Ciao, ho montato una centralina Rapid sulla mia R1 05. Sapete a quanto si deve tarare l'anticipo per avere il massimo risultato? Il valore massimo utilizzabile quanto ?? 4?? 3??
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Massimo grado di anticipo su R1...
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Originally posted by RAPIDBIKE View Postse hai solo il software Lite 3? ? un ottimo compromesso... ovvio che riprogrammata al banco potresti fare un lavoro pi? "completo" a prescindere dai gradi di anticipo
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Originally posted by nickfury65 View PostA breve ? prevista la messa su banco e la programmazione a doc dell'iniezione. Per ora il mecca mi ha regolato solo l'anticipo ma ha detto che ? arrivato sino a 4?... Io sentivo in giro che oltre i 3? non va nessuno...
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Originally posted by RAPIDBIKE View Postregolando anche il resto effettivamente confermo che 3? ? ok, 4? ? un mezzo azzardo... ma fatto bene pu? anche rendere! ripeto, tutto sta all'accuratezza del meccanico
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Originally posted by andy_s View Postio ho 4? e me l'avete messa voi gi? nella centralina all'acuisto...che faccio mi preoccupo???
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Originally posted by nickfury65 View PostCiao, ho montato una centralina Rapid sulla mia R1 05. Sapete a quanto si deve tarare l'anticipo per avere il massimo risultato? Il valore massimo utilizzabile quanto ?? 4?? 3??
Con la YEC non si va ad anticipare agli alti regimi, con le Pc3 e modulo accensione nemmeno.
Da prove fatte al banco l'anticipo originale della moto (e di quella YEC) agli alti regimi ? gi? ottimale e non necessita di modifiche in positivo.
In negativo (ritardo di accensione) in alcuni casi s?, ma non con motore originale.
Ovviamente tienilo solo come riferimento perch? non conosco qual'? l'effetto della Rapid che variando l'anticipo sposta anche la fasatura di iniezione
vv dal gixxo
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rapid bike II
anch'io ho montato su r6 del 2003 una rapid bike II con la mappa che da la casa con il software correlato, mi spiegate come faccio a vedere di quanti gradi e' regolato l'anticipo? ma poi, non ? una regolazione che varia a seconda dei giri motore o ? sempre uguale?
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Originally posted by gixxo View PostAnticipare la R1 di 1 o 2 gradi agli alti regimi non si ottiene vantaggio, andare a 3 gradi o oltre si inizia a perdere potenza e a detonare.
Con la YEC non si va ad anticipare agli alti regimi, con le Pc3 e modulo accensione nemmeno.
Da prove fatte al banco l'anticipo originale della moto (e di quella YEC) agli alti regimi è già ottimale e non necessita di modifiche in positivo.
In negativo (ritardo di accensione) in alcuni casi sì, ma non con motore originale.
Ovviamente tienilo solo come riferimento perchè non conosco qual'è l'effetto della Rapid che variando l'anticipo sposta anche la fasatura di iniezione
vv dal gixxo
ai bassi anticipano
Originally posted by NICOL1968 View Postanch'io ho montato su r6 del 2003 una rapid bike II con la mappa che da la casa con il software correlato, mi spiegate come faccio a vedere di quanti gradi e' regolato l'anticipo? ma poi, non è una regolazione che varia a seconda dei giri motore o è sempre uguale?Last edited by andy_s; 24-07-07, 15:29.
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