Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ohlins dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ohlins dubbio

ragazzi ho notato, che sulla mia forcella ohlins sullo stelo di dx c'? un leggero trasudaggio, mentre non c'? su quello di sx...ho notato la stessa cosa anche su tante alte ohlins, e parlando con un mio amico meccanico, mi ha detto che effettivamente anche lui ha notato questo fenomeno quasi sempre sullo stelo di dx...c'? un motivo particolare o ? solo una casualit??

quando ? opportuno procedere con una revisione della forcella e relativi paraoli?

• Font Size
    Di solito forche più performanti, racing, hanno paraoli con una maggiore scorrevolezza, questo significa una certa propensione al trafilaggio che, se contenuta, è fisiologica.

Mi raccomando tieni sempre puliti gli steli che a volte basta un moscerino secco nascosto dietro per far trafilare olio quando il paraolio ci passa sopra.

Comment

• Font Size
      grazie ultrone, sapevo anche io questa cosa, ma non comprendo il motivo del trafilaggio su tutte sulle stelo di dx

Comment

• Font Size
        E' una casualità. Magari se senti un maggior numero di possessori di Ohlins avresti una media più omogenea tra DX e SX.

Comment

• Font Size
          eppure il dubbio mi rimane, su 5 amici con ohlins 4 hanno trafilaggio sullo stelo di dx e uno nulla, ma ha la moto da due mesi

piu' il meccanico che dice di averlo notato anche lui...veramente strano

Comment

• Font Size
            Difetto congenito? Oppure qualche strana asimmetria?

Pensa che in alcune moto, la parte di gomma che si consuma prima, a parità di condizioni, è quella dove c'è il tiro catena.

Comment

• Font Size
              booooo, penso che ci rimarrà il dubbio

Comment

• Font Size
                se ti puo servire per il sondaggio... io ho due moto con ohlins... e anche sulle mie quella che comincia a perdere ? sempre la destra..

fai conto che essendo delle SBK, hanno i paraoli un po + scorrevoli quindi soggetti a perdere.... inoltre le uso pochissimo, e, contrariamente a quello che si pensa, a stare ferme bene non fa...

quindi diciamo che tra una e l'altra le avr? gi? rifatte 5 o 6 volte.. quelle dalla r1 mediamente una volta a stagione...

non riesco a vedere per? nessuna motivazione plausiblie sulla preferenza della dx... a meno che anche ohlins non sia influenzata dal disgusto per prodi....

cos? tutto l'olio della forca sx "scappa" nella dx... sale la pressione ed il paraolio non regge pi?...

Comment

• Font Size
                  di solito le ohlins soffrono il trasporto "compresse" sul carrello x lunghi tratti...ma xchè la dx lo ignoro....

Comment

• Font Size
                    aaaaaaaaa grande Ace anche tu confermi che non sono pazzo allora!!!

dobbiamo chiedere a mr.molla allora o a qualche altro tecnico

Comment

• Font Size
                      Sicuramente Cobra ne sapr? di pi? ... l'unica cosa che mi viene in mente ... ma traetene voi le conclusioni....

Quasi tutte le Piste in Italia girano a DX ... potrebbe essere il motivo, ma la spiegazione mi sa che ci vuole un Ingegniere e cmq difficile darne una dimostrazione tecnica ....

Mi pare una buona base su cui studiare ....

Comment

• Font Size
                        cobraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

X
                        Working...
                        X