Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulloni pinze freno grippati!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bulloni pinze freno grippati!

    Cavoli , che menada!

    L'ultima volta che son andato dal gommista a cambiare la gomma davanti, nello svitare uno dei due bulloni che tengono la pinza freno , uno si ? un po grippato. Per? cambiamo la gomma e rimettiamo su le pinze. Oggi mi dico , spetta che tiro giu uno dei 4 bulloni cosi guardo che passo ha per trovare un maschio per ripassare il filetto... tutti e quattro si svitano con difficolta'. Con uno sforzo e mi di ? rotto a meta lasciano l'altra meta avvitata nel supporto della pinza!
    Ora come si fa?????????

  • Font Size
    #2
    buchi, prendi un atrezzino della usag o beta che sono dei coni "filettati sinistri, ma non è un vro filetto" che entrano nel foro fino a grippare e svitano la vite

    Comment


    • Font Size
      #3
      ehhhh....fori e rifiletti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        intendo questo http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=458

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post

          Cavoli, non costan neanche tanto. Il dubbio ? che gia cosi il bullone era duro , con quell'affare non so se si fa sufficiente presa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Cavoli, non costan neanche tanto. Il dubbio ? che gia cosi il bullone era duro , con quell'affare non so se si fa sufficiente presa.
            si, la presa la fa e anche forte, sono fatti apposta e ci sono diverse misure, scegli quella che ti va meglio, secondo me ? la soluzione migliore senza andare a trovarsi in altre difficolt? dopo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco84 View Post
              si, la presa la fa e anche forte, sono fatti apposta e ci sono diverse misure, scegli quella che ti va meglio, secondo me ? la soluzione migliore senza andare a trovarsi in altre difficolt? dopo
              Grazie mille intanto , stanotte elaboro il tutto e domani vedo di non fare malanni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Grazie mille intanto , stanotte elaboro il tutto e domani vedo di non fare malanni
                vedrai che con questi estrattori riesci, l'unica cosa ? che servirebbe un giramaschi, nel caso non riesci fori e filetti, poi metti un filetto riportato per tornare alla misura precedente, ma se non sono filetti convenzionali la vedo dura trovarli gi? disponibili in ferramenta-utensileria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho visto che hai detto dall'altra parte che hanno già un buco, se devi allargare quello metti uno staccetto sulla punta, almeno facendo così riesci a forare rotondo bene a,lrtimenti la punta si sposta appena mente inizia a forare e non è un foro rotondo, in questo caso non havra molta importanza, ma cosat poco farlo (mi hanno detto e io mi trovo bene così, poi qualcuno di più esperto mi correggerà e indicherà un sistema migliore). e la cosa ancora migliore..se hai un trapano che gira piano usa quello, lubrificando sempre la punta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    buchi, prendi un atrezzino della usag o beta che sono dei coni "filettati sinistri, ma non ? un vro filetto" che entrano nel foro fino a grippare e svitano la vite
                    QUOTO !
                    Sistema migliore

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X