Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria racing.. pro e contro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtro aria racing.. pro e contro?

Ma si guadagna davvero con un filtro aria racing tipo bmc o k&n?

pro e contro?Entra pi? aria, ma il motore ne pu? risentire?

Bisogna per forza sempre ricarburare o adeguare la mappatura?

• Font Size
    Bah, io ho appena messo il BMC su R1 '99, tanto per sfizio, e, provata a Monza, non è cambiata una cippa!!! Però hanno il vantaggio di essere rigenerabili, quindi a lungo (ma molto lungo) andare, forse risparmi, anche su un filtro costa 3/4 volte 1 originale...

Comment

• Font Size
      io sento che è cambiata un poco la tonalità della moto... nulla di più

Comment

• Font Size
        lo stage stradale non cambia nulla(o almeno a me, su un R1 con scarico completo e powercommander non ha cambiato nulla)....ha dalla sua il vantaggio che è lavabile...

invece gli stage più "spinti" sono fondamentali per far respirare meglio moto che cominciano ad avere un pò di preparazione...

Comment

• Font Size
          possibile che io sia cos? sensibile? Messo un BMC (non il race) mi ha dato immediatamente la sensazione di prendere pi? velocemente i giri in alto e di alzarsi pi? facilmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX240370 View Post
            possibile che io sia cos? sensibile? Messo un BMC (non il race) mi ha dato immediatamente la sensazione di prendere pi? velocemente i giri in alto e di alzarsi pi? facilmente
            secondo me sei sotto un effetto placebo, almeno ? la mia opinione

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAX240370 View Post
              anche io sono sensibile come te....
              comunque io l'ho sempre messo sia su moto che su auto

ciao

Comment

• Font Size
                sulla mia moto montando airbox e condotti air box in carbonio i filtri aria non li hanno proprio montati!!!

Comment

• Font Size
                  senza filtri?!! Sei un folle....entrano i passerotti dai condotti dell'aria del ducatone!!!!dopo quelli sono difficili da fare bruciare....

Comment

• Font Size
                    Salve ragazzi, rispondo volentieri dal momento che "il titolare" del thread mi ha segnalato questa interessante discussione.

I nostri filtri STRADALI (non i RACE) hanno la peculiarità di far passare più aria rispetto ad un filtro originale di carta, e non poca.
                    Questo si traduce in una migliore combustione quindi una migliore risposta del motore in termini di potenza massima e coppia.
                    Questa "differenza" diciamo che è molto dura avvertirla "a manopola", specialmente se è l'UNICA modifica alla moto.
                    Palati più "fini" possono però sentire la differenza, anche se è il banco a scovare quel cv o mezzo cv in più.

Il RACE è un discorso ancora diverso, è superiore come passaggio d'aria ai nostri filtri stradali e spesso è abbinato ad un power commander per adeguare la centralina elettronica.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Magro86 View Post
                      senza filtri?!! Sei un folle....entrano i passerotti dai condotti dell'aria del ducatone!!!!dopo quelli sono difficili da fare bruciare....

si usa anche nelle auto GRUPPO A ecc non metterlo

Comment

• Font Size
                        sulla mia rsv c'è un filtro aria soffisticatissimo nei condotti.....

...calze da donna 40 denari ben tese, e la differenza la si sente eccome!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bmc Staff View Post
                          Salve ragazzi, rispondo volentieri dal momento che "il titolare" del thread mi ha segnalato questa interessante discussione.

I nostri filtri STRADALI (non i RACE) hanno la peculiarit? di far passare pi? aria rispetto ad un filtro originale di carta, e non poca.
                          Questo si traduce in una migliore combustione quindi una migliore risposta del motore in termini di potenza massima e coppia.
                          Questa "differenza" diciamo che ? molto dura avvertirla "a manopola", specialmente se ? l'UNICA modifica alla moto.
                          Palati pi? "fini" possono per? sentire la differenza, anche se ? il banco a scovare quel cv o mezzo cv in pi?.

Il RACE ? un discorso ancora diverso, ? superiore come passaggio d'aria ai nostri filtri stradali e spesso ? abbinato ad un power commander per adeguare la centralina elettronica.
                          allora sono un palato "fine", spesso mi sono sentito dire che mi accorgo di tutte le cavolate (se l'auto ha una gomma 0,1 pi? bassa dell'altra sento che c'? qualcosa che non va), per? pi? che il mezzo cavallo mi pareva di sentirla respirare meglio, prendere giri pi? "esplosivamente". Quando poi ho aggiunti pc3, scarichi e pignone -1, va b?, non c'? bisogno di essere fini, un poco di differenza la senti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            secondo me sei sotto un effetto placebo, almeno ? la mia opinione
                            no dai, mi vengono in mente le pillole zuccherate.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bmc Staff View Post

I nostri filtri STRADALI (non i RACE) hanno la peculiarit? di far passare pi? aria rispetto ad un filtro originale di carta, e non poca.
                              Questa "differenza" diciamo che ? molto dura avvertirla "a manopola", specialmente se ? l'UNICA modifica alla moto.
                              Palati pi? "fini" possono per? sentire la differenza, anche se ? il banco a scovare quel cv o mezzo cv in pi?.

Il RACE ? un discorso ancora diverso, ? superiore come passaggio d'aria ai nostri filtri stradali e spesso ? abbinato ad un power commander per adeguare la centralina elettronica.
                              Posso confermare quanto scritto, per filo e per segno.

Aggiungo anche che la difficolt? di percepire il miglioramento dato dal solo filtro aria ? ancora superiore visto che il vantaggio ? uniforme su tutto l'arco di erogazione, non si hanno picchi di potenza o miglioramenti localizzati a dati regimi di giri.
                              Quando il motore " aspira " la miscela aria/benzina si trover? una quantit? d'aria superiore rispetto al filtro originale.

La telemetria montata sulle moto in pista evidenziano chiaramente alle alte velocit? la differenza fra un filtro aria BMC (maggiormente il RACE) ed il filtro aria originale.

vv

Quest

Comment

X
                              Working...
                              X