Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio terminale su 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio terminale su 999

    ciao ho appena montato un terminale mivv doppio tondo sulla mia 999, volevo sapere se devo fare qualche intervento alla centralina o se cambiando solo il terminale nn c e bisogno di intervenire.

    ps La moto nn l ho ancora provata perche' la uso solo in pista quindi dovrei aspettare la prossima pistata pero' onde evitare di andare in pista e avere problemi mi sto informando.

  • Font Size
    #2
    mmmm

    c era un utente del forum che li aveva montati sul suo 999 ma nn mi ricordo chi era!!! nessuno lo conosce?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo gli scarichi ovali doppi

      dovresti provarla,ma per conto mio ,cambiando solo il terminale,non credo che tu vada in contro ad uno stravolgimento di prestazioni...almeno io non l'ho notato

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo

        speriamo sia cosi ho cambiato lo scarico per il peso dell originale e per sentire un po di musica e nn per avere piu cavalli.
        Quello che mi preoccupa e' l erogazione, nn vorrei che ci siano dei buchi o che fatichi a prendere giri. Tu hai dovuto fare qualche modifica? devo cambiare magari i filtri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ho sentito bisogno di fare modifiche aggiuntive per compensare gli scompensi dovuti al cambio del terminale normale (padellone) con il doppio,ho voluto io montare i condotti,i filtri e rimappare la PC3 giusto per far si che la moto sia poi apposto ,poi ogni moto è diversa,l'unico modo è che tu provi la moto dopo averli montati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            ciao ho appena montato un terminale mivv doppio tondo sulla mia 999, volevo sapere se devo fare qualche intervento alla centralina o se cambiando solo il terminale nn c e bisogno di intervenire.

            ps La moto nn l ho ancora provata perche' la uso solo in pista quindi dovrei aspettare la prossima pistata pero' onde evitare di andare in pista e avere problemi mi sto informando.
            Non ? necessario.

            L'installazione di un terminale racing o di uno scarico completo ha effetti sulla respirazione del motore e quindi sulla carburazione della moto, ma generalmente se il motore non ? elaborato non crea particolari problemi.
            La sostituzione della centralina o l'installazione di una Pc3 non ? strettamente necessaria ma permette oltre che di ottimizzare la cabrurazione e l'erogazione, di migliorare anche le prestazioni della moto in quanto a regolarit? di funzionamento.
            Si hanno miglioramenti anche su una moto completamente originale le cui prestazioni, a causa dei compromessi imposti dalle normative antiinquinamento, risultano sempre migliorabili.



            vv dal gixxo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fra l'altro sul sito della MIVV consigliano le Power Commander e forniscono le mappe, potresti informarti direttamente da loro

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho parlato con il conc

                sono passato dal concessionario ducati dove l ho presa e mi ha detto che basta fare il co e nn ci dovrebbero essere problemi.
                pero' a casa ho una centralina per lo scario completo, dite che si puo montare col solo terminale ? no vero?
                perche stavo pensando visto che ormai ce l ho di chiedergli se la posso montare e farla rimappare ad hoc.
                ho detto una cazzata o si puo fare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il CO è una regolazione della carburazione che si può fare tramite il Matesis, ma ha effetto solo al regime di minimo e non oltre i 3.000 giri circa.

                  Montare una centralina per scarico completo su moto con soli terminali racing non è l'ottimale, ma alla pari del montare i terminali racing mantenendo la centalina originale. Non fai nessun danno, quello no, al massimo la moto non sarà carburata bene.
                  La centralina DucatuiPerformance non è rimappabile, puoi solo modificare il CO.

                  Se ce l'hai puoi sicuramente provarla, al massimo rimetti l'originale

                  vv dal gixxo
                  Last edited by gixxo; 04-08-07, 13:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La centralina della Ducati si può rimappare, am non sono in molti a saperlo fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tecnicamente ? corretto, si pu? effettivamente rimappare all'infinito, ci sono 3 o 4 persone in Italia o forse qualcuna di pi? con il software per poterlo fare, ma essendo una centralina DP gi? mappata per uno scarico completo racing, l'unica speranza per migliorarla ulteriormente per i soli terminali sarebbe mapparla sul banco sulla moto stessa, operazione che dubito potr? andare in porto...

                      vv

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie

                        vi ringrazio dei consigli, a settembre la porto in concessionaria e poi vi dico cosa mi hanno fatto ciaoooo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X