si pu? fare? vorrei montare una corona con 2 denti in pi?, ma eviterei volentieri di accorciare il passo della moto, si pu? allungare la catena originale? se si come? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
allungare catena originale
Collapse
X
-
ri-aggiungo, vicino a m? un p? comodo non ho trovato nissuno che mi pu? allungare la catena in tempi brevi (e il 29 vado a girare...) indi pensavo: con -1 di pignone ho allungato l'interasse, con +2 di corona l'accorcio, se lascio stare il tutto l'interasse sar? circa come da originale (penso un p? piu corta) o sbaglio?
Comment
-
Da un punto di vista di cambiamento di passo, un dente d'avanti ? uguale a un dente di dietro, quindi se ne hai tolto uno e ne aggiungi 2, ? come averne aggiunto solo uno, quindi penso che ce la fai allegramente con la catena originale, ed avrai l moto 5 mm + corta, mentre adesso ? 5 mm + lunga dell'originale.
Comment
-
sulle moto la catena non l'ho mai allungata ma conosco molto bene le false maglie che vengono utilizzate sulle catene generiche e ti dico solo una cosa.....lasciale stare , sono piu' delicate di una maglia normale e piu' soggetta al grippaggio..............calcola che sopra ci sei tu!!!!!!
Comment
-
grazie a tutti dei consigli ho controllato i registri sul forcellone e ho visto che ho ancora abbastanza spazio (2-3 cm) monter? la corona senza modificare la catena, non credo che sentir? la necessit? di modificare l'interasse, quando poi la provo se mi trovo male ve lo faccio sapere grazie
Comment
X
Comment