Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allungare catena originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

allungare catena originale

si pu? fare? vorrei montare una corona con 2 denti in pi?, ma eviterei volentieri di accorciare il passo della moto, si pu? allungare la catena originale? se si come? grazie

• Font Size
    certo. trovi in commercio le false maglie (mi sembra si chiamino cosi)
    però devi vedere il tipo di catena che hai per poterle prendere
    Last edited by andy_s; 19-07-07, 10:35.

Comment

• Font Size
      ho postato due volte....scusate
      Last edited by andy_s; 19-07-07, 10:35.

Comment

• Font Size
        si ma ti conviene mettere un pignone con un dente un meno... è più pratico, meno costoso e più economico

Comment

• Font Size
          Originally posted by StarDevil View Post
          si ma ti conviene mettere un pignone con un dente un meno... ? pi? pratico, meno costoso e pi? economico
          gi? fatto, pensavo bastasse invece (x me) ? ancora lunga...

Comment

• Font Size
            Originally posted by andy_s View Post
            certo. trovi in commercio le false maglie (mi sembra si chiamino cosi)
            per? devi vedere il tipo di catena che hai per poterle prendere
            aggiungo, 2 denti= 2 maglie?

Comment

• Font Size
              ri-aggiungo, vicino a m? un p? comodo non ho trovato nissuno che mi pu? allungare la catena in tempi brevi (e il 29 vado a girare...) indi pensavo: con -1 di pignone ho allungato l'interasse, con +2 di corona l'accorcio, se lascio stare il tutto l'interasse sar? circa come da originale (penso un p? piu corta) o sbaglio?

Comment

• Font Size
                Da un punto di vista di cambiamento di passo, un dente d'avanti ? uguale a un dente di dietro, quindi se ne hai tolto uno e ne aggiungi 2, ? come averne aggiunto solo uno, quindi penso che ce la fai allegramente con la catena originale, ed avrai l moto 5 mm + corta, mentre adesso ? 5 mm + lunga dell'originale.

Comment

• Font Size
                  ma da fermone come sono mi pongo una domanda...mezzo cm si sente tanto nella guida al limite?

Comment

• Font Size
                    Io non mi sono accorto della differenza mettendo il pignone...ma le sensazioni mentono, i numeri no, quindi la differenza c'?

Comment

• Font Size
                      si sente si sente

Comment

• Font Size
                        sulle moto la catena non l'ho mai allungata ma conosco molto bene le false maglie che vengono utilizzate sulle catene generiche e ti dico solo una cosa.....lasciale stare , sono piu' delicate di una maglia normale e piu' soggetta al grippaggio..............calcola che sopra ci sei tu!!!!!!

Comment

• Font Size
                          grazie a tutti dei consigli ho controllato i registri sul forcellone e ho visto che ho ancora abbastanza spazio (2-3 cm) monter? la corona senza modificare la catena, non credo che sentir? la necessit? di modificare l'interasse, quando poi la provo se mi trovo male ve lo faccio sapere grazie

Comment

X
                          Working...
                          X