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ragazzi aiuto!...carburatori a membrana...

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    #1

    ragazzi aiuto!...carburatori a membrana...

    ho la vecchia XJ che ha un problemino...smontata e pulita la batteria di carburatori e sostituito il filtro dell'aria il motore canta come un usignolo in primavera ma se la accendo sul cavalletto laterale comincia a piosciare fuori benzina dallo sfiato del 2? carburatore....invece se la accendo sul centrale non ha il bench? minimo problema."Accendila sul centrale "direte voi me io voglio risolvere sto maledetto problema!
    ho pensato sia allo spillo che chiude male il galleggiante o catastroficamente peggio ancora alla sostituzione delle membrane (operazione facile ma svenosa in quanto costa un botto!!).
    e se io chiudo ermenticamente lo sfiato perder? sicuramente da qualche parte fluidamente parlando.....
    help a chi ne s? pi? di me.....

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    #2
    La membrana direi che c'entra poco, visto che lavora solo in movimento e solo sullo spillo conico, per me é lo/gli spillo del galleggiante che non chiude bene o il/i galleggiante rovinato (insomma, nella vaschetta continua ad entrare benzina invece di fermarsi al livello corretto e di conseguenza viene espulsa dallo sfiato del troppo pieno della vaschetta). Comincerei con il sostituire queste parti. Al limite, per verificare che siano loro i colpevoli puoi provare a scambiarli tra due carburatori per vedere se perde quello con i pezzi "incriminati".

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      #3
      Originally posted by matte70 View Post
      La membrana direi che c'entra poco, visto che lavora solo in movimento e solo sullo spillo conico

      Corretto.

      Se fosse un problema di scarsa tenuta spillo/galleggiante la perdita ci sarebbe anche con la moto sul cavaletto centrale, inoltre andrebbe a 3 cilindri pi? o meno marcatamente. Ma da quello che scrivi il motore sembra andare molto bene una volta avviato.

      Lo spillo del galleggiante rimane in ogni caso il maggiore imputato.

      Con il manico in legno di un martello prova a "picchiettare" sul carburatore, e meglio ancora se riesci, soffia nel tubo di sfiato in modo da rimuovere un eventuale impurit? bloccata.

      vv dal gixxo

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        #4
        infatti se fosse lo spillo del galleggiante il motore andrebbe a 3 invece gira regloare.magari è solo un'impurità ma li ho puliti accuratamente.
        riprovo a smontarli e magari se riesco ad ordinarli mi facccio arrivare 4 spilli nuovi e provo a cambiarli.
        ...cmq consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti.....

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          #5
          Prima dai una piccola soffiatina con un compressore all'interno del tubo di sfiato, se sei fortunato l'impurit? se ne va

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