Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio terminale su 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio terminale su 999

ciao ho appena montato un terminale mivv doppio tondo sulla mia 999, volevo sapere se devo fare qualche intervento alla centralina o se cambiando solo il terminale nn c e bisogno di intervenire.

ps La moto nn l ho ancora provata perche' la uso solo in pista quindi dovrei aspettare la prossima pistata pero' onde evitare di andare in pista e avere problemi mi sto informando.

• Font Size
    mmmm

c era un utente del forum che li aveva montati sul suo 999 ma nn mi ricordo chi era!!! nessuno lo conosce?

Comment

• Font Size
      io ho messo gli scarichi ovali doppi

dovresti provarla,ma per conto mio ,cambiando solo il terminale,non credo che tu vada in contro ad uno stravolgimento di prestazioni...almeno io non l'ho notato

Comment

• Font Size
        speriamo

speriamo sia cosi ho cambiato lo scarico per il peso dell originale e per sentire un po di musica e nn per avere piu cavalli.
        Quello che mi preoccupa e' l erogazione, nn vorrei che ci siano dei buchi o che fatichi a prendere giri. Tu hai dovuto fare qualche modifica? devo cambiare magari i filtri?

Comment

• Font Size
          non ho sentito bisogno di fare modifiche aggiuntive per compensare gli scompensi dovuti al cambio del terminale normale (padellone) con il doppio,ho voluto io montare i condotti,i filtri e rimappare la PC3 giusto per far si che la moto sia poi apposto ,poi ogni moto è diversa,l'unico modo è che tu provi la moto dopo averli montati

Comment

• Font Size
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            ciao ho appena montato un terminale mivv doppio tondo sulla mia 999, volevo sapere se devo fare qualche intervento alla centralina o se cambiando solo il terminale nn c e bisogno di intervenire.

ps La moto nn l ho ancora provata perche' la uso solo in pista quindi dovrei aspettare la prossima pistata pero' onde evitare di andare in pista e avere problemi mi sto informando.
            Non ? necessario.

L'installazione di un terminale racing o di uno scarico completo ha effetti sulla respirazione del motore e quindi sulla carburazione della moto, ma generalmente se il motore non ? elaborato non crea particolari problemi.
            La sostituzione della centralina o l'installazione di una Pc3 non ? strettamente necessaria ma permette oltre che di ottimizzare la cabrurazione e l'erogazione, di migliorare anche le prestazioni della moto in quanto a regolarit? di funzionamento.
            Si hanno miglioramenti anche su una moto completamente originale le cui prestazioni, a causa dei compromessi imposti dalle normative antiinquinamento, risultano sempre migliorabili.

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
              Fra l'altro sul sito della MIVV consigliano le Power Commander e forniscono le mappe, potresti informarti direttamente da loro

Comment

• Font Size
                ho parlato con il conc

sono passato dal concessionario ducati dove l ho presa e mi ha detto che basta fare il co e nn ci dovrebbero essere problemi.
                pero' a casa ho una centralina per lo scario completo, dite che si puo montare col solo terminale ? no vero?
                perche stavo pensando visto che ormai ce l ho di chiedergli se la posso montare e farla rimappare ad hoc.
                ho detto una cazzata o si puo fare?

Comment

• Font Size
                  Il CO è una regolazione della carburazione che si può fare tramite il Matesis, ma ha effetto solo al regime di minimo e non oltre i 3.000 giri circa.

Montare una centralina per scarico completo su moto con soli terminali racing non è l'ottimale, ma alla pari del montare i terminali racing mantenendo la centalina originale. Non fai nessun danno, quello no, al massimo la moto non sarà carburata bene.
                  La centralina DucatuiPerformance non è rimappabile, puoi solo modificare il CO.

Se ce l'hai puoi sicuramente provarla, al massimo rimetti l'originale

vv dal gixxo
                  Last edited by gixxo; 04-08-07, 13:08.

Comment

• Font Size
                    La centralina della Ducati si può rimappare, am non sono in molti a saperlo fare

Comment

• Font Size
                      Tecnicamente ? corretto, si pu? effettivamente rimappare all'infinito, ci sono 3 o 4 persone in Italia o forse qualcuna di pi? con il software per poterlo fare, ma essendo una centralina DP gi? mappata per uno scarico completo racing, l'unica speranza per migliorarla ulteriormente per i soli terminali sarebbe mapparla sul banco sulla moto stessa, operazione che dubito potr? andare in porto...

vv

Comment

• Font Size
                        grazie

vi ringrazio dei consigli, a settembre la porto in concessionaria e poi vi dico cosa mi hanno fatto ciaoooo

Comment

X
                        Working...
                        X