Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le molle degli scarichi racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le molle degli scarichi racing

    le molle degli scarichi racing
    ciao a tutti come tutti sapete gli scarichi racing sono componibili e a tenere le giunzioni servono delle molle ,il mio dubbio e che nel mio scarico akrapovic ci sono 4 molle che attaccano all'uscita dei cilindri motore nelle piastrine che sono inbulonate al blocco motore ,partono da li e scendono poco dopo la curva in quel punto pero' non ce nessuna giunzione perche li e un pezzo saldato,mi spiegate il perche delle molle in quel punto che senso anno ,li ci sono i bulloni che attaccano al motore come nei collettori originali e molle non ce ne'

  • Font Size
    #2
    allora nessuno sa il perche delle molle in quel punto

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti non hanno senso alcuno se sono come dici...

      ... sei sicuro che siano saldati i tubi e non solo incastrati???

      Comment


      • Font Size
        #4
        e un competition evo 2 e li sono saldati alla perfezione ,le saldature sono perfette ,quello che non mi spiego e se ci sono gia i bulloni che tengono in sede i collettori a che servono le molle ,forse un fatto di vibrazioni che potrebbere allentare i bulloni ,allora perche i collettori originali non li hanno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le molle servono a tener premuti i collettori contro la testata del motore!
          Se tu prendi un collettore, oltre all'asola che và imbullonata alla testa, c'è una fascetta che circonda il collettore... questa non è saldata... è solo infilata esternamente al collettore!
          A me una volta è successo di perdere una di qs molle... tempo 5 min e il collettore è uscito dalla sede... mi son fermato pensando di aver perso il silenziatore.. poi ho visto che un collettore si era sfilato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda.. se ci sono una funzione l'hanno per forza!|!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non puoi postare una foto?cosi capiamo meglio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://img521.imageshack.us/img521/1...528zv01wb0.jpg ecco una foto come si vede il collettore e saldato e la molla attacca la flangia e non al blocco motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Le molle servono a tener premuti i collettori contro la testata del motore!
                  Se tu prendi un collettore, oltre all'asola che v? imbullonata alla testa, c'? una fascetta che circonda il collettore... questa non ? saldata... ? solo infilata esternamente al collettore!
                  A me una volta ? successo di perdere una di qs molle... tempo 5 min e il collettore ? uscito dalla sede... mi son fermato pensando di aver perso il silenziatore.. poi ho visto che un collettore si era sfilato...
                  quoto in pieno senza le molle i collettori se ne vanno per conto loro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    immagino ke il mini collettore che attaca alla testa sia "staccato" dal resto del collettore di scarico. I due pezzi sono tenuti insieme dalla molla.mi sbaglio?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X