Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Massimo grado di anticipo su R1...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Massimo grado di anticipo su R1...

Ciao, ho montato una centralina Rapid sulla mia R1 05. Sapete a quanto si deve tarare l'anticipo per avere il massimo risultato? Il valore massimo utilizzabile quanto ?? 4?? 3??

• Font Size
    oltre 3° non adrei io!

Comment

• Font Size
      se hai solo il software Lite 3° è un ottimo compromesso... ovvio che riprogrammata al banco potresti fare un lavoro più "completo" a prescindere dai gradi di anticipo

Comment

• Font Size
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        se hai solo il software Lite 3? ? un ottimo compromesso... ovvio che riprogrammata al banco potresti fare un lavoro pi? "completo" a prescindere dai gradi di anticipo
        A breve ? prevista la messa su banco e la programmazione a doc dell'iniezione. Per ora il mecca mi ha regolato solo l'anticipo ma ha detto che ? arrivato sino a 4?... Io sentivo in giro che oltre i 3? non va nessuno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nickfury65 View Post
          A breve ? prevista la messa su banco e la programmazione a doc dell'iniezione. Per ora il mecca mi ha regolato solo l'anticipo ma ha detto che ? arrivato sino a 4?... Io sentivo in giro che oltre i 3? non va nessuno...
          regolando anche il resto effettivamente confermo che 3? ? ok, 4? ? un mezzo azzardo... ma fatto bene pu? anche rendere! ripeto, tutto sta all'accuratezza del meccanico

Comment

• Font Size
            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
            regolando anche il resto effettivamente confermo che 3? ? ok, 4? ? un mezzo azzardo... ma fatto bene pu? anche rendere! ripeto, tutto sta all'accuratezza del meccanico
            io ho 4? e me l'avete messa voi gi? nella centralina all'acuisto...che faccio mi preoccupo???

Comment

• Font Size
              Originally posted by andy_s View Post
              io ho 4? e me l'avete messa voi gi? nella centralina all'acuisto...che faccio mi preoccupo???
              no no! se te l'hanno messa ? perch? ti hanno considerato tutti i parametri e hanno visto che nel tuo caso 4 gradi andavano pi? che bene! vai tranquillo eheheheh qui si parlava di toccare solo l'anticipo...

Comment

• Font Size
                ok. grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nickfury65 View Post
                  Ciao, ho montato una centralina Rapid sulla mia R1 05. Sapete a quanto si deve tarare l'anticipo per avere il massimo risultato? Il valore massimo utilizzabile quanto ?? 4?? 3??
                  Anticipare la R1 di 1 o 2 gradi agli alti regimi non si ottiene vantaggio, andare a 3 gradi o oltre si inizia a perdere potenza e a detonare.
                  Con la YEC non si va ad anticipare agli alti regimi, con le Pc3 e modulo accensione nemmeno.

Da prove fatte al banco l'anticipo originale della moto (e di quella YEC) agli alti regimi ? gi? ottimale e non necessita di modifiche in positivo.
                  In negativo (ritardo di accensione) in alcuni casi s?, ma non con motore originale.

Ovviamente tienilo solo come riferimento perch? non conosco qual'? l'effetto della Rapid che variando l'anticipo sposta anche la fasatura di iniezione

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
                    rapid bike II

anch'io ho montato su r6 del 2003 una rapid bike II con la mappa che da la casa con il software correlato, mi spiegate come faccio a vedere di quanti gradi e' regolato l'anticipo? ma poi, non ? una regolazione che varia a seconda dei giri motore o ? sempre uguale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Anticipare la R1 di 1 o 2 gradi agli alti regimi non si ottiene vantaggio, andare a 3 gradi o oltre si inizia a perdere potenza e a detonare.
                      Con la YEC non si va ad anticipare agli alti regimi, con le Pc3 e modulo accensione nemmeno.

Da prove fatte al banco l'anticipo originale della moto (e di quella YEC) agli alti regimi è già ottimale e non necessita di modifiche in positivo.
                      In negativo (ritardo di accensione) in alcuni casi sì, ma non con motore originale.

Ovviamente tienilo solo come riferimento perchè non conosco qual'è l'effetto della Rapid che variando l'anticipo sposta anche la fasatura di iniezione

vv dal gixxo
                      infatti nella mia mappa agli alti ritardano!
                      ai bassi anticipano

Originally posted by NICOL1968 View Post
                      anch'io ho montato su r6 del 2003 una rapid bike II con la mappa che da la casa con il software correlato, mi spiegate come faccio a vedere di quanti gradi e' regolato l'anticipo? ma poi, non è una regolazione che varia a seconda dei giri motore o è sempre uguale?
                      ma se hai il software correlato vedi già tutto
                      Last edited by andy_s; 24-07-07, 15:29.

Comment

X
                      Working...
                      X