Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina o sospensioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina o sospensioni?

    Con tutte ste discussioni mi sta venendo un dubbio......
    Il budget di 350? che dovrebbero essere necessari all'acquisto di una PC/RB li potrei pure spendere sulle sospensioni(step 1) affidandomi al buon Mr. Molla o al grande Cobra (se mi da qualche dritta con quella cifra).
    Secondo voi cos'? meglio?
    La mia moto monta il silenziatore Laser ed il filtro BMC e per il resto ? originale.....vabb? tubi, pedane e ammenicoli vari.
    PS: non mi dite una pompa radiale perch? volevo stare su una delle due cose elencate.
    NB: sono accetti anche i consigli dei guru sospensionisti e elettronici.
    Ciaooooo

  • Font Size
    #2
    Assolutamente sospensioni!!! Ma senza neanche pensarci!!!

    La potenza è nulla senza controllo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh, dipende dall'uso...se solo pista 100% sospensioni, se solo strada le sospensioni originali ormai vanno abbastanza bene, quindi non so se valga la pena buttare 350€

      per quanto riguarda la centralina, con solo terminale secondo me anche quelli sono soldi buttati alle ortiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        uso stradale: visto che lo scarico ce l'hai il consiglio è filtro + RapidBike

        uso pista: l'ideale sarebbe sospensioni + filtro + RB ma (e non ditelo a nessuno...) se è una scelta quella che devi fare, allora vai di sospensioni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto grazie a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vecchiaiolo, io sono Grande (193cm x 98Kg) e Buono sar? Cobra

            Feperis, parli proprio te, con le sospensioni della tua moto...
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            R1 02-03 ......
            e poi anche Post #69 pag. 5 dello stesso Topic ....

            Ora poniamo due casi ....:

            1) Motociclista Rispettoso : Anche a 50kmh se vi tagliano la strada, la Forcella Modificata permette di frenare meglio e con + Sicurezza !!! Magari anche di correggere la traiettoria mentre Frenate

            2) Motociclista che vorrebbe Tirare : ... allora ieri mentre fischiettavo in Moto, mi passano in 2, senza neanche chiedere permesso ... la cosa non collima con il mio codice d'onore .... sicch? mi attacco subito dietro .... non andavano piano anzi (era un po' che non mi divertivo, cos?) .... il problema ? che dopo poche curve, ho capito che erano dei PAZZI ... non, ad andare forte ... ma pk ad ogni minima cavolata le loro moto si muovevano da tutte le parti
            Appena ho potuto li ho passati antrambi, prima che mi cadessero in mezzo alle ruote ... in curva all'esterno una e alla prima staccata il secondo ... penso si siano demoralizzati pk dopo 2 curve erano spariti ....
            Il Tutto, sul Passo S.Marco ... non in SuperStrada

            Qualche anno f? lo stesso trattamento l'ho riservato a Maxmatrix .... e sono meno bravo di lui ad andare in Moto .... ma la mia (Srad750 '96) stava ferma ... la sua NO (1000K1) !!! Con la Mia si Frenava, con la sua Meno .... e con la Mia si Apriva il GAS, con la sua si Parzializzava ...

            Ora ... ognuno ? libero di cercare tutti i CV che crede e sfruttarli in rettilineo, ma se in curva Parzializzate ... con pi? CV parzializzarete ancora di pi? ...

            Con le Sospensioni "A Posto" la potenza di un 600 ti annoia e una buona centralina che, oltre a qualche CV di Pmax ti pu? dare un'erogazione molto pi? corposa, ? una Manna dal Cielo ....

            Ma che ve lo dico aff? ?

            Ora vorrei leggere alcuni Motivi per cui sostenete che: "in Strada le Sospensioni sono Inutili, Meno Utili o Poco Utili..." !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla;3294597
              Ora vorrei leggere alcuni Motivi per cui sostenete che: "[B
              in Strada le Sospensioni sono Inutili, Meno Utili o Poco Utili...[/B]" !!!
              secondo me l'ideale ? l'insieme di tutto! sospensioni e cv ? chiaro! ma se la domanda era: "con x di budget, che cosa mi consigliate?" allora ho risposto come puoi vedere su: ma ? CHIARAMENTE un compromesso legato al budget in strada si hanno (o almeno si dovrebbero avere) prestazioni non esasperate (anzi, stando al cds si dovrebbero usare mediamente meno della met? di quel che la moto pu? dare....) ecco perch? personalmente prediligerei una buone RB che mi garantisca una bella erogazione anche ai bassi piuttosto che una sospensione pi? precisa che, comunque, in teoria non potrei "testare per bene" in pista invece spazio alla sicurezza e alla precisione!!!! e vai di sospensioni! poi l'elettronica, ovviamente, ha il suo gran bel perch? pure in pista! ma si andrebbe fuori budget per il nostro amico...

              comunque, ripeto, l'ideale sarebbe avere tutte queste cose assieme...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ora vorrei leggere alcuni Motivi per cui sostenete che: "in Strada le Sospensioni sono Inutili, Meno Utili o Poco Utili..." !!!
                posso dire che sono basilari?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io metterei le sospensioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                    ....piuttosto che una sospensione pi? precisa che, comunque, in teoria non potrei "testare per bene"
                    Ti ha mai tagliato la Strada un'Auto ? un Gatto ? Una Vecchietta ?

                    Dai non nascondiamoci dietro ad un dito, se guardiamo il Codice della Strada, 350? si dovrebbero spendere solo in Estetica, lasciando specchi e freccie da autotreno per? !!!

                    Quindi non facciamo i Chirichetti !!! e poniamo bene la Domanda :

                    Dall'Ultimo Pease sino in Cima al Passo ... arriver? prima con la Centralina o con le Sospensioni ?

                    Almeno cos? ? come la interpreto io .... se invece andate a spasso ... pk avere Sospensioni di Legno ? che tolgono confidenza e vi fanno aprire il Gas con meno convinzione ..... la speranza ? che 3,47cv a 3550giri risolvano il problema .... chi visse sperando mor? .......

                    Rapid, io vorrei aiutare te e tutti gli altri preparatoi nelle vendite, ma senza Sospensioni sono tutti soldi Buttati ... e poi stai dicendo che allora per i 1000 la centralina non serve a niente .... di coppia ne hanno da vendere .... invece .....

                    Un cliente (CBR1000) mi ha fatto 2 maroni con la solfa che: "i 1000 sono gi? troppo potenti e in strada non si possono sfruttare" ... dopo le Sospensioni ha portato la Moto ad Elaborare il Motore al suo meccanico .... e oggi ? uno dei miei Migliori Amici !

                    Quindi NON solo i Centralinisti, ma pure tutti gli altri .... se volete essere Seri mettetevi in coda ... che se noi Sospensionisti lavoriamo bene, poi passeranno anche da Voi ....
                    Solo i Gommisti possono tenerci testa, ma se volete il Top = Dunlop .... ops, per farle rendere al meglio dovete mettere "A Posto" le ............


                    PS: Disponibile a qualsiasi comparativa !!! Anche in accelerazione con partenza da fermo ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dico solo una cosa, consiglio disinteressato...Sospensioni e comincia a godere con una confidenza che prima i sognavi....poi daidipotenza al motore...
                      il gixxer è gia decente come sospensioni però con le sospensioni in ordine cominci a ragionare come si deve (tra l'altro col tuo gixxer c'è da rivedere anche le geometrie e la moto ti cambia dal giorno alla notte) te lo dico perchè ho portato io a far cambiare le molle da Mr Molla alla moto del mio amico ed è cambiata drasticamente
                      se non provi non puoi capire....e con 350€ ci guadagni tanto di quel gusto nella guida che poi ti verrà voglia di trapiantarci il motore del 750 invece che mettere la centralina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sospensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sospensioni!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sospensioni!!! Assolutamente!!!! Una volta non lo avrei mai detto, ma ora devo ricredermi e devo dire che ? il principale investimento da fare, ovviamente dopo il mio piccolo "dritto" a Rijeka!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              molle e cartuccie forcella
                              Last edited by glad; 30-07-07, 19:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X