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Ragazzi come si apre la scatola filtro aria?

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    #1

    Ragazzi come si apre la scatola filtro aria?

    Ho tolto tutte le viti e tutti i bulloni ma non si solleva... c'? qualcosa in particolare da fare??
    sto uscendo pazzo ? 1 ora che ci provo!!

    Ho una R1 2002!!

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    #2
    C'? una vite esattamente nel centro della scatola filtro ?

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      #3
      se ? come nel 2006 SI
      c'? un tappo e sotto c'? la vite...poi magia la scatola si apre

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        #4
        Originally posted by gixxo View Post
        C'? una vite esattamente nel centro della scatola filtro ?
        perfetto ragazzi!!!
        ? che la vite era nascosta al centro e nn l'avevo vista... poi entrando il cacciavite era un po difficile centrarla!

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          #5
          ....e ora vai di filtroaria racing !!

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            #6
            Originally posted by gixxo View Post
            ....e ora vai di filtroaria racing !!
            e ti pare che gi? non l'ho??
            Infatti l'ho pulito per bene e domattina lo rimonto!

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              #7
              Non metterci troppo olio.
              Se ? un K&N o BMC o comunque un filtro in cotone, l'olio che va messo (non usare olio per filtro in spugna su filtri in cotone) deve colorare appena il tessuto.
              L'errore spesso ? di eccedere con l'olio per creare uno "strato" uniformemente colorato.
              Eccedendo con l'olio si ottiene che attraverso il filtro aria racing passa meno aria che attraverso il filtro aria originale, e si riducono quindi le prestazioni.

              a) C'? chi pulisce il filtro e lo rimonta senza oliarlo.
              Il passagio di aria ? ottimale ma il filtro non tratterrebbe le micro impurit?, motore non completamente protetto.

              b) C'? chi lo cosparge eccessivamente di olio e lo intasa.

              Tieniti ad un terzo di strada, pi? dalla parte dell'errore " a "

              vv dal gixxo

              P.S.: ricordati di rimontare la vite centrale...

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                #8
                ho seguito abbondantemente le istruzioni!!!
                DI olio ne ho messe 2 piccole passate su ogni cresta e cmq prima di montarlo sono stato a farlo sgocciolare per pi? di un ora per levare gli eccessi!!!
                lo monto che praticamente l'olio rimasto ? quello strettamente necessario ed il resto lo faccio andar via!

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                  #9
                  Non mettere troppo olio altrimenti la frittura non viene bene.

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                    #10
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Non metterci troppo olio.
                    Se ? un K&N o BMC o comunque un filtro in cotone, l'olio che va messo (non usare olio per filtro in spugna su filtri in cotone) deve colorare appena il tessuto.
                    L'errore spesso ? di eccedere con l'olio per creare uno "strato" uniformemente colorato.
                    Eccedendo con l'olio si ottiene che attraverso il filtro aria racing passa meno aria che attraverso il filtro aria originale, e si riducono quindi le prestazioni.

                    a) C'? chi pulisce il filtro e lo rimonta senza oliarlo.
                    Il passagio di aria ? ottimale ma il filtro non tratterrebbe le micro impurit?, motore non completamente protetto.

                    b) C'? chi lo cosparge eccessivamente di olio e lo intasa.

                    Tieniti ad un terzo di strada, pi? dalla parte dell'errore " a "

                    vv dal gixxo

                    P.S.: ricordati di rimontare la vite centrale...
                    questi consigli van bene anche per me, ho un bmc e in questi giorni volevo dargli una pulita. che olio si usa di solito? grazie

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                      #11
                      Originally posted by MAX240370 View Post
                      questi consigli van bene anche per me, ho un bmc e in questi giorni volevo dargli una pulita. che olio si usa di solito? grazie
                      olio per filtri in cotone, ? spray. devi metterne poco, giusto che prende il colore. prima dagli una lavata con acqua e sapone o con uno sgrassatore non aggressivo. poi asciughi bene con il compressore e una spruzzata di olio, lo lasci all'aperto un p? poi lo rimonti

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                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        olio per filtri in cotone, ? spray. devi metterne poco, giusto che prende il colore. prima dagli una lavata con acqua e sapone o con uno sgrassatore non aggressivo. poi asciughi bene con il compressore e una spruzzata di olio, lo lasci all'aperto un p? poi lo rimonti
                        grazie mille

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                          #13
                          Originally posted by MAX240370 View Post
                          grazie mille
                          trovi anche i kit con la soluzione per il lavaggio e l'olio, k&n li vende, valuta la differenza di prezzo tra solo olio e tutto il kit e poi decidi

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                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            trovi anche i kit con la soluzione per il lavaggio e l'olio, k&n li vende, valuta la differenza di prezzo tra solo olio e tutto il kit e poi decidi
                            ok, grazie per le info

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                              #15
                              Originally posted by marco84 View Post
                              olio per filtri in cotone, ? spray. devi metterne poco, giusto che prende il colore. prima dagli una lavata con acqua e sapone o con uno sgrassatore non aggressivo. poi asciughi bene con il compressore e una spruzzata di olio, lo lasci all'aperto un p? poi lo rimonti
                              mai con il compressore... ? riportato anche sulle istruzioni

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