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rapid bike 2 si R1 2004, serve a qualcosa???

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    #16
    Originally posted by banny View Post
    scusate la domanda ma se mi faccio rimappare la centralina poi quando vado alla revisione che faccio se non me la passano x gas di scarico fuori dalla norma????
    la moto la uso anche x strada
    a....questo non so' dirti nulla!!!

    lascia stare la Yec allora...perche' poi non vedi piu' i Km e la velocita' oraria che in pista non gliene frega a nessuno o meglio e preferibile vedere la temperatura dell'acqua anziche' la velocita'!!!

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      #17
      rapid bike

      riprogrammare la centralina originale? sconsigliato vivamente; io ho montato una rapid bikeII su r6 2003, l'erogazione ? diventata davvero lineare, con una modica spesa gestisci l'erogazione come meglio fa per te e quando vuoi (revisione) stacchi la rapid e la moto torna originale, senza mettere in conto il fatto che se cambi moto ti porti dietro la centralina, basta solo acquistare il cablaggio. Ti basta?

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        #18
        Originally posted by NICOL1968 View Post
        riprogrammare la centralina originale? sconsigliato vivamente; io ho montato una rapid bikeII su r6 2003, l'erogazione ? diventata davvero lineare, con una modica spesa gestisci l'erogazione come meglio fa per te e quando vuoi (revisione) stacchi la rapid e la moto torna originale, senza mettere in conto il fatto che se cambi moto ti porti dietro la centralina, basta solo acquistare il cablaggio. Ti basta?
        sconsigliato? la modica spesa quale sarebbe? meno di 250 euro? per la revisione quale sarebbe il problema ? se riprogrammi l originale ci lavori come vuoi direttamente dal cruscotto e devi solo aggiungere il sensore per il cambio elettronico perche gia lo controlla e se vuoi rimetterla originale ci metti 5 minuti..

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          #19
          Originally posted by fabietto View Post
          sconsigliato? la modica spesa quale sarebbe? meno di 250 euro? per la revisione quale sarebbe il problema ? se riprogrammi l originale ci lavori come vuoi direttamente dal cruscotto e devi solo aggiungere il sensore per il cambio elettronico perche gia lo controlla e se vuoi rimetterla originale ci metti 5 minuti..
          infatti...e aggiungo che tutti i dati vengono elaborati direttamente da 1 centralina e no CORRETTI come fanno le altre!!!

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            #20
            Originally posted by amax54 View Post
            infatti...e aggiungo che tutti i dati vengono elaborati direttamente da 1 centralina e no CORRETTI come fanno le altre!!!
            quoto

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              #21
              Originally posted by fabietto View Post
              sconsigliato? la modica spesa quale sarebbe? meno di 250 euro? per la revisione quale sarebbe il problema ? se riprogrammi l originale ci lavori come vuoi direttamente dal cruscotto e devi solo aggiungere il sensore per il cambio elettronico perche gia lo controlla e se vuoi rimetterla originale ci metti 5 minuti..
              sarebbero molti meno di 250 ? (70 di cablaggio pi? 30 o 40 di riprogrammazione del software)

              solo per la precisione... nulla in contrario con chi riprogramma l'originale!

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                #22
                Originally posted by amax54 View Post
                infatti...e aggiungo che tutti i dati vengono elaborati direttamente da 1 centralina e no CORRETTI come fanno le altre!!!
                e da quando correggere i segnali ? diventata cosa negativa?

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                  #23
                  Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                  e da quando correggere i segnali ? diventata cosa negativa?
                  sono discorsi lunghi.....gia' trattati qui in daidegas. valli a cercare.
                  a suo tempo avevo fatto un post con: PC3 VS YEC e ne era scappato una cosa tipo 2.000 visite e non so quante risposte con grafici eccceccc...

                  io ho una r1 da gara ed ho provato tutte le combinazioni di centraline e anticipi...ma quando ho messo la Yec...non ci sono stati paragoni.
                  poi le scelte son scelte!!!pero? io lo ho fatto non per sentito dire ma in base a dei test effettuati quest inverno a Valencia.

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                    #24
                    Originally posted by amax54 View Post
                    sono discorsi lunghi.....gia' trattati qui in daidegas. valli a cercare.
                    a suo tempo avevo fatto un post con: PC3 VS YEC e ne era scappato una cosa tipo 2.000 visite e non so quante risposte con grafici eccceccc...

                    io ho una r1 da gara ed ho provato tutte le combinazioni di centraline e anticipi...ma quando ho messo la Yec...non ci sono stati paragoni.
                    poi le scelte son scelte!!!peroì io lo ho fatto non per sentito dire ma in base a dei test effettuati quest inverno a Valencia.
                    A Valencia sono almeno 3 anni che la YEC effettua test con i migliori piloti Yamaha ma alla fine la maggior parte di chi corre utilizza Originale + Pc3usb oppure YEC + Pc3usb, sia in Stock 1000 che SuperSport, e questo non per sentito dire ma per semplice conto delle unità presenti sulle moto del mondiale Stock 1000 e Italiano CIV Stock e SuperSport

                    Una centralina aggiuntiva RapidBike oppure Power Commander permettono comunque una migliore messa apunto di una YEC per R1 04-06, e senza particolari controindicazioni, proprio come emerso nel post di oltre 2.000 visite

                    Ovviamente rispetto sempre le scelte di chiunque circa una soluzione oppure l'altra.



                    vv
                    Last edited by gixxo; 24-07-07, 12:32.

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                      #25
                      Originally posted by NICOL1968 View Post
                      riprogrammare la centralina originale? sconsigliato vivamente; io ho montato una rapid bikeII su r6 2003, l'erogazione ? diventata davvero lineare, con una modica spesa gestisci l'erogazione come meglio fa per te e quando vuoi (revisione) stacchi la rapid e la moto torna originale, senza mettere in conto il fatto che se cambi moto ti porti dietro la centralina, basta solo acquistare il cablaggio. Ti basta?
                      altro che sconsigliato.. ? la migliore cosa in assoluto!

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                        #26
                        MA UNA domanda... riprogrammando la centralina da peppo russo... oltre a perdere la velocità indicata (poco me ne frega) perdo anche altre funzioni del cruscotto?? tipo il lampeggio delle frecce, la spia della riserva ecc..??

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                          #27
                          ma una centralina rimappata da peppo russo va bene su qualsiasi tipo di r1 2004???? voglio dire in qualsiasi configurazione???
                          ad esempio ho trovata usata una centralina originale rimappata da peppo che veniva usata su una r1 con scarico completo akrapovic + filtro aria bmc............io mi chiedo se la installo sulla mia moto che pero' monta filtro aria bmc + terminali akra va bene lo stesso????
                          e poi mi aggancio a strar devil, che funzioni si perdono sul cruscotto?
                          Last edited by banny; 24-07-07, 15:43.

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                            #28
                            Originally posted by gixxo View Post
                            A Valencia sono almeno 3 anni che la YEC effettua test con i migliori piloti Yamaha ma alla fine la maggior parte di chi corre utilizza Originale + Pc3usb oppure YEC + Pc3usb, sia in Stock 1000 che SuperSport, e questo non per sentito dire ma per semplice conto delle unit? presenti sulle moto del mondiale Stock 1000 e Italiano CIV Stock e SuperSport

                            Una centralina aggiuntiva RapidBike oppure Power Commander permettono comunque una migliore messa apunto di una YEC per R1 04-06, e senza particolari controindicazioni, proprio come emerso nel post di oltre 2.000 visite

                            Ovviamente rispetto sempre le scelte di chiunque circa una soluzione oppure l'altra.



                            vv
                            ...e va be....quelli cercano il massimo!!
                            io non sono un pilota professionista.... e basti pensare che ho una r1 completamente stock(scarico e filtro) quello che serve per imparare a guidare...non vado di certo a spendere altri soldi per centraline aggiuntive che a me non servono a nulla!!
                            Io,non voglio ne' sminuire o preferire altre centraline,pero' visto che ho speso soldi e tempo per avere un' erogazione lineare sin dai bassi(che ora la yec mi ha dato).
                            quello che dico e' puramente soggettivo e con prove fatte non al banco ma girandoci e basta..


                            ..........a voi la scelta

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                              #29
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              MA UNA domanda... riprogrammando la centralina da peppo russo... oltre a perdere la velocit? indicata (poco me ne frega) perdo anche altre funzioni del cruscotto?? tipo il lampeggio delle frecce, la spia della riserva ecc..??
                              spia della riserva funziona. e in piu' non ti segnala piu'errore per la mancanza della valvola di scarico!!!
                              Ti compare anche un contagiri digitale!!!

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                                #30
                                Originally posted by banny View Post
                                ma una centralina rimappata da peppo russo va bene su qualsiasi tipo di r1 2004???? voglio dire in qualsiasi configurazione???
                                ad esempio ho trovata usata una centralina originale rimappata da peppo che veniva usata su una r1 con scarico completo akrapovic + filtro aria bmc............io mi chiedo se la installo sulla mia moto che pero' monta filtro aria bmc + terminali akra va bene lo stesso????
                                e poi mi aggancio a strar devil, che funzioni si perdono sul cruscotto?
                                si!!! perche' la mappa che ti da' e' stock...poi la modifichi tu a tuo piacimento SOLO girandoci e non al banco come fanno in molti.

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