Oggi ero gi? dal mio meccanico, nonch? gommista, nonch? amico a fare 4 chiacchiere...
Parlando, mi viene in mente della mia Metzeler Racetec K2 Slick, finita in tempi assolutamente ridicoli
Armato di calibro, ho fatto un paio di misurazioni dei buchini su una K2 nuova...profondit?: 3mm
poi sono andato sulla moto di Antony (il mecca) che ha le Diablo SBK Slick, che usavo anche io sulla R6.
beh...usate, 2 giornate a Binetto pi? qualche turno qua e l?, buchetti indicatori a quasi 5mm!!!!!!!! e non mi sono sbagliato, ho misurato pi? volte entrambe le gomme, ci sta poco da fa! la Diablo SBK ha pi? "gomma"! O per lo meno ha i buchetti indicatori molto pi? profondi delle Metzeler
La cosa mi ha fatto incazzare alquanto, xk? mo 2 sono le cose:
1) Le metzeler si possono usare anche PER UN BEL PO' dopo che i buchetti si sono coperti
2) Le pirelli hanno pi? gomma, e quindi durano di pi?
Se avete entrambe le gomme a portata di mano, magari entrambe nuove, fate una misurazione col calibro e postate!
Parlando, mi viene in mente della mia Metzeler Racetec K2 Slick, finita in tempi assolutamente ridicoli
Armato di calibro, ho fatto un paio di misurazioni dei buchini su una K2 nuova...profondit?: 3mm
poi sono andato sulla moto di Antony (il mecca) che ha le Diablo SBK Slick, che usavo anche io sulla R6.
beh...usate, 2 giornate a Binetto pi? qualche turno qua e l?, buchetti indicatori a quasi 5mm!!!!!!!! e non mi sono sbagliato, ho misurato pi? volte entrambe le gomme, ci sta poco da fa! la Diablo SBK ha pi? "gomma"! O per lo meno ha i buchetti indicatori molto pi? profondi delle Metzeler
La cosa mi ha fatto incazzare alquanto, xk? mo 2 sono le cose:
1) Le metzeler si possono usare anche PER UN BEL PO' dopo che i buchetti si sono coperti
2) Le pirelli hanno pi? gomma, e quindi durano di pi?
Se avete entrambe le gomme a portata di mano, magari entrambe nuove, fate una misurazione col calibro e postate!
Comment