Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria racing.. pro e contro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    [QUOTE=Bmc Staff;3274865]
    Il RACE ? un discorso ancora diverso, ? superiore come passaggio d'aria ai nostri filtri stradali e spesso ? abbinato ad un power commander per adeguare la centralina elettronica.[/QUOTE

    e a un RapidBike no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho avuto 2 esperienze con filtri bmc strada, tutte e due negative.
      srad 600 avevo lo scarico completo, misi il filtro e la moto divenne veramente inguidabile con bassi medi inesistenti e botta agli alti (onn-off) allora mi dissero che dovevo adeguare la carburazione feci montare il kit dyno, la situazione miglioro', ma praticamente era meglio con il filtro originale.
      r-1 2001 solo terminale, messo filtro stesso discorso di prima attenuato dal fatto che la moto aveva di suo una bella schiena, ma prima di rimettere il kit, ho regalato il filtro e mi sono preso un bell'air box diapason, fatta carburare e allora si' che si ragionava, ovviamente il costo e' diverso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bobber View Post
        io ho avuto 2 esperienze con filtri bmc strada, tutte e due negative.
        srad 600 avevo lo scarico completo, misi il filtro e la moto divenne veramente inguidabile con bassi medi inesistenti e botta agli alti (onn-off) allora mi dissero che dovevo adeguare la carburazione feci montare il kit dyno, la situazione miglioro', ma praticamente era meglio con il filtro originale.
        r-1 2001 solo terminale, messo filtro stesso discorso di prima attenuato dal fatto che la moto aveva di suo una bella schiena, ma prima di rimettere il kit, ho regalato il filtro e mi sono preso un bell'air box diapason, fatta carburare e allora si' che si ragionava, ovviamente il costo e' diverso
        a me cmq non sembra peggiorata con il filtro.. anzi.. solo un pelino meglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          [QUOTE=RAPIDBIKE;3284063]
          Originally posted by Bmc Staff View Post
          Il RACE ? un discorso ancora diverso, ? superiore come passaggio d'aria ai nostri filtri stradali e spesso ? abbinato ad un power commander per adeguare la centralina elettronica.[/QUOTE

          e a un RapidBike no?
          Ma certamente! Rispondevo in quanto gli utenti avevo tirato in ballo il power commander!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobber View Post
            io ho avuto 2 esperienze con filtri bmc strada, tutte e due negative.
            srad 600 avevo lo scarico completo, misi il filtro e la moto divenne veramente inguidabile con bassi medi inesistenti e botta agli alti (onn-off) allora mi dissero che dovevo adeguare la carburazione feci montare il kit dyno, la situazione miglioro', ma praticamente era meglio con il filtro originale.
            r-1 2001 solo terminale, messo filtro stesso discorso di prima attenuato dal fatto che la moto aveva di suo una bella schiena, ma prima di rimettere il kit, ho regalato il filtro e mi sono preso un bell'air box diapason, fatta carburare e allora si' che si ragionava, ovviamente il costo e' diverso
            Strano, nel senso prima della rimappatura pu? essere possibile....dopo ? molto strano che la moto non abbia "digerito" le modifiche.

            Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #21
              le moto erano a carburatori entrambe

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bobber View Post
                le moto erano a carburatori entrambe
                quindi avrai provato a sistemare la carburazione....e nessun risultato apprezzabile davvero?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Confermo che sulla SRAD dava + grane che gioie!

                  Si svuotava paurosamente sotto per regalare qlksina negli ultimi 2000 giri, adeguando la carburazione con un kit Dynojet la situazione migliorava ma alla fine i migliori risultati si avevano con Kit Dyno e filtro aria originale. Provato sia con un BMC strada che con un K&N race, venduti su E-bay dopo pochi giorni, non me ne vogliate ma non ne comprerò +...

                  Sulle auto invece mi sono trovato molto bene...e la sensazione è proprio quella di sentire il motore salire di giri + "liberamente"...
                  Last edited by alem74; 30-07-07, 13:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Confermo che sulla SRAD dava + grane che gioie!

                    Si svuotava paurosamente sotto per regalare qlksina negli ultimi 2000 giri, adeguando la carburazione con un kit Dynojet la situazione migliorava ma alla fine i migliori risultati si avevano con Kit Dyno e filtro aria originale. Provato sia con un BMC strada che con un K&N race, venduti su E-bay dopo pochi giorni, non me ne vogliate ma non ne comprer? +...

                    Sulle auto invece mi sono trovato molto bene...e la sensazione ? proprio quella di sentire il motore salire di giri + "liberamente"...
                    Sulle moto a carburatori ? pi? semplice intervenire per via delle poche possibilit? di regolazione, ? facile quindi che non avendo sufficiente esperienza ci si ritrovi a muovere quelle due cose avanti ed indietro senza trovare il compromesso giusto e migliore.

                    Lo SRAD 600 98-00 (con solenoidi sul lato aspirazione dei carburatori) ? ancor pi? particolare, il beneficio del filtro aria BMC ? superiore alle altre moto tanto che la carburazione doveva essere modificata in modo specifico e mirato, ma il risultato ? garantito.

                    Personalmente non ho mai trovato un filtro BMC che non fornisse benefici o che stravolgesse la carburazione in modo tale da non poter essere in un modo o nell'altro sistemata in modo corretto.

                    vv dal gixxo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Sulle moto a carburatori ? pi? semplice intervenire per via delle poche possibilit? di regolazione, ? facile quindi che non avendo sufficiente esperienza ci si ritrovi a muovere quelle due cose avanti ed indietro senza trovare il compromesso giusto e migliore.

                      Lo SRAD 600 98-00 (con solenoidi sul lato aspirazione dei carburatori) ? ancor pi? particolare, il beneficio del filtro aria BMC ? superiore alle altre moto tanto che la carburazione doveva essere modificata in modo specifico e mirato, ma il risultato ? garantito.

                      Personalmente non ho mai trovato un filtro BMC che non fornisse benefici o che stravolgesse la carburazione in modo tale da non poter essere in un modo o nell'altro sistemata in modo corretto.

                      vv dal gixxo
                      Gixxo abbi pazienza ma...ti posso garantire che la SRAD la conosco come mia mamma! Ho avuto tutti e due i motori, sia quello con i slinghshot tradizionali sia quello con i solenoidi e ho fatto tutte le prove del caso, le tarature me le ero fatte mandare da Ferracci, avevo chiesto ad Andreani (ai tempi correva con le SRAD) nonch? da uno dei carburatoristi genovesi noto per la sua bravura (quasi magia dato che faceva la carburazione sentendo il rumore del motore...un meccanico vekkio stampo) e, nonostante la carburazione fosse ottima, era una coperta corta, o restava grassa e il motore sembrava "legato" o finiva per esser magra col motore fluido ma completamente vuoto...

                      Quindi, non contesto la qualit? del prodotto, ritengo che quando fosse il momento di cambiare il filtro aria possa essere la scelta giusta (specie ora che l'iniezione si adatta da sola), allo stesso modo mi viene da ridere quando per prima cosa si mette il filtro aria, la bulloneria in ergal, il crono e magari il contamarce...

                      Cmq sulla SRAD faceva pena... Se per farsi perdonare me ne regala uno per la mia 1000 k1 io lo provo volentieri magari cambio idea...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        l'istallazione del kit dyno sul mio srad e' stata fatta da un meccanico di grande esperienza -laudati

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Gixxo abbi pazienza ma...ti posso garantire che la SRAD la conosco come mia mamma! Ho avuto tutti e due i motori, sia quello con i slinghshot tradizionali sia quello con i solenoidi e ho fatto tutte le prove del caso, le tarature me le ero fatte mandare da Ferracci, avevo chiesto ad Andreani (ai tempi correva con le SRAD) nonch? da uno dei carburatoristi genovesi noto per la sua bravura (quasi magia dato che faceva la carburazione sentendo il rumore del motore...un meccanico vekkio stampo) e, nonostante la carburazione fosse ottima, era una coperta corta, o restava grassa e il motore sembrava "legato" o finiva per esser magra col motore fluido ma completamente vuoto...

                          Quindi, non contesto la qualit? del prodotto, ritengo che quando fosse il momento di cambiare il filtro aria possa essere la scelta giusta (specie ora che l'iniezione si adatta da sola), allo stesso modo mi viene da ridere quando per prima cosa si mette il filtro aria, la bulloneria in ergal, il crono e magari il contamarce...

                          Cmq sulla SRAD faceva pena... Se per farsi perdonare me ne regala uno per la mia 1000 k1 io lo provo volentieri magari cambio idea...

                          Io ho uno srad 600 con completo yoshimura e bmc stradale. Il meccanico (uno veramente bravo e conosciuto di monza) mi ha aumentato i getti del max e posizionato lo spillo conico originale sull'ultima tacca. Ai bassi (fino a 4000 giri) ? un p? morta e scorbutica (non ? che prima fosse una furia) ma ai medi e agli alti va benissimo...Lui il kit dyno me lo sconsigliava perch? troppo metereopatico..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fabio77 View Post
                            Io ho uno srad 600 con completo yoshimura e bmc stradale. Il meccanico (uno veramente bravo e conosciuto di monza) mi ha aumentato i getti del max e posizionato lo spillo conico originale sull'ultima tacca. Ai bassi (fino a 4000 giri) ? un p? morta e scorbutica (non ? che prima fosse una furia) ma ai medi e agli alti va benissimo...Lui il kit dyno me lo sconsigliava perch? troppo metereopatico..
                            Io ho avuto gli stessi "sintomi" ma, per i miei gusti, troppo accentuati. Sentivo la moto ruvida e vuota sotto e secondo me il guadagno negli ultimi giri non valeva abbastanza da giustificarlo...

                            Cmq montavo uno scarico completo Arrow prelevato direttamente dalla SS.

                            Pare che il tuo meccanico sia stato + bravo del mio ma non abbastanza da fare uan carburazione perfetta...che poi il Dynojet fosse metereoantipatico...forse non aveva tutti i torti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Io ho avuto gli stessi "sintomi" ma, per i miei gusti, troppo accentuati. Sentivo la moto ruvida e vuota sotto e secondo me il guadagno negli ultimi giri non valeva abbastanza da giustificarlo...

                              Cmq montavo uno scarico completo Arrow prelevato direttamente dalla SS.

                              Pare che il tuo meccanico sia stato + bravo del mio ma non abbastanza da fare uan carburazione perfetta...che poi il Dynojet fosse metereoantipatico...forse non aveva tutti i torti...
                              Pu? anche darsi dipenda dal completo...anche se l'arrow non credo sia da meno...cmq penso che all'epoca, la gsx che correva la supersport 600, non montasse certo il filtro di serie..o sbaglio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Probabile Fabio...ma è anche vero che in SS non guardano tanto ai bassi e ai medi regimi...a loro interressano principalmente gli alti...una volta come oggi...

                                Arrow era anche lo scarico del kit del trofeo GSXR...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X