danno prestazioni in base alle dimenzioni , non li conosco se mi dite qualcosa mi fareste un piascere..
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cornetti aspirazione..
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la larghezza è standard.
per r1 98 non lo sò...vedi se li fà la euroracing....ma ti costeranno un botto...fai prima altre modifiche come scarico completo, carburzione, filtro aria, sospensioni... poi va a gusti vedi tu..
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Originally posted by alex45 View PostPUOI SPIEGARTI MEGLIO PER FAVORE..??
c'ho fatto la tesi ed ho scritto 150 pag.!!!!
in poche parole i cornetti sfruttano due principali effetti che sono quelli dinamici dovuti al moto della massa d'aria aspirata all'interno dei condotti e quelli di riflessione d'onda dovute al propagarsi di onde di pressione all'interno degli stessi.
con determinate geometri si riescono a sfruttare per aumentare il rendimento volumetrico in un determinato range di giri del motore
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cornetti stretti ed alti migliorano i bassi ma peggiorano gli alti.
cornetti larghi e corti migliorano gli altri e peggiorano i bassi.
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Magari Vedro Quando Prendo La 2004 .....Qui Sulla 98 Sono A pOsto Come Potenza...magari Per Avere Qualcosa Di Piu Ai Bassi Che Sento Parlare Molto Di Bassi Fiacchi Potrei Vedere Per La 2004 Di Cornetti Piu Lunghi...se La Spesa Non E' Folle..poi Chiedo A Chi Se Ne capisce A Cosa E' Bene Abbinarli....ovvio...Last edited by alex45; 21-07-07, 15:24.
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in alto , poi si uo vecdere con corona e pignone di avere ancnhe un po di bassi giusti , rimappando la cengyrslina al banco..e via dicendo dovrebbe volare.. ora non quelli della diapason ragin che dovrebbero costare un rene di zaltre marche normali quanto posso costare..visto l allungo cnhe ha la 2004 io lo virrei per a vere un odi bassi anvhe per le pistwe in cvui giro , varano adria ecc qulalcjr4 volta mugell..cmq..su che prezzi vanno..?? vanno abbiasnti per forza ad alyte modifiche..??
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