ho sentito in uno speciale su sky che parlava della 999 stradale e da sbk che le ducati hanno le valvole aperte tramite un sistema desmodronico e anche richiuse in modo desmodronico a differenza di quasi tutte le altre moto che aprono le farfalle anche loro col desmodronico pero le richiudono a molla..lui ha detto quasi tutte.... le moto le chiudono a molla..pero quinsdi anche le nostre jap aprono le farfalle con il desmodronico e chiudono a molla..??..o ha detto una caxxata...?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
desmodromico
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
mmmmm
per quel che ne so io sulle ducati l' apertura e chiusura delle valvole e' comandato da un sistema meccanico appunto chiamato desmodromico, mentre sulle altre moto la chiusura delle valvole avviene tramite molle.
giusto? se dico cazzate correggete
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postper quel che ne so io sulle ducati l' apertura e chiusura delle valvole e' comandato da un sistema meccanico appunto chiamato desmodromico, mentre sulle altre moto la chiusura delle valvole avviene tramite molle.
giusto? se dico cazzate correggete
Comment
-
allora hanno detto cazzate i tester delle 999 di sky ( non capite male io non do ragione a nessuno voglio solo sapere come funiobna la cosa)..che facevano vedere spezzoni delle sbk sempre ducati dicendo le differenze e poi hanno detto ..che quasi tutti hanno il desmodronico, pero solo le ducati lo hanno anche per il ritorno ,cosi hanno detto su sky oggi..Last edited by alex45; 14-07-07, 17:22.
Comment
-
anche il desmodromico ha una piccola molla ma serve solo per assicurare una perfetta tenuta a valvola chiusa
Comment
-
Quelli di Sky hanno detto una cazzata: "desmodromico" per un componente meccanico indica che lo stesso controlla completamente il movimento di un sistema, come avviene per le Ducati che hanno sia l'apertura, sia la chiusura delle valvole controllata dall'albero di distribuzione. Tutte le altre moto hanno l'apertura comandata dall'albero a camme, ma la chiusura da molle (o alcune MotoGP da aria compressa), quindi non possono essere definite desmodromiche nemmeno in apertura: infatti, la valvola potrebbe staccarsi dalla camma (e in effetti lo fa, seppur in maniera infinitesima), quindi non è completamente controllata.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
-
Originally posted by alex45 View Postlo hai visto anche te torakiki..??
Tra l'altro, dovrei ancora avere da qualche parte un filmato renderizzato della distribuzione del Desmosedici che avevo realizzato quando lo stavano sviluppando: se lo trovo, luned? lo posto...
Comment
X
Comment