Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme...Non il solito post...Slick "con meno gomma?"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Effettivamente ho appena comprato anche io le mtezeler e vi assicuro che i fori sono davvero poco profondi.

C'? da dire pero che con quelle gomme ci ho fatto solo una gionata a Binetto(conciserate chenon sono manico e giro intorno al 00.55/56) ma i buchini sono si sono poi cosi consumati.

Molti dicono che tra rennsport (quelle in mescola) e le racetech slick non ci sia tanta differenza ma io ho notato che effettivamente le rennsport sono piu pesanti e quindi sembra ci sia piu gomma.

Considerate che con le RENN ci ho fatto 12/13 turni a Binetto.

Con le slick fin ora c'ho fatto 170 km.....vedr? quanto durano.

altra cosa che ho notato che le spalle delle sclik nuove sono morbide quanto le rennesport usurate!!!

Cmq la prox volta provo le pirelli..chi sa durano almeno 700km

Comment

• Font Size
      Originally posted by Super Duke View Post
      Effettivamente ho appena comprato anche io le mtezeler e vi assicuro che i fori sono davvero poco profondi.

C'? da dire pero che con quelle gomme ci ho fatto solo una gionata a Binetto(conciserate chenon sono manico e giro intorno al 00.55/56) ma i buchini sono si sono poi cosi consumati.

Molti dicono che tra rennsport (quelle in mescola) e le racetech slick non ci sia tanta differenza ma io ho notato che effettivamente le rennsport sono piu pesanti e quindi sembra ci sia piu gomma.

altra cosa che ho notato che le spalle delle sclik nuove sono morbide quanto le rennesport usurate!!!

ma come fate a girare tranquilli con le gomme che hanno fatto 4/500 km di pista????

Comment

• Font Size
        Giannluca per me il discorso ? diverso per tre motivi:
        -ho un seicento che non mangia gomme come il milla
        -non sono un manico
        -la pista che frequento (Binetto Ba) ? una pista di 1500m dove la curva piu veloce credo si faccia a 120/130
        La staccata del rettilineo si fa sui 180/200.

voi che girate su piste mooolto piu veloci ? logico che avete bisogno di piu grip.

.......e poi, quanti km fai tu con le tue gmme in genere?

Comment

• Font Size
          Giannluca per me il discorso ? diverso per tre motivi:
          -ho un seicento che non mangia gomme come il milla
          -non sono un manico
          -la pista che frequento (Binetto Ba) ? una pista di 1500m dove la curva piu veloce credo si faccia a 120/130
          La staccata del rettilineo si fa sui 180/200.

voi che girate su piste mooolto piu veloci ? logico che avete bisogno di piu grip.

.......e poi, quanti km fai tu con le tue gmme in genere?
          guarda la scorsa volta ho fatto circa 150km a magione ed ho voluto anche fare due turni a vallelunga la settimana dopo con le stesse gomme.
          risultato:ero sempre di traverso....
          non credo riuscire ad arrivare a 200km con le gomme

Comment

• Font Size
            comunque quello che rovina maggiormente le gomme non è tanto la potenza ma la velocità in curva

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              ma come fate a girare tranquilli con le gomme che hanno fatto 4/500 km di pista????
              Con quello che costano, parlo per me, cerco di sfruttarle quanto pi? possibile, se questo comporta un paio di secondi in pi?, per me non mi cambia la vita, ovviamente ci st? attento verso la fine ma ti assicuro che mi hanno sempre avvisato se stavo esagerando col gas

Comment

• Font Size
                Originally posted by Beppe998 View Post
                Con quello che costano, parlo per me, cerco di sfruttarle quanto pi? possibile, se questo comporta un paio di secondi in pi?, per me non mi cambia la vita, ovviamente ci st? attento verso la fine ma ti assicuro che mi hanno sempre avvisato se stavo esagerando col gas
                io ho smesso di usare le slick da quando quello cui le rivendevo ha cambiato moto.
                con le intagliate non sento praticamente la differenza e riesco a rivednerle sempre.

Comment

• Font Size
                  be' ragazzi io uso da sempre Metzeler slik, e le trovo anche parecchio durature.

Con le ultime ci ho fatto una giornata intera ad Adria e una dozzina di turni a Lombardore(R1) poi ho preso il K5 e ho montato le stesse gomme che avevo sull' R1 per provarla girate al contrario e i ho fatto altri 2 turni. Domenica vado a farne altri 2 poi magari le cambio.

Dunque a me le Racetek durano abbastanza considerando che non uso le termocoperte.

PS. non sono fermissimo come penserete

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    basta girare dieci secondi piu' lento di quello che si potrebbe...
                    io,con una moto da 105 kg., con una gomma dietro raramente riesco a fare piu' di 200/250 km.,ed ha gia' perso 1,5/2 secondi al giro...
                    dipende sempre da cosa si vuole: se si devono fare di tempi,una gomma dura 70/80km,altrimenti si fa piu' o meno turismo e la si cambia quando esce la tela...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      basta girare dieci secondi piu' lento di quello che si potrebbe...
                      io,con una moto da 105 kg., con una gomma dietro raramente riesco a fare piu' di 200/250 km.,ed ha gia' perso 1,5/2 secondi al giro...
                      dipende sempre da cosa si vuole: se si devono fare di tempi,una gomma dura 70/80km,altrimenti si fa piu' o meno turismo e la si cambia quando esce la tela...
                      Questo va quotato in ogni parte...E' cos? la realt?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davidanz View Post
                        Oggi ero gi? dal mio meccanico, nonch? gommista, nonch? amico a fare 4 chiacchiere...

Parlando, mi viene in mente della mia Metzeler Racetec K2 Slick, finita in tempi assolutamente ridicoli

Armato di calibro, ho fatto un paio di misurazioni dei buchini su una K2 nuova...profondit?: 3mm

poi sono andato sulla moto di Antony (il mecca) che ha le Diablo SBK Slick, che usavo anche io sulla R6.

beh...usate, 2 giornate a Binetto pi? qualche turno qua e l?, buchetti indicatori a quasi 5mm!!!!!!!! e non mi sono sbagliato, ho misurato pi? volte entrambe le gomme, ci sta poco da fa! la Diablo SBK ha pi? "gomma"! O per lo meno ha i buchetti indicatori molto pi? profondi delle Metzeler

La cosa mi ha fatto incazzare alquanto, xk? mo 2 sono le cose:

1) Le metzeler si possono usare anche PER UN BEL PO' dopo che i buchetti si sono coperti
                        2) Le pirelli hanno pi? gomma, e quindi durano di pi?

Se avete entrambe le gomme a portata di mano, magari entrambe nuove, fate una misurazione col calibro e postate!

GUARDATE IL DOT!!!! o meglio anno di produzione.
                        Tutte le gomme Metzeler e Pirelli 2007 hanno meno materiale delle 2006!!!
                        Vedrai che quella che hai visto tu dal meccanico (pirelli) E' UNA 2006,MENTRE LA mETZELER E' UNA 20071!

.....ECcOTI SVELATO IL MOTIVO!!!

Per la cronaca io con le Metzeler 2007 con i buchini spianati(o meglio scomparsi) ci riesco a girare in 1:17 a Magione....per il semplice fatto che dovrebbero tenere fino alla fine.
                        P.s. io uso sempre le termocoperte pero'!! per non far degradare la mescola..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by amax54 View Post
                          GUARDATE IL DOT!!!! o meglio anno di produzione.
                          Tutte le gomme Metzeler e Pirelli 2007 hanno meno materiale delle 2006!!!
                          Vedrai che quella che hai visto tu dal meccanico (pirelli) E' UNA 2006,MENTRE LA mETZELER E' UNA 20071!

.....ECcOTI SVELATO IL MOTIVO!!!

Per la cronaca io con le Metzeler 2007 con i buchini spianati(o meglio scomparsi) ci riesco a girare in 1:17 a Magione....per il semplice fatto che dovrebbero tenere fino alla fine.
                          P.s. io uso sempre le termocoperte pero'!! per non far degradare la mescola..
                          Oh gente, ma le gomme che uso io in gara sono tutte 2007 e i buchi sono abbastanza grossi e profondi. Le gomme per? smettono di tenere quando i buchini sono finiti, oltre non ci si pu? proprio andare...Boh....

Comment

• Font Size

A binetto sono stato solo due volte, sempre con metz con due giornate di valle alle spalle e buchi sconparsi, mai mi hanno abbandonato, con un consumo regolarissimo girando di passo sul 54/55
                            Secodo me a binetto con mtz k2 post e k1 ant ci si possono fare tranquillamente 3 giornate intere girando la post. ? ovvio che se vuoi la prestazione e maggior sicurezza vanno sostituite prima

Comment

• Font Size
                              girare le gomme???
                              Tutti dicono che lo fanno ma io sono un po scettico.
                              Conosco un ragazzo che frequenta questo forum che all'unica curva veloce a sinistra ha fatto il botto rompendosi

Comment

• Font Size
                                Sicuro che ? stato per la gomma girata?
                                Io il post lo giro spesso e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat)
                                Ah, dimenticavo, parliamo di BT 002 racing che hanno una struttura delle tele simmetrica....

Comment

X
                                Working...
                                X