Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme...Non il solito post...Slick "con meno gomma?"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme...Non il solito post...Slick "con meno gomma?"

    Oggi ero gi? dal mio meccanico, nonch? gommista, nonch? amico a fare 4 chiacchiere...

    Parlando, mi viene in mente della mia Metzeler Racetec K2 Slick, finita in tempi assolutamente ridicoli

    Armato di calibro, ho fatto un paio di misurazioni dei buchini su una K2 nuova...profondit?: 3mm

    poi sono andato sulla moto di Antony (il mecca) che ha le Diablo SBK Slick, che usavo anche io sulla R6.

    beh...usate, 2 giornate a Binetto pi? qualche turno qua e l?, buchetti indicatori a quasi 5mm!!!!!!!! e non mi sono sbagliato, ho misurato pi? volte entrambe le gomme, ci sta poco da fa! la Diablo SBK ha pi? "gomma"! O per lo meno ha i buchetti indicatori molto pi? profondi delle Metzeler

    La cosa mi ha fatto incazzare alquanto, xk? mo 2 sono le cose:

    1) Le metzeler si possono usare anche PER UN BEL PO' dopo che i buchetti si sono coperti
    2) Le pirelli hanno pi? gomma, e quindi durano di pi?

    Se avete entrambe le gomme a portata di mano, magari entrambe nuove, fate una misurazione col calibro e postate!

  • Font Size
    #2
    cazzzzzzzz.... perch? mi dici ci???? Ho appena preso le metz k2 slick!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quanto le pagate le metz slick????

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai provato a pesarle?
        poi magari le immergi in acqua e misuri il volume
        Last edited by AndreaRS250; 13-07-07, 07:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LuKawa1000 View Post
          cazzzzzzzz.... perch? mi dici ci???? Ho appena preso le metz k2 slick!!!!!!

          fai la misurazione dei buchetti pls? tanto x capire se ? stata una "partita" di gomme cos? o son proprio tutte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by davidanz View Post
            fai la misurazione dei buchetti pls? tanto x capire se ? stata una "partita" di gomme cos? o son proprio tutte
            OK, la prox settimana le ritiro e ti dico...

            250? da montare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              David ma che dici????? Le gomme sono molto simili e non possono consumarsi in modo così diverso. Io corro con le slick e ti dico che mi durano una vita, ma i buchetti di riferimento non finiscono perchè le gomme cominiciano a mollare prima. A circa 2-2,5 mm le Metz sono finite. Per le tue penso più probabile un tuo errore di setup, o di guida o di pressione piuttosto che una partita fallata, ma tutto può essere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Darbarz View Post
                David ma che dici????? Le gomme sono molto simili e non possono consumarsi in modo cos? diverso. Io corro con le slick e ti dico che mi durano una vita, ma i buchetti di riferimento non finiscono perch? le gomme cominiciano a mollare prima. A circa 2-2,5 mm le Metz sono finite. Per le tue penso pi? probabile un tuo errore di setup, o di guida o di pressione piuttosto che una partita fallata, ma tutto pu? essere...
                ma guarda Darbarz, io un 50% di "errore" mio ce lo metto, xk? effettivamente era la prima volta in pista con la R1, per? ti assicuro che le metz che ho usato le ho praticamente finite poi alla 2? pistata (alcuni buchi quasi non si vedevano pi?) dove non giravo piano

                ad ogni modo, se dici che a 2-2,5 sono finite e nuove sono 3 c'? qualcosa che non va non trovi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si infatti è molto strano che si siano consumate così velocemente. Cmq ti posso assicurare che le Pirelli non hanno più gomma e non durano di più. Sono gomme molto simili sia come rendimento che come durata. Se con le Metz finisci i buchini vuol dire che ci hai fatto 2000 km!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so se vi ricordate, circa tre mesi f? ho aperto un topic sui buchini che controllano l'usura delle MTZ, la post. rispetto alle vecchie hanno almeno 2 mm. di buco in meno e l'ant (ne comprai tre treni) senza buchi di controllo, ne ho usato un treno per adesso e ho fatto due giornate intere a Valle e una a Binetto, i buchi della post. completamente spariti, per l'ant. non ci sono i buchi quindi non vi s? dire a livello di tenuta sono andate bene fino all'ultima pistata senza perdite di aderenza, le mie considerazioni sono che solo i rilevatori sono meno profondi in quanto ci ho fatto gli stessi turni di prima con le vecchie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppe998 View Post
                      Non so se vi ricordate, circa tre mesi f? ho aperto un topic sui buchini che controllano l'usura delle MTZ, la post. rispetto alle vecchie hanno almeno 2 mm. di buco in meno e l'ant (ne comprai tre treni) senza buchi di controllo, ne ho usato un treno per adesso e ho fatto due giornate intere a Valle e una a Binetto, i buchi della post. completamente spariti, per l'ant. non ci sono i buchi quindi non vi s? dire a livello di tenuta sono andate bene fino all'ultima pistata senza perdite di aderenza, le mie considerazioni sono che solo i rilevatori sono meno profondi in quanto ci ho fatto gli stessi turni di prima con le vecchie
                      ma come fate a farvi durare così tanto le gomme????
                      io con un treno di racetech non riesco a finirci una giornata.

                      p.s.per curiosità quanto giri a vallelunga?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi io ho usato le slick dunlop 206 gp per due mezze giornate

                        Una a Franciacorta e una mattina a Adria

                        per quanto potrò usarle ancora?

                        i miei tempi sono 1.00 a franciacorta e 1.35 a Adria

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          ma come fate a farvi durare così tanto le gomme????
                          io con un treno di racetech non riesco a finirci una giornata.

                          p.s.per curiosità quanto giri a vallelunga?
                          Fai conto che peso 120kg con tuta, per i tempi a Valle 1.55/56 con best di 1.53 se conosci Valle nelle giornate intere c'è sempre molto traffico in pista e a ogni giro minimo tocca superare 5/6 moto in media faccio dai 60 ai 70 giri in una giornata
                          ps. mescole K2 post K1 ant il secondo giorno la post. la giro
                          Last edited by Beppe998; 13-07-07, 11:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppe998 View Post
                            Non so se vi ricordate, circa tre mesi f? ho aperto un topic sui buchini che controllano l'usura delle MTZ, la post. rispetto alle vecchie hanno almeno 2 mm. di buco in meno e l'ant (ne comprai tre treni) senza buchi di controllo, ne ho usato un treno per adesso e ho fatto due giornate intere a Valle e una a Binetto, i buchi della post. completamente spariti, per l'ant. non ci sono i buchi quindi non vi s? dire a livello di tenuta sono andate bene fino all'ultima pistata senza perdite di aderenza, le mie considerazioni sono che solo i rilevatori sono meno profondi in quanto ci ho fatto gli stessi turni di prima con le vecchie
                            Penso che in quel caso sia stata una partita differente perch? le gomme attuali hanno i buchi profondi come al solito. Se per? vanno bene ugualmente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppe998 View Post
                              Fai conto che peso 120kg con tuta, per i tempi a Valle 1.55/56 con best di 1.53 se conosci Valle nelle giornate intere c'è sempre molto traffico in pista e a ogni giro minimo tocca superare 5/6 moto in media faccio dai 60 ai 70 giri in una giornata
                              ps. mescole K2 post K1 ant il secondo giorno la post. la giro
                              beh io peso 72kg e giro sul 1:52/1:53 di passo col traffico ma le gomme le devasto con la mia moto.
                              dopo una giornata se provo a far forza con l'unghia sulla spalla non sento più la gomma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X