Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si pu? fare? vorrei montare una corona con 2 denti in pi?, ma eviterei volentieri di accorciare il passo della moto, si pu? allungare la catena originale? se si come? grazie
ri-aggiungo, vicino a m? un p? comodo non ho trovato nissuno che mi pu? allungare la catena in tempi brevi (e il 29 vado a girare...) indi pensavo: con -1 di pignone ho allungato l'interasse, con +2 di corona l'accorcio, se lascio stare il tutto l'interasse sar? circa come da originale (penso un p? piu corta) o sbaglio?
Da un punto di vista di cambiamento di passo, un dente d'avanti ? uguale a un dente di dietro, quindi se ne hai tolto uno e ne aggiungi 2, ? come averne aggiunto solo uno, quindi penso che ce la fai allegramente con la catena originale, ed avrai l moto 5 mm + corta, mentre adesso ? 5 mm + lunga dell'originale.
sulle moto la catena non l'ho mai allungata ma conosco molto bene le false maglie che vengono utilizzate sulle catene generiche e ti dico solo una cosa.....lasciale stare , sono piu' delicate di una maglia normale e piu' soggetta al grippaggio..............calcola che sopra ci sei tu!!!!!!
grazie a tutti dei consigli ho controllato i registri sul forcellone e ho visto che ho ancora abbastanza spazio (2-3 cm) monter? la corona senza modificare la catena, non credo che sentir? la necessit? di modificare l'interasse, quando poi la provo se mi trovo male ve lo faccio sapere grazie
Comment