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Mescole Dunlop

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    #1

    Mescole Dunlop

    Reg?...mercoledi sono al Mugio a girare tutto il giorno, ho appena montato le Dunlop D208 GP racer M...

    A parte che sull'anteriore non c'? scritto niente oltre a "GP racer" mentre sul post c'? scritto "GP racer M"...che dite, resister? la media posteriore al caldo che hanno previsto mercoled?? E se l'anteriore fosse una Soft, pensate che mi possa dare problemi di surriscaldamento?

    Non conosco la tipologia di gomma, ? la prima voltache le metto...una prova, tanti ne hanno parlato cos? bene che mi sono informato, il gommaio mi ha fatto un prezzaccio stratosferico..al che le ho messe su...

    Consigli per sfruttarle al meglio?

    Grassie a tutti!!!

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    #2
    l'anteriore senza mescola è la prima uscita ed era una medio-dura, se non ricordo male
    il posteriore in M secondo me scivolerà...era meglio una H
    consigli per sfruttarle al meglio....apri presto

    c'è anche il pierbaffo mercoledi...temperatura prevista: 38°


    auguri

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      #3
      comunque vedrai che non resterai certo deluso...sono delle gomme davvero fantastiche secondo me
      gliel'ho procurate anche a jacque e fajan...entrambi contenti...solo fajan mi ha detto che gli risultava la moto un po' più lenta nei cambi di direzione (rispetto a pirelli 190/55), cosa che io non avevo notato

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        #4
        Ottime gomme !!

        Forse ti sbacchetter? un p? la moto sul rettilineo, dovrai in parte conviverci (non ti molla) ed in tal caso dovrai "sedere" la moto in dietro per attenuare questo effetto.

        La mescola M durer? tutta la giornata e te ne rimarr? anche per un'altra uscita.
        Con una Dunlop Media (KR108) a Rijeka abbiamo fatto 76 giri consecutivi e la gomma ne sopporta ancora, forse altrettanti. Il GP Racer con mescole differenziate dicono essere molto valido

        vv

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          #5
          76 giri consecutivi?? e chi siete, parenti dell'uomo bionico?

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            #6
            ostrega ho riletto adesso...al mugio eri, non a rekkia

            mi ero feramto a "mercoledi"

            com'è andata vecchio? giudizio sulle gomme?

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              #7
              Originally posted by Mich3le View Post
              76 giri consecutivi?? e chi siete, parenti dell'uomo bionico?
              immagino intendesse "nella stessa giornata"

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                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                Ottime gomme !!

                Forse ti sbacchetter? un p? la moto sul rettilineo, dovrai in parte conviverci (non ti molla) ed in tal caso dovrai "sedere" la moto in dietro per attenuare questo effetto.

                La mescola M durer? tutta la giornata e te ne rimarr? anche per un'altra uscita.
                Con una Dunlop Media (KR108) a Rijeka abbiamo fatto 76 giri consecutivi e la gomma ne sopporta ancora, forse altrettanti. Il GP Racer con mescole differenziate dicono essere molto valido

                vv
                avrei detto che ti confondevi proprio con le kr, ma poi parli di gpracer...no capisco gli sbacchettamenti e la durata della M

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                  #9
                  Allora...tornato dal Mugio...che esperienza ragazzi!!!

                  La temperatura dell'aria è arrivata quasi a 45°C!!! Ma non per dire, il termometro della mia Focus e quello dell'A3 del mio socio hanno indicato dai 43 ai 45 °C!!! Pauroso...avremo bevuto 10 litri di robe a testa e ho ancora sete adesso!!!
                  Cmq, tornando alle Dunlop...ECCEZIONALI!!!

                  Come comportamento direi molto simili alle Pirelli e alle Metzeler, secondo me + lenta in inserimento e nei pif paf rispetto alle Racetec...ma durata almeno doppia!!! 230km di Mugio con + di 40°C e con, adesso ne sono sicuro, mescole medie e le gomme sembra abbiano fatto 10 giri...ottimo!!!

                  Le userò sicuro almeno un'altro giorno se non 2!!!

                  Ripeto, rispetto alle Recetec che sono le ultime che ho smontato, lente in inserimento (mi aspettavo di tutto dal Dunlop tranne che fosse lento!!!)...ma assolutamente stabili sul dritto e sulle aperture decise di gas e con tanto tanto grip...ora sono curioso di provare le 209, se le hanno appuntite un pelino diventano il top!!!

                  Ah, per la cronaca, il gommista me le ha messe 250 montate!!!

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                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    l'anteriore senza mescola ? la prima uscita ed era una medio-dura, se non ricordo male
                    il posteriore in M secondo me scivoler?...era meglio una H
                    consigli per sfruttarle al meglio....apri presto

                    c'? anche il pierbaffo mercoledi...temperatura prevista: 38?


                    auguri
                    concordo

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                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Allora...tornato dal Mugio...che esperienza ragazzi!!!

                      La temperatura dell'aria ? arrivata quasi a 45?C!!! Ma non per dire, il termometro della mia Focus e quello dell'A3 del mio socio hanno indicato dai 43 ai 45 ?C!!! Pauroso...avremo bevuto 10 litri di robe a testa e ho ancora sete adesso!!!
                      Cmq, tornando alle Dunlop...ECCEZIONALI!!!

                      Come comportamento direi molto simili alle Pirelli e alle Metzeler, secondo me + lenta in inserimento e nei pif paf rispetto alle Racetec...ma durata almeno doppia!!! 230km di Mugio con + di 40?C e con, adesso ne sono sicuro, mescole medie e le gomme sembra abbiano fatto 10 giri...ottimo!!!

                      Le user? sicuro almeno un'altro giorno se non 2!!!

                      Ripeto, rispetto alle Recetec che sono le ultime che ho smontato, lente in inserimento (mi aspettavo di tutto dal Dunlop tranne che fosse lento!!!)...ma assolutamente stabili sul dritto e sulle aperture decise di gas e con tanto tanto grip...ora sono curioso di provare le 209, se le hanno appuntite un pelino diventano il top!!!

                      Ah, per la cronaca, il gommista me le ha messe 250 montate!!!

                      mmm strano che siano pi? lente delle metzeler

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                        #12
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        mmm strano che siano pi? lente delle metzeler
                        Anche a me ha fatto strano...ma la sensazione ? questa...probabilmente essendo cos? rigide permetterebbero un assetto + spinto e dare il massimo anche come ingresso in curva...diciamo che sono + veloci delle vecchie Rennsport ma non veloci come le Racetec...il post inoltre da la sensazione di avere molto + grip delle Metz...

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                          #13
                          Alem secondo me le hai fatte troppo sgonfie. Il classico 2.1 e 1.9 sulle Dunlop è poco. La carcassa è più rigida e và un poco più gonfia altrimenti succede chei spiattellano l'impronta a terra e ti rendono la moto più lenta.

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Alem secondo me le hai fatte troppo sgonfie. Il classico 2.1 e 1.9 sulle Dunlop ? poco. La carcassa ? pi? rigida e v? un poco pi? gonfia altrimenti succede chei spiattellano l'impronta a terra e ti rendono la moto pi? lenta.
                            Ultr?...pu? essere...io ho fatto le pressioni che consiglia Dunlop... e per la precisione 2.1 davanti e 2.0 dietro.

                            Il consumo ? stato buono e, con le temperautre che c'erano ieri, dubito che siano rimaste a valori di pressione bassi...ma ne prendo atto, magari la prossima volta le alzo di un paio di punti...

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Alem secondo me le hai fatte troppo sgonfie. Il classico 2.1 e 1.9 sulle Dunlop ? poco. La carcassa ? pi? rigida e v? un poco pi? gonfia altrimenti succede chei spiattellano l'impronta a terra e ti rendono la moto pi? lenta.
                              questa e' la prima volta che la sento

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