Allora.....premesso che vado solo al Mugello ed ho mono Olins ...non sono un fulmine 2.10/2.11...la domanda ? questa....se tolgo molla al mono la moto mi allarga una cifra e duro una fatica bestia a tenerla al cordolo con la conseguenza che devo rallentare e dopo qualhe giro sono lesso come una patata da pur?.......se stringo la molla di qualche giro la moto ? perfetta e riesco ad essere pi? veloce anche se saltella molto anche nelle piccole asperit? specie sull'arrabbiate non riesco a tenerla ferma e la senzazione non ? bella.........MA la gomma posteriore si consuma a vista d'occhio scavandosi... con piccoli strappi e io non voglio cambiare gomme ogni 2 turni....se stringo meno ho il risultato che allarga sempre.... ma meno e non ho risolto un granch?..e la gomma comincia a consumarsi irregolarmente ........che C....O devo fare ?...Pu? essere che la molla ? troppo dura ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda ...ancora mono questo sconosciuto..
Collapse
X
-
io proverei a tenere il precarico sul morbido e ad allungare l' interasse del mono in modo da alzare il posteriore...
forse sei anche troppo chiuso di idraulica....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Così a distanza è difficile fare una diagnosi....
Cmq come già suggerito da Chef credo sia un problema di geometrie + che di molla; il SAG l'hai verificato ??
Prova ad alzare dietro e poi vedi come ti trovi
Comment
-
tendenzialmente se si strappa troppo il posteriore ci possono essere 3 cause.
Catena troppo tirata
Eccessivo precarico ( la gomma fa' il lavoro che dovrebbe fare il mono )
Estensione troppo chiusa.
Ti consiglio di controllare il tiro catena e l'estensione.
In merito al precarico prova a regolarlo progressivamente un giro alla volta .
miao
Comment
-
Originally posted by chef View Postio proverei a tenere il precarico sul morbido e ad allungare l' interasse del mono in modo da alzare il posteriore...
forse sei anche troppo chiuso di idraulica....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-