Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Pirelli Diablo su Monster 620...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione Pirelli Diablo su Monster 620...

Come da oggetto.... che pressione mi consigliate per un paio di Pirelli Diablo montate su un Monster 620i.e. del 2001 ?

La moto ? della mia ragazza che lamenta una certa perdita di aderenza in molte curve... dice che sino a 500Km fa il difetto non c'era.

Prima cosa controller? la pressione (le gomme hanno 3000Km circa e sono usurate pochissimo) poi prover? personalmente la moto.

Grazie...

• Font Size
    penso che potresti fare 2.2 bar ant e 2.1 bar post, l' unica cosa che mi viene da pensare ? di controllare la pressione almeno ogni settimana perch? la pirelli fa le carcasse porose e la pressione decade col tempo

se come unit? di misura usi le atm o kg/cmq i valori cambiano di 0.1 quindi per la strada ? irrilevante

cmq aspetta anche i consigli degli altri

Comment

• Font Size
      Trovato sul sito Pirelli. Per il Monster sono 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore.

La cosa strana è che la stessa gomma per il mio GSR600 viene data a 2.5 davanti e 2.9 dietro !

Comment

• Font Size
        figurati che sul libretto di manutenzione del mio cbr c'? scritto tipo 2.2 ant e 2.5 post, buahahaahaa, ? pericolosissimo penso che lo scrivano in previsione della moto a pieno carico

mi raccomando tieniti sempre su 2.0 come pressione di riferimento per ant e post

io corro con la moto a livello amatoriale e ti assicuro che tutti mettiamo le gomme 2.1 ant e 1.9 post, poi si fanno aggiustamenti di 0.1 a seconda della temp dell' asfalto

spero che seguano anche altri suggerimenti, ma sono sicuro di quello che dico

se gonfi le route a quelle pressioni non tengono

Comment

• Font Size
          Interessante.... in effetti mi sembrava un pochino alto 2.9 al posteriore !

Comment

• Font Size
            Originally posted by francesco_spvs View Post
            figurati che sul libretto di manutenzione del mio cbr c'? scritto tipo 2.2 ant e 2.5 post, buahahaahaa, ? pericolosissimo penso che lo scrivano in previsione della moto a pieno carico

mi raccomando tieniti sempre su 2.0 come pressione di riferimento per ant e post

io corro con la moto a livello amatoriale e ti assicuro che tutti mettiamo le gomme 2.1 ant e 1.9 post, poi si fanno aggiustamenti di 0.1 a seconda della temp dell' asfalto

spero che seguano anche altri suggerimenti, ma sono sicuro di quello che dico

se gonfi le route a quelle pressioni non tengono
            In pista ? cos?, ma in strada si usano pressioni pi? alte, in abbinamento a tarature pi? morbide e carcasse specifiche, dato che ci sono condizioni che in pista non troverai mai, tipicamente buche, alti carichi, marcia in rettilineo per lunghi tratti ad alta velocit? ecc.
            Quindi, in strada pressioni consigliate dal Costruttore: Dueruote, dove l'hai trovato 2,9 bar? Magari ? a pieno carico...

Comment

• Font Size
              Sito della Pirelli... non si vede l'immagine ?

Ah... parliamo di uso ESCLUSIVAMENTE stradale e neanche spinto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                In pista ? cos?, ma in strada si usano pressioni pi? alte, in abbinamento a tarature pi? morbide e carcasse specifiche, dato che ci sono condizioni che in pista non troverai mai, tipicamente buche, alti carichi, marcia in rettilineo per lunghi tratti ad alta velocit? ecc.
                Quindi, in strada pressioni consigliate dal Costruttore: Dueruote, dove l'hai trovato 2,9 bar? Magari ? a pieno carico...
                certo certo, ma Dueruote ha ragione sul libretto della mia moto c'? scritto 2,4 ant e 2,9 post che ? un assurdit? ed estremamente pericoloso perch? la gomma non lavora

Comment

• Font Size
                  Sono molto confuso.... credo comunque che proverò a mettere uno 0.1-0.2 in meno di quanto dice la Pirelli... che forse è a "pieno carico"....

Comment

• Font Size
                    2.2-2.5 se vai in 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danieleGT View Post
                      2.2-2.5 se vai in 2
                      si si fai come ti dice Daniele GT, se va da sola poi puoi provare anche 2.4, vedrai che si trova tanto meglio

Comment

• Font Size
                        Beh.... alla fine 2.2 e 2.4 è quanto diceva Pirelli.... proverò così !

Comment

X
                        Working...
                        X