Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se non c'? la guarnizione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Se non c'? la guarnizione...

Chiedo un aiuto, dovendo montare "ad agosto" una pompa benzina al serbatoio di uno SRAD, mancante di guarnizione. Qualcuno sa se ci sono delle guarnizioni in fogli, strisce, da poter ritagliare a proprio piacimento che si adattino allo scopo? E se s?, dove procurarsele?
    Ho letto di un prodotto della Tutone, il Gasket Maker 2, che sembra capace di creare una sottile (lo spessore di una carta da giuoco) membrana per l'accopiamento di parti meccaniche, che regge alle benzine, ma pu? aggredire alcuni materiali. Qualcuno lo ha mai provato, o sa indicarmi prodotti similari? Se il tutto poi si trovasse online o dalle parti di Milano, sarei ancor pi? felice! ;-)
    Grazie!
    Marco

• Font Size
    ormai c' ho preso gusto a scivere su questo forum hahahaa... scusate

bisognerebbe sapere se d' originale c' ? una guarnizione di carta oppure con un prodotto siliconico

se la dovessi montare io ritaglierei una guarnizione su un foglio per guarnizioni senza dubbio, lo puoi trovare da un meccanico, il procedimento ? semplice, inumidisci con un p? d' olio il carterino della ponpa e lo pigi sul foglio di carta cos? ci lascia l' impronta precisa e poi la ritagli con le forbici

Comment

• Font Size
      Il procedimento descritto dal mio omonimo è corretto ma, a memoria, la pompa monta un o-ring e non una guarnizione. Se è così trova un o-ring di qualunque lunghezza ma che sia del giusto diametro, la tagli di netto e la incolli con colla cianoacrilica (attack).
      O.ring fatto in un baleno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili View Post
        Il procedimento descritto dal mio omonimo ? corretto ma, a memoria, la pompa monta un o-ring e non una guarnizione. Se ? cos? trova un o-ring di qualunque lunghezza ma che sia del giusto diametro, la tagli di netto e la incolli con colla cianoacrilica (attack).
        O.ring fatto in un baleno.
        eh si eh, se c' era l' orringhe ci va rimesso l' orringhe

Comment

• Font Size
          Originally posted by francesco_spvs View Post
          ormai c' ho preso gusto a scivere su questo forum hahahaa... scusate

bisognerebbe sapere se d' originale c' ? una guarnizione di carta oppure con un prodotto siliconico

se la dovessi montare io ritaglierei una guarnizione su un foglio per guarnizioni senza dubbio, lo puoi trovare da un meccanico, il procedimento ? semplice, inumidisci con un p? d' olio il carterino della ponpa e lo pigi sul foglio di carta cos? ci lascia l' impronta precisa e poi la ritagli con le forbici
          A vederla sembra una guarnizione, e pure grossa! :-(
          Ecco qui un campione:

Comment

• Font Size
            non avevo capito il problema... allora ci vuole il ricambio originale, la guarnizione di carta non è adatta

quindi puoi ordinare la guarnizione originale oppure vedere di trovare della gomma da qualche parte del medesimo spessore e cercare di ritagliare col trincetto la guarnizione nel modo più preciso possibile

io escluderei altre soluzioni oltre queste due

ma sono convinto che un pezzetto di gomma la trovi
            Last edited by francesco_spvs; 02-08-07, 14:05.

Comment

• Font Size
              Il problema è che regga alla benzina. Avevo pensato anche al teflon, ma visto lo spessore... E poi da chi dovrei rivolgermi? Casa della gomma?.. (non so se qualcuno conosce..) Thanks! ;-)

Comment

• Font Size
                ci sono gomme da guarnizione, se trovi un foglio di fomma al silicone va bene per la benzina

Comment

• Font Size
                  Il mio consiglio ? unicamente di trovare il ricambio originale, piuttosto aspetta settembre.

La guarnizione della pompa benzina ? stata oggetto di richiamo Suzuki nel 1997, avendola cambiata personalmente posso garantirti che ? estremamente difficile ricrearla partendo dal nulla.
                  E' sagomata atorno a 4 degli 8 fori e ha un bordo in rilievo, senza considerare che le 8 viti vanno chiuse a croce tirandole prima a 0,8 kg-m poi a 1,2 (se ricordo bene).

Non avendo nemmeno la certezza di una gomma adatta a reggere la benzina, basterebbe una piccola imperfezione per avere pericolose perdite di benzina.

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
                    Urca!.. grazie dell'avviso. Vorrà dire che terrò su il vecchio serbatoio. Pensavo anche di staccare da questo la pompa e metterlo sull'altro con la sua guarnizione, ma data l'età.. non vorrei che poi mi si rompesse, e così mi salta pure agosto! Pasieeenza! Grazie a a tutti dell'aiuto.
                    Lamps!
                    Duca

Comment

• Font Size
                      Il discorso allora ? diverso.

Se la guarnizione fosse cos? vecchia da rompersi facilmente con le vibrazioni non terrebbe nemmeno la benzina, starebbe gi? perdendo.
                      Puoi smontare la pompa dall'attuale serbatoio e trasferire il tutto sul nuovo, fai solo attenzione quando rimuovi la guarnizione che non si sia particolarmente attaccata un p? sul serbatoio ed un p? al gruppo pompa.

vv

Comment

• Font Size
                        Quasi quasi... ;-)

Comment

• Font Size
                          si infatti, smonti la pompa della benzina e togli la guarnizione piano piano, aiutandoti con un cacciavite a taglio come leva ma se non ha schianti e non ? indurita puoi riusarla tranquillamente ed essere sicuro della sua tenuta

Comment

X
                          Working...
                          X