Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quesito strano PIRELLI DIABLO SUPERCORSA... mescole nuove SC4 ed SC3!
guarda che la parentesi stabilisce il codice di velocita di omologazione
spiego (W) per velocit? superiori a 270kh
W per velocit? inferiori a 270kh
quindi un 600cc pu? usare le gomme in mescola tranq.se le misure corrispondono : honda senza problemi
yamaha dal 2005 in poi (prima aveva il /60anterriormente)
kawasaki dal 2006 in poi...credo..(aveva il /65)
il gommista mi aveva spiegato questo infatti... su un 600 sono omologate per il 1000 no....
ma che significa mescole stradali o da pista?
ragass.. se non è una slick (e c'è gente che gira in strada con le slick) van tutte bene, poi dipende da come andate, con cosa andate, dove andate ecc ecc..
ma che significa mescole stradali o da pista?
ragass.. se non ? una slick (e c'? gente che gira in strada con le slick) van tutte bene, poi dipende da come andate, con cosa andate, dove andate ecc ecc..
significa che ad esempio se sono le supercorsa PRO NON SC (special compound) sono studiate per l'utilizzo in strada e non soffrono il fatto di dover andare in temperatura come le SC (special COMPOUND)
Ragazzi ma avete ancora di questi dubbi??
LE supercorsa sono sempre stati di 2 TIPI... le supercorsa pro e le supercorsa pro SC (che a loro volta sono SC1, SC2,SC3)
Le SUPERCORSA sc hanno mescole adatte alla pista (ovvero entrano in temperatura dopo qualche giro e non mollano pi?) le supercorsa PRO (non SC) sono studiate per entrare prima in temperatura e tendere a mantenerla come deve essere nell'utilizzo stradale ma se le usi in pista dopo 7-8 giri tendono a surriscaldarsi e mollare un po...
CHIARITO?
E te lo dice uno che ne compra un treno "STRADALE" ed un treno SC per ogni utilizzo!!!
COME VEDETE SONO IN 2 CATEGORIE DIVERSE E CON DESCRIZIONI COMPLETAMENTE DIVERSE ANCHE SE IL DISEGNO ? UGUALE! DA FUORI SONO UGUALI MA LA SOSTANZA CAMBIA!!! PENSAVO CHE GI? TUTTI LO SAPESSERO INVECE SEMBRA QUASI ARABO PER ALCUNI!
significa che ad esempio se sono le supercorsa PRO NON SC (special compound) sono studiate per l'utilizzo in strada e non soffrono il fatto di dover andare in temperatura come le SC (special COMPOUND)
Ragazzi ma avete ancora di questi dubbi??
LE supercorsa sono sempre stati di 2 TIPI... le supercorsa pro e le supercorsa pro SC (che a loro volta sono SC1, SC2,SC3)
Le SUPERCORSA sc hanno mescole adatte alla pista (ovvero entrano in temperatura dopo qualche giro e non mollano pi?) le supercorsa PRO (non SC) sono studiate per entrare prima in temperatura e tendere a mantenerla come deve essere nell'utilizzo stradale ma se le usi in pista dopo 7-8 giri tendono a surriscaldarsi e mollare un po...
CHIARITO?
E te lo dice uno che ne compra un treno "STRADALE" ed un treno SC per ogni utilizzo!!!
guarda, a parte che il disegno non significa null visto che per quanto ne so potrebbero anche fare le intermedie con lo stesso disegno delle batlax... la mia esperienza ? che mi compro un paio di gomme in mescola, le inizio in pista e le finisco in strada, mai avuto menade con la temperatura... come si dice.. le gomme gommano!
ovviamente che ci fossero prima le sc stradali e sc in mescola lo sapevo, ma non ho mai capito tutte ste menate di chi ha paura a girare in strada con le sc in mescole morbide o dure..
ho visto r1 scendere dal penice con le sc3... e ginocchio a terra. penso che per certe andature la menata sia più mentale che di mescola
ovviamente che ci fossero prima le sc stradali e sc in mescola lo sapevo, ma non ho mai capito tutte ste menate di chi ha paura a girare in strada con le sc in mescole morbide o dure..
ho visto r1 scendere dal penice con le sc3... e ginocchio a terra. penso che per certe andature la menata sia pi? mentale che di mescola
fai la stessa cosa di inverno con 8 gradi e me lo racconti!
Comment