Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito strano PIRELLI DIABLO SUPERCORSA... mescole nuove SC4 ed SC3!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito strano PIRELLI DIABLO SUPERCORSA... mescole nuove SC4 ed SC3!

Ragazzi, ho notato che sul sito della Pirelli, di cui ora metto il link, compaiono per 2 mescole nuove...

-SC4 per l'anteriore, dove poi il codice di velocit? ? messo tra parentesi (a differenza delle altre mescole)

-SC3 per il posteriore, anche esso messo tra parentesi

LINK: http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...SUPERCORSA.xml

Adesso mi sorge un dubbio... che siano per caso la versione omologata della gomma??

Io non sapevo nulla a riguardo, volevo sapere se qualche GURU mi sapeva dare informazioni...
    Sono mescole da pista o stradali? Queste mescole sono subentrate ora!

Grazie!

• Font Size
    sono mescole stradali
    Last edited by marcus; 29-07-07, 08:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      sono mescole stradali
      Quindi mi confermate che ormai anche della nuova gomma c'? la mescola stradale...?
      E come mai non la mettono nella sezione apposita..? ovvero dove ci sono le pirelli supercorsa pro stradali?

Comment

• Font Size
        Nessuno Che Conferma Ancora Quanto Detto?

Comment

• Font Size
          ops perch? le sc2 non sono omologate per girare per strada!?! io ci ho girato fino ad adesso e il mio gommista mi ha assicurato che sono omologate sto minchione mi ha inchiappettato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gekid83 View Post
            ops perch? le sc2 non sono omologate per girare per strada!?! io ci ho girato fino ad adesso e il mio gommista mi ha assicurato che sono omologate sto minchione mi ha inchiappettato?
            le sc2 nn sono buone per l'uso stradale.. se i codici nel tuo libretto corrispondono vanno bene, nel senso che non ti possono fare multa... per? sappi che le gomme in mescola da pista vanno male su strada...
            la mia domanda voleva la conferma che queste 2 nuove mescole siano quelle stradali, ovvero studiate per camminare per strada!

Comment

• Font Size
              Se il codice di velocit? ? tra parentesi la gomma e omologata per strada e pista

se invece non ? tra parentesi la gomma ? in mescola ma solo per pista....

ma attenzione ci sono gomme (tipo dunlop) che sono in mescola ma hanno il codice velocit? tra parentesi...quindi vanno bene sia per pista che per strada...

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                . per? sappi che le gomme in mescola da pista vanno male su strada...
                su questa affermazione dissento

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  su questa affermazione dissento
                  mah puoi dire quello che vuoi.. ma un supercorsa mescola stradale, per strada, va meglio si uno in mescola tipo SC1, SC2

sappi che se non sono in temperatura non vanno benissimo e di inverno si nota... poi che non ti buttano a terra quello ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                    Sicuri che sia un mescola omologato stradale?!?!?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      mah puoi dire quello che vuoi.. ma un supercorsa mescola stradale, per strada, va meglio si uno in mescola tipo SC1, SC2

sappi che se non sono in temperatura non vanno benissimo e di inverno si nota... poi che non ti buttano a terra quello ? un altro discorso
                      infatti io intendevo per uso prettamente estivo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Sicuri che sia un mescola omologato stradale?!?!?
                        infatti davide.. ma le risposte sviano un po...
                        ? stradale o no questa mescola?

Comment

• Font Size
                          Ma ancora con ste storie delle mescole?!?!?! Bastaaaaa...

Se i codici e le misure corrispondono sono OMOLOGATISSIME per andare per strada. PUNTO.

Che poi in strada vadano meglio o peggio le stradali o le gomme in mescola è tutto da vedere ma se ne può parlare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gommmaio View Post
                            Se il codice di velocit? ? tra parentesi la gomma e omologata per strada e pista

se invece non ? tra parentesi la gomma ? in mescola ma solo per pista....

ma attenzione ci sono gomme (tipo dunlop) che sono in mescola ma hanno il codice velocit? tra parentesi...quindi vanno bene sia per pista che per strada...
                            guarda che la parentesi stabilisce il codice di velocita di omologazione
                            spiego (W) per velocit? superiori a 270kh
                            W per velocit? inferiori a 270kh
                            quindi un 600cc pu? usare le gomme in mescola tranq.se le misure corrispondono : honda senza problemi
                            yamaha dal 2005 in poi (prima aveva il /60anterriormente)
                            kawasaki dal 2006 in poi...credo..(aveva il /65)

Comment

• Font Size
                              non sono la mescola omologata per strada, nel senso che anche le altre lo sono, se a libretto le misure sono identiche ed i codici di peso e velocit? uguali o inferiori
                              il problema credo sia nato per le nuove moto che hanno il 190/55 omologato
                              mi spiego:
                              finora il 190/55 pirelli aveva codice di velocit? V o W, quindi cmq per velocit? fino ai 270...non so la RSV (che ha gomme omologate se non sbaglio 180/55, 190/50 e 190/55), ma sicuramente lo ZX10 o la MV (anche queste se non sbaglio con gomma omologata 190/55) hanno codici di velocit? (W), quindi OLTRE i 270, quindi hanno fatto una gomma per queste moto
                              per l'anteriore stesso discorso, erano omologate fino ai 270kmh, le sc4 arrivano a OLTRE 270

Comment

X
                              Working...
                              X