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guarnizione di testa

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    #1

    guarnizione di testa

    sarei intenzionato a sostituire la guarnizione di testa della mia moto, cbr 600 2004, per aumentare un p? il rapporto di compressione, la cosa ? consentita dal regolamento stock ed ? una cosa relativamente semplice da fare, poco costosa e credo abbastanza redditizia sul cbr 600

    chiedo il vostro aiuto/parere per sapere quale sia lo spessore della guarnizione di testa di serie sulla cbr 600 rr 04, quale siano gli spessori disponibili o comunque quello che comunemente viene usato nelle preparazioni stock

    purtroppo yamaha per queste cose consente di avere informazioni complete anche ai comuni utenti come me, honda invece fino a qualche anno f? aveva il link ai prodotti hrc nel suo portale honda italia ma ora non sono pi? disponibili... nel manuale d' officina della mia moto non sono riuscito a trovare lo spessore della guarnizione di serie... pu? darsi che non abbia letto con attenzione ma secondo me non ? specificato

    grazie per la disponibilit?

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    #2
    Nell'ottica di preparare il motore stock quindi di effettuare tutte le modifiche possibili rispettando il regolamento ha un senso, nell'insieme di piccole cose anche la g.di testa.

    Aprire il motore solo per montare la guarnizione di testa ribassata offre un vantaggio che a fronte della spesa (o tempo impiegato) non ? a parer mio giustificato.

    A parte la mia considerazione purtroppo non ho info certe da darti sullo spessore della g. di testa, se non quello di verificare la condizione attuale (compressione attuale e spessore g. di testa attuale) e cambiarla in base al rapporto di compressione che si intende ottenere.

    vv

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      #3
      grande gixxo grazie per la risposta concordo perfettamante con quanto dici

      ieri mattina sono andato a Prato dal team-concessionario honda Aliante e parlando col capomeccanico mi ha spiegato che la guarnizione di testa ribassata per il cbr non esiste... basta comprare una originale e sfogliare i tre strati di cui ? costituita e non rimontare lo strato centrale, mi ha anche pregato di non dire a tutti queste cose...

      comunque nel mio caso specifico mi ha spiegato che prima dovrei sostituire fasce e bronzien dell' albero perch? ho fatto tipo 15000 km tutti in pista (faccio solo quello) e andrebbero cambiate lui dice ogni 3000 km ... esagerato...

      quindi niente per ora non faccio niente, appena ho un p? di soldi revisiono il motore e abbasso la guarnizione

      invece un grande rendimento lo fanno i cornetti di aspirazione almeno sui 600, visto che c' ? un thread aperto volevo confermare

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        #4
        ps: nel team Aliante ci corre Zerbo e l' anno scorso hanno vinto il CBR 600 cup

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          #5
          strano nel kit hrc c'è come voce la guarnizione testata + sottile...
          per i cornetti vi saprò dire fra poco... appena acquistati gli hrc....per la mia cbr600rr

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            #6
            quello che mi hanno spiegato ? che il kit hrc prevede si la guarnizione di testa ma ? pi? spessa dell' originale e va montata asportando materiale (spianatura) dei cilindri, mi stavano spiegando anche il perch? di questa cosa ma poi abbiamo cambiato discorso, tuttavia avr? occasione di chiedere nuovamente spiegazioni perch? ? un discorso che voglio capire

            tutto questo per? prevede di partecipare a gare con regolamento open oppure super sport perch? nel regolamento stock non sono previste asportazioni di materiale

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