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Domanda: frecce srad

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    #1

    Domanda: frecce srad

    Ciao raga.. ki puo' aiutarmi? ho smontato la moto x verniciarla .... tolgo le frecce... le riattacco nell' unico modo possibile rimonto tt e.... quelle dietro n vanno !!! qualke test rapido x vedere se ? poca roba o devo veramente sbattermi....

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    #2
    Quelle dietro ?!?!?!?

    Non quelle di un lato ?

    Non è che sono semplicemente fulminate le lampadine ?

    Quelle anteriori lampeggiano a frequenza regolare (dubito) ?

    Non credo sia nulla di grave ma necessito che mi spieghi un pò meglio cos'hai fatto e come hai rimontato...

    Prima di tutto prova a mettere la lampadina di una di quelle davanti... dietro... e guarda se funziona.

    E' sicuramente una cavolata... se abitassimo vicino si risolverebbe in cinque minuti...a distanza... beh... ci proviamo....

    Hai un multimetro oppure un voltmetro ?

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      #3
      guarda le ho semplicemente staccate xke ero a rijeka e m scocciava un po' girare cn frecce e porta targa poi l' ho verniciata e....
      - le ho rimontate come le avevo tolte( nero-bianco cn nero-bianco e nero cn nero)
      - gia' quelle davanti n lampeggiano normalmente ma molto piu' veloce
      -no le lempadine n le ho guardate ma le avevo messe su da 4 giorni quelle frecce
      - si ho il tester
      .... ora ke s puo' fare?

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        #4
        Guarda... il fatto che lampeggino più velocemente quelle anteriori è solamente perchè manca parte del carico (di corrente)... ovvero quelle posteriori.
        Le lampadine utilizzate per le moto sono, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, molto delicate. Per prima cosa controllerei, banalmente, che non siano bruciate. Basta poco... un urto anche piccolo.

        Nel caso non lo fossero, prendi il tester e controllo se c'è tensione nei contatti dove inserisci la lampadina. Quando si accende la rispettica (SX o DX) anteriore devono esserci 12V.

        Se così non fosse vacci su dietro (ai fili) con il tester e prova i contatti. Magari smontando la carena hai allentato uno spinotto (ce ne sono molti) o staccato inavvertitamente un contatto. In ogni caso non può essere nulla di grave perchè se fosse l'intermittenza non si accenderebbero nemmeno le anteriori.

        Quindi ci sono solo due possibilità probabili (IMHO) :

        - Lampadine bruciate
        - Spinotto o contatto allentato

        Per capirci... i due fili che vengono dalle frecce finiranno, probabilmente tramite dei "fast-on" su altri due fili. Controlla che da quei due fili arrivi tensione quando la lampadina anteriore è accesa. Se così non fosse, prima di arrivare all'intermittenza c'è sicuramente un altro spinotto (magari con tanti contatti).

        Fammi sapere....

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          #5
          ok bella li ci provo nel pome... poi t faccio sapere!! ascolta ma attaccarle a quelle davanti m è impossibile come provo le lampadine? o guardo sl ke il filamento n sia rotto all' interno?? se è cosi t dico subito ke n sn bruciate..
          grazie x i consigli

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            #6
            Non sempre si vede dal filamento.
            Se sono rotte da "urto" si vede poco... in ogni caso propendo più per il contatto... misura con il tester !!!

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              #7
              ok vedo d fare questo check con il tester... + e - e deve dare 12 a freccia inserita ok??? ma se è uno spinotto n dovrei aver problemi sl cn un lato??

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                #8
                Dipende... ci sono anche spinotti da 10 contatti... allora lo stesso spinotto può servire entrambi i lati. E' evro comunque che in questo caso sarebbe facile che tu ti trovassi anche con altre luci (posizione, stop, ecc.) che non funzionano.

                Comunque prova... poi si vede... basta la pazienza... vedrai che è un contatto...

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                  #9
                  ma speriamo va.. anke xke cn la morosa dietro c pensa lei a fare da indicatore d direzione ma quando sn da sl è troppo pakko!! e la paura d un' inculata da qualke bel automobilista sveglione c'e' sempre! c s sente... ciao

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