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Domanda ...ancora mono questo sconosciuto..

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    #1

    Domanda ...ancora mono questo sconosciuto..

    Allora.....premesso che vado solo al Mugello ed ho mono Olins ...non sono un fulmine 2.10/2.11...la domanda ? questa....se tolgo molla al mono la moto mi allarga una cifra e duro una fatica bestia a tenerla al cordolo con la conseguenza che devo rallentare e dopo qualhe giro sono lesso come una patata da pur?.......se stringo la molla di qualche giro la moto ? perfetta e riesco ad essere pi? veloce anche se saltella molto anche nelle piccole asperit? specie sull'arrabbiate non riesco a tenerla ferma e la senzazione non ? bella.........MA la gomma posteriore si consuma a vista d'occhio scavandosi... con piccoli strappi e io non voglio cambiare gomme ogni 2 turni....se stringo meno ho il risultato che allarga sempre.... ma meno e non ho risolto un granch?..e la gomma comincia a consumarsi irregolarmente ........che C....O devo fare ?...Pu? essere che la molla ? troppo dura ?

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    #2
    La moto ? un CBR 600 RR '03 e ho le forcelle con modifica FG

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      #3
      io proverei a tenere il precarico sul morbido e ad allungare l' interasse del mono in modo da alzare il posteriore...
      forse sei anche troppo chiuso di idraulica....

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        #4
        Così a distanza è difficile fare una diagnosi....

        Cmq come già suggerito da Chef credo sia un problema di geometrie + che di molla; il SAG l'hai verificato ??

        Prova ad alzare dietro e poi vedi come ti trovi

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          #5
          tendenzialmente se si strappa troppo il posteriore ci possono essere 3 cause.

          Catena troppo tirata
          Eccessivo precarico ( la gomma fa' il lavoro che dovrebbe fare il mono )
          Estensione troppo chiusa.

          Ti consiglio di controllare il tiro catena e l'estensione.

          In merito al precarico prova a regolarlo progressivamente un giro alla volta .

          miao

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            #6
            Originally posted by chef View Post
            io proverei a tenere il precarico sul morbido e ad allungare l' interasse del mono in modo da alzare il posteriore...
            forse sei anche troppo chiuso di idraulica....
            Quoto, io ho la stessa moto e un mono Holins e va benissimo, allunga l'iterasse e togli un p? di precarico, sicuro che le forche siano regolate bene? Non tutto quello che succede sulla moto e colpa del mono, ? sufficente avere le forche con la molla troppo precaricata o troppo dura e la moto allarga in uscita di curva, e l'entrata in curva v? bene?

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              #7
              ohlins rega' OHLINS

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                #8
                Originally posted by bobber View Post
                ohlins rega' OHLINS
                Ormai ci ho rinunciato a dirlo......

                e pensare che lo scrivo anche con la dieresi quando voglio fare il bravo scolaretto.....

                ALT+0214 et voi?.....-> ?HLINS

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                  #9
                  ciao knee, puoi spiegarmi come si scrive pirana correttamente

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                    #10
                    Ho deciso rimetto la molla pi? scarica e come suggerito allungo l'interasse del mio olins.......scherzo Ohlins.....di tre o quattro mm e vedo come funziona....sar? troppo 3 o 4 mm ?

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                      #11
                      A grazie a tutti ...sia per le dritte ....sia per la lezione di scrittura

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                        #12
                        Ciao ,
                        muoviti per gradi , 1 mm alla volta , 3/4 mm di interasse e' molto .
                        divertiti

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