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Quando preferire le gomme stradali?

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    #16
    MA a conti fatti, su strada ha pi? grip una stradale o una mescola?

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      #17
      ma scusate, secondo me (e dopo averle provate) in strada ha poco senso usare delle gomme in mescola... voglio vedere chi riesce a mandare in crisi un paio di rennsport stradali oppure un bel paio di supercorsa stradali, anche con il caldo

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        #18
        Ma infatti ragazzi vi state facendo un sacco di Pugnette

        Se avete sospensioni di serie, vanno molto prima in crisi queste dei Pneumatici

        Le grosse differenze si avvertono solo tra quelli di serie e qualsiasi altro ... le case si fanno fare pneumatici speciali ... magari con lo stesso nome ed intagli, ma la "Mescola" (pk ? cos? che si chiama) ? votata al lungo kmtraggio ...

        Cos? i "passeggiatori" non si accorgono di niente, chi gli da il Gas le cambia cmq dopo poche centinaia di km ... giusto il tempo di capire la Moto....

        Io lo ripeto sempre, montate impianti frenanti da SBK con forcelle che vanno in crisi con quello di serie, elaborate i motori con Mono che nel migliore dei casi sono "appena sufficienti" ... e cos? via ....

        Buone Sospensioni, vi danno pi? SICUREZZA, migliorano la guidabilit? della Moto, Aumentano la Durata dei Pneumatici e anche il Grip .... dopo di questo qualsiasi buona Gomma dal Diablo III in su in strada andr? benissimo ...

        Senza Sospensioni invece, vi trovate con la Moto che salta sulle buche, che va a pakko quando la sfruttate e che non permettendovi di fare una percorrenza decente vi obbligher? a Spalancare all'ultimo momento etc etc etc, cos? quando perde aderenza mi faccio 1000 seghe mentali sulla validit? della Mescola a 27? con 90% di umidit? e asfalto a 39? .... Kazzo, ma domani andr? in Montagna...

        Chi vuole mi mandi pure a quel paese, altri pensino che ho in testa solo le Sospensioni, altri che mi faccio pubblicit? .... mi importa SEGA !

        Perch? comunque HO RAGIONE !!!!


        PS: Aneddoto - Un ragazzo arriva fuori da un Bar di Motociclisti, se ferma e inizia a guradare da vicino un posteriore ... il padrone con zainetta al fianco esce, e con fare da figo gli chiede: "Uhe azzo fai?" ... "St? leggendo il tuo pneumatico" ... "E che c'? scritto?" .... "C'? scritto che non sei buono di andare in Moto"

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma infatti ragazzi vi state facendo un sacco di Pugnette

          Se avete sospensioni di serie, vanno molto prima in crisi queste dei Pneumatici

          Le grosse differenze si avvertono solo tra quelli di serie e qualsiasi altro ... le case si fanno fare pneumatici speciali ... magari con lo stesso nome ed intagli, ma la "Mescola" (pk ? cos? che si chiama) ? votata al lungo kmtraggio ...

          Cos? i "passeggiatori" non si accorgono di niente, chi gli da il Gas le cambia cmq dopo poche centinaia di km ... giusto il tempo di capire la Moto....

          Io lo ripeto sempre, montate impianti frenanti da SBK con forcelle che vanno in crisi con quello di serie, elaborate i motori con Mono che nel migliore dei casi sono "appena sufficienti" ... e cos? via ....

          Buone Sospensioni, vi danno pi? SICUREZZA, migliorano la guidabilit? della Moto, Aumentano la Durata dei Pneumatici e anche il Grip .... dopo di questo qualsiasi buona Gomma dal Diablo III in su in strada andr? benissimo ...

          Senza Sospensioni invece, vi trovate con la Moto che salta sulle buche, che va a pakko quando la sfruttate e che non permettendovi di fare una percorrenza decente vi obbligher? a Spalancare all'ultimo momento etc etc etc, cos? quando perde aderenza mi faccio 1000 seghe mentali sulla validit? della Mescola a 27? con 90% di umidit? e asfalto a 39? .... Kazzo, ma domani andr? in Montagna...

          Chi vuole mi mandi pure a quel paese, altri pensino che ho in testa solo le Sospensioni, altri che mi faccio pubblicit? .... mi importa SEGA !

          Perch? comunque HO RAGIONE !!!!


          PS: Aneddoto - Un ragazzo arriva fuori da un Bar di Motociclisti, se ferma e inizia a guradare da vicino un posteriore ... il padrone con zainetta al fianco esce, e con fare da figo gli chiede: "Uhe azzo fai?" ... "St? leggendo il tuo pneumatico" ... "E che c'? scritto?" .... "C'? scritto che non sei buono di andare in Moto"
          Molla...........grazie per la risposta alla mia domanda. E' quello che pensavo.

          Ma............come si legge una gomma?

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            #20
            Originally posted by digitalboy View Post
            Molla...........grazie per la risposta alla mia domanda. E' quello che pensavo.

            Ma............come si legge una gomma?
            Facile

            Gomma quadrata...sei un cancello FAAC...

            Gomma con due dita di cera sui fianchi...sei un cancello...

            Gomma tonda e pulita...Sai andare in moto

            Gomma con riccioli sulle spalle all'anteriore e al posteriore...o ti puzza la vita o sei appena uscito da un turno in pista ( e ci dai pure del gran gas)...


            Per esempio che diresti di questa gomma? ( e lo chiedo pure a chi ne sa visto che io leggo per sommi capi....)



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              #21
              Macicca

              che abbiamo le stesse gomme

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                #22
                Direi che intanto sono state usate in Pista, pk in Strada ? impossibile ridurre cos? l'anteriore ....

                Sembrerebbe che la Forka sia Dura in percorrenza, ma potrebbe essere che sei un fermo e hai tirato su Gomma al posto che lasciarla giu

                Il Posteriore non ? male, dipende anche da quanti giri hai fatto ... cmq hai dei problemi in accelerazione in particolare a piena apertura ... pi? o meno alla fine degli intagli ... quella ? l'inclinazione dove si spalanca veramente ....
                Direi che ci vogliono +Veloci per questo, e togliere 1 click di Lenti per migliorare alla Max piega (che ? buono, ma non ottimo)....
                Se invece il Mono andasse a Pakko ... ma questo io non lo so ... e cmq o lo fa poco o non vai fortissimo ... pk col Pakko se vai forte le Strappi di pi? .... agirei sulla Molla ... col Precarico per? puoi Migliorare la Zona Intagli, ma peggiori al Limite ... perdendo cmq Grip

                Sulla parte a Sx della foto, dove l'ombra rende il pneumatico + scuro .... se guardate bene, bene ... c'? anche scritto: "Minkya, bravo Mr. ciai proprio raggione!"

                Effettivamente bisogna conoscere il setting della Moto, per dare risposte certe ... ma nn penso di aver sbagliato tanto ....

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