembrano un po usurati e con qualche graffio di troppo; la moto (R1 carburatori) la uso solo in pista, quindi ci faccio pochi km... ebbene, ques'inverno, se trovo qualcosa a buon prezzo, puo darsi che li cambio; secondo voi, visto l'uso che faccio della moto, cosa mi converrebbe mettere? Ad oggi la scelta sarebbe:

    --- rimettere gli originali nuovi (o cmq i Braking identici agli originali)

    --- montare i Braking wave (su cui ho sentito pareri "discordanti")

    --- mettere i Discacciati


    Cosa mi conviene di piu come rapporto qualit?/prezzo? Inoltre su ciascuno dei tipi di disco vanno bene qualsiasi tipo di pasticche o richiedono dei tipi particolari (ora ho le sinterizzate)?


    Ciao e grazie


    p.s. ma un disco nuovo necessita di una sorta di rodaggio? E se si in cosa consiste? Sarebbe una bella rogna rodare un disco in pista....

    Perch? non hai preso in considerazione i PFM?

    Per il rodaggio bastano 4 o 5 giri di pista senza forzare le frenate.

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      #3
      Io sull'R1 '99 ho i Brembo flottanti diametro 300 e spessore 5.5: me li ha consigliati Motorquality (invece dei 320 e 4.5) e in effetti vanno benone! X le pastiglie regolati secondo l'uso che devi fare, i discorsi delle "compatibilità" secondo me sono un po' campati in aria...

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        #4
        informati sulla miglior accoppiata, son soldi spesi bene.. poi frena il meno possibile, andrai più forte e consumerai meno i dischi hehe

        a parte gli scherzi, vedi tu quanto è la differenza, anche perchè se le pastiglie sono azzeccate in base al disco (anche l'originale) di problemi significativi non dovresti averne.. magari li fai modificare e li rendi flottanti con poca spesa

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          #5
          Intervento che voglio fare anch'io e, come te ho pensato a quelle marche + Brembo, alla fine penso che monterò Brembo.
          Anche se PFM mi incuriosisce molto.

          Il punto è che ho appena cambiato pastiglie(ho messo Zcco della DID) e mi trovo benissimo ma non so cambiando dischi quali sarà meglio montare.
          Last edited by Giu72; 06-08-07, 15:07.

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