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Allungamento corsa della leva freno?

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    #1

    Allungamento corsa della leva freno?

    Girando a Vallelunga l'ultima volta che ci sono stato mi ? capitata na cosa da cag..........rsi sotto.
    Alla esse veloce (e per fortuna che stavo per uscire) vado a tirare la leva del freno e opl?.. va letteralmente a vuoto.
    Esco fuori e dopo un p? che si raffredda la situazione si ristabilisce.
    Ora ho fatto uscire l'olio esausto e fatto entrare quello fresco(ELF DOT 4),ma vi chiedo se c'? qualche altra operazione da fare o era opportuno solo cambiare l'olio,anche xche sono stato a Binetto e nn ho avuto nessun problema.
    Illuminatemi xche a settembre c'? la staccata della S.Donato e mi ci fa pensare n'attimino.

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    #2
    quello che ti è successo è dovuto a delle bolle d' aria...che alzando il ritmo si spostano e arrivano alla pompa.....spurga bene e non hai + problemi!

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      #3
      Originally posted by Roxy 78 View Post
      Girando a Vallelunga l'ultima volta che ci sono stato mi ? capitata na cosa da cag..........rsi sotto.
      Alla esse veloce (e per fortuna che stavo per uscire) vado a tirare la leva del freno e opl?.. va letteralmente a vuoto.
      Esco fuori e dopo un p? che si raffredda la situazione si ristabilisce.
      Ora ho fatto uscire l'olio esausto e fatto entrare quello fresco(ELF DOT 4),ma vi chiedo se c'? qualche altra operazione da fare o era opportuno solo cambiare l'olio,anche xche sono stato a Binetto e nn ho avuto nessun problema.
      Illuminatemi xche a settembre c'? la staccata della S.Donato e mi ci fa pensare n'attimino.
      quando hai messo l'ultima volta il liquido freni l'hai preso da una confezione sigillata?.....

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        #4
        Immediatamente prima che la leva andasse a vuoto hai preso buche con la ruota anteriore o forti sbacchettamenti tali da far "aprire" le pastiglie ?

        Se non ha mollato per tutto il turno e di punto in bianco ? andata a vuoto significa che ? intervenuto qualcosa in quel momento specifico.
        Personalmente cercherei di capirlo, a maggior ragione prima di arrivare alla S. Donato...

        vv

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          #5
          Originally posted by gixxo View Post
          Immediatamente prima che la leva andasse a vuoto hai preso buche con la ruota anteriore o forti sbacchettamenti tali da far "aprire" le pastiglie ?

          Se non ha mollato per tutto il turno e di punto in bianco è andata a vuoto significa che è intervenuto qualcosa in quel momento specifico.
          Personalmente cercherei di capirlo, a maggior ragione prima di arrivare alla S. Donato...

          vv
          Quoto, se fossero problemi di surriscaldamento, la leva ti avrebbe avvisato un pò per volta non credo cosi' di colpo.
          Last edited by Rikirr; 05-08-07, 14:00.

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            #6
            Si ? iniziata ad'allungare anche qualche curva prima,x quanto riguarda a buche o sbacchettamenti niente del genere.Che si possano essere allargate le pinze nn penso propio.
            Quello che ho pensato io ? che sia dipeso o dal surriscaldamento o da qualche bollicina d'aria.
            Ora l'olio che ho cambiato nn ? una confezione sigillata ma gi? l'avevo aperto x cambiarlo alla tubazione della frizione cmq penso che l'olio sia integro.

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              #7
              Originally posted by Roxy 78 View Post
              Si ? iniziata ad'allungare anche qualche curva prima,x quanto riguarda a buche o sbacchettamenti niente del genere.Che si possano essere allargate le pinze nn penso propio.
              Quello che ho pensato io ? che sia dipeso o dal surriscaldamento o da qualche bollicina d'aria.
              Ora l'olio che ho cambiato nn ? una confezione sigillata ma gi? l'avevo aperto x cambiarlo alla tubazione della frizione cmq penso che l'olio sia integro.
              Penso sia proprio l'olio allora,cambialo e non dovresti avere pi? problemi, ricorda che quando si cambia l'olio dei freni ? meglio che la confezione sia nuova. Ciao

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                #8
                le bolle d'aria si creano quando l'olio comincia a "bollire".. quindi se non hai problemi di surriscaldamento eccessivo, cambia l'olio e spurga per bene.. ovviamente monta pastiglie buone... al massimo metti una pompa radiale seria

                ps. oppure frena meno

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                  #9
                  Pompa radiale ho montato l'anno scorso una Performance Tecnology e nn mi ha mai dato problemi.
                  Mo sto inghippo dell'olio che deve essere sempre da confezione nuova nn so.

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                    #10
                    beh per quel che costa, meglio non lesinare.

                    super dot4 e dormi sonni tranquilli.. guarnizioni pure

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                      #11
                      Quali guarnizioni?

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                        #12
                        quelle dell'impianto frenante

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                          #13
                          Dici quelle della vaschetta dell'olio?
                          Di solito non cambio mai niente oltre l'olio e le pastiglie.

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                            #14
                            no no, intendo tipo gli oring dei pistoncini... con olii più aggressivi si deteriorano...
                            comunque se lo trovi, prendi il super dot4 e soprattutto, spurga bene

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                              #15
                              Io nn li ho mai cambiati.Mi dici come si effettua sta operazione.
                              Se nn e laborioso magari glielo faccio sto lavoro,dato che gia gli sto fecendo dei lavoretti.

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