Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Migliori Gomme Per La Pista!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per non fare troppo casino ed essere breve direi che xsandrox monter? delle Pirezler ( Mr.Molla n.d.r. )

    ma per il resto... questo post lo reinizierei da zero

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vai cas? xsandrox, che va bene .... Accendiamola !

      Gixxo, che ti ? preso ... stai facendo l'endurance dei post

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Vai cas? xsandrox, che va bene .... Accendiamola !

        Gixxo, che ti ? preso ... stai facendo l'endurance dei post
        devo tenere il passo, l' ungheria si avvicina
        invece ora lascio un'impronta prima di andare a brno

        vv

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Vai cas? xsandrox, che va bene .... Accendiamola !
          Grazie per i consigli!
          Scriver? qui, domenica sera, i miei commenti!

          Grazie ancora
          Last edited by xsandrox; 18-07-07, 09:36.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Le migliori?

            Dunlop KR

            Il problema e fare un assetto accorto e dedicato, ma una volta trovato non esiste nulla su questo pianeta di confrontabile.

            Tutte quelle menzionate sopra sono ottime gomme per i plebei.
            in effetti le kr vanno da *** in serravalle vero ???

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              Tra Pirelli SC pro e Racetech c'? un'ENORME differenza che nessuno ha rilevato!

              Il disegno del battistrada!
              sulle slick ????




              per me quando si dice gomme SOLO PISTA... si parla di slick...

              Comment


              • Font Size
                #37
                okkio... anch'io ho sempre montato k1 all'anteriore.. ma da un annetto a questa parte piretzler ha cambiato le mescole... prima erano 1-2-3 adesso sono 0-1-2-3.
                il risultato è che le 1 invece di essere una via di mezzo tra le vecchie 1 e 2 sono invece più propense a "strapparsi".
                provate sia in primavera con il fresco che con il caldo di luglio... a monza lo scorso fine settimana ho usato le 2 e mi sono trovato benissimo...
                naturalmente sto parlando di slick.... prossimo giro metto pirelli al post e kr all'ant....
                così saro solo un "mezzo plebeo"...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ace View Post
                  cos? saro solo un "mezzo plebeo"...
                  Perch? vedere il bicchiere mezzo vuoto??

                  Potresti essere un mezzo patrizio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io metto Pirelli DIABLO SBK Slick K2 ant e post tengono da paura,ti avvertono se mollano e durano un casino.
                    Poi tenendo conto che il posteriore Pirelli o Metzeler lo puoi anche girare e non si sentono differenze!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      lunedì a RIJEKA ho provato per la prima volta le D208 GP RACER dura dietro e media davanti e ne sono rimasto entusiasta non ci avrei mai sperato (ero un pirellista convinto,ma col caldo è meglio lasciarle sare,almeno a RIJEKA)

                      pensavo di dover ritarare le sospensioni,invece non ho toccato nulla ed hanno lavorato benissimo,facendomi abbassare di un secondo il mio best (1:40,20) (c'è da dire anche che ho trovato un paio di traiettorie valide )
                      Last edited by fajan 999s; 18-07-07, 12:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        qualcuno di voi ha mai provato le continental race attck in mescola???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gian78 View Post
                          qualcuno di voi ha mai provato le continental race attck in mescola???

                          Oggi, a Vallelunga, ho chiesto commenti ad un ragazzo che ce le aveva. Lui girava sul 1:57 e mi ha detto che era rimasto deluso in quanto aveva molto pi? grip con pirelli o metzeler...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Allora, purtroppo alla fine le mescole me le ha come dire... scelte il gommista! Gli erano finite le K2 anteriori e mi ha messo K1 davanti e K2 dietro. Gomme 20 settimana 2007, quindi nuovissime e da quello che ho sentito con la nuova carcassa versione 2007.

                            Allora, io sono un amatore alle prime armi, sono stato in pista per la prima volta nella mia vita il 26 Maggio, proprio al Metz day facendo due turni.
                            Poi ci ho rigirato a Giugno, 4 ore e con le mie Rennsport stradali avevo un best lap a fine giornata di 2'01''500.

                            Oggi finalmente ho provato le gomme in mescola! Ho fatto solo tre turni da 25 min con il solito casino di traffico. Le gomme, ho cominciato ad assaporarle dal secondo turno e devo dire che ho trovato una differenza abissale rispetto alle rennsport al posteriore: grip infinito e non ho MAI, dico MAI perso aderenza, quindi con margini ancora notevoli nonostante accelerassi veramente molto prima e molto più aggressivo che con le vecchie gomme.

                            Sull'anteriore non posso sbilanciarmi, credo di essere talmente lontato dal loro limite e di averle portate davvero a passeggio... cmq la sensazione di sicurezza è molta, con la moto ho fatto tutto quello che ho voluto e miglioravo giro dopo giro...

                            Al secondo turno, con meno casino ma sempre sorpassi, ho girato in 1'59'' di passo con 1'58''05 di best lap.

                            Alla fine del terzo turno, sfruttando una ripartenza e con pista libera ho fatto segnare un 1'56'95... come dire 4 secondi e mezzo meglio della mia precedente volta...

                            Ora non so se è tutto merito delle gomme, o forse sono io che miglioro ad ogni run, cmq sento di avere ancora tantissimo da limare! Mi dispiace solo di poter giorare di più, visto che tiro giù secondi ogni volta che entro in pista...

                            Cmq grazie Racetec, veramente gomme ok!
                            E grazie a tutti voi che me le avete consigliate!!!!
                            Last edited by xsandrox; 22-07-07, 19:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A mio avviso sei ancora lontano da tempi tali con cui puoi giudicare una gomma.

                              Ricordo che quando giravo con i tuoi tempi andava quasi tutto bene: qualsiasi gomma e qualsiasi settaggio delle sospensioni. Magari qualcosa di diverso lo sentivo ma neanche riuscivo a dire se era meglio o peggio.

                              Cmq per lo meno sono gomme che non deludono anche se avresti potuto fare gli stessi tempi con delle Bridgestone di serie senza tanti problemi.
                              Nel tuo caso ha avuto effetto più un effetto placebo che non una reale sensazione di gomma superperformante.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                A mio avviso sei ancora lontano da tempi tali con cui puoi giudicare una gomma.

                                Ricordo che quando giravo con i tuoi tempi andava quasi tutto bene: qualsiasi gomma e qualsiasi settaggio delle sospensioni. Magari qualcosa di diverso lo sentivo ma neanche riuscivo a dire se era meglio o peggio.

                                Cmq per lo meno sono gomme che non deludono anche se avresti potuto fare gli stessi tempi con delle Bridgestone di serie senza tanti problemi.
                                Nel tuo caso ha avuto effetto più un effetto placebo che non una reale sensazione di gomma superperformante.

                                infatti, come ho scritto, la vera sensazione diversa l'ho avvertita solo in apertura gas in cui potevo essere molto più aggressivo senza avvertire nessuna perdita di aderenza (a differenza di prima). Sull'anteriore la sensazione era quella di non sfruttarle per niente.
                                Comunque quali sono i tempi a cui riferirsi per un amatore a Valle? Ieri, quando giravo in 1'58'' non venivo raggiunto da nessuno e quando ho fatto 1'56'95 ho creato il vuoto dietro di me. Per quello che ne so, i piloti fanno 1'43'' con i 1000 (civ) ma un amatore quand'è che si può definire veloce?
                                Last edited by xsandrox; 23-07-07, 11:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X