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ruota frenata

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    #16
    Originally posted by jetpipe View Post
    avete montato male le pinze!!!
    Azz....mi devo aprire un blog! tempo fa altro utente stesso problema!


    ciauz!:
    interessante anche questa
    bene una cosa in piu'....grazie Jet

    Ok quindi in questo post abbiamo:smontato le pinze e fatta la revisione,smadonnato con le pasticche ed imparato il trucco di Jet
    interessante

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      #17
      Originally posted by jetpipe View Post
      avete montato male le pinze!!!
      Azz....mi devo aprire un blog! tempo fa altro utente stesso problema!


      ciauz!
      se risolvo sto problema col tuo trucco,giuro che ti vengo a trovare e ti bacio in bocca

      scusa da ignorante quale sono,i perni delle pinze intendi quelle due viti che tengono la pinza all'attacco della forcella?

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        #18
        Originally posted by jetpipe View Post
        avete montato male le pinze!!!
        Azz....mi devo aprire un blog! tempo fa altro utente stesso problema!


        ciauz!
        ma ti riferisci ai bulloni che tengono le pinze ai piedini od al perno che ferma la pasticca nella pinza?
        non si capisce dal post

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          #19
          ......Forse ognuno ha il suo modo di fare e ci sar? una tecnica anche ben precisa ma dopo due mesi a bestxxxxxxx con i freni della mia k1 tra i consigli del manuale e i consigli di voi utenti del forum sono arrivato ad usare questa procedura per montare ben allineate ruote anteriore e freni:

          - monto la ruota anteriore con la moto sul cavalletto anteriore;
          - stringo le due viti del piedino forcella sinistro dove c'? il perno fisso!
          - Inserisco il perno lungo che tiene la ruota (o come lo chiamate) e lo stringo;
          - tiro gi? la moto dal cavalletto anteriore;
          - prendendo la moto dal manubrio d? 5/6 pompate alla forcella per far assestare anche il piedino forcella destro (come dice il manuale);
          - monto le pinze ma senza pastiglie e con i pistoncini tutti rientrati nelle pinze (come dice da manuale) (i pistoncini li faccio rientrare a mano con lavaschetta olio aperta! Attenzione che non cada altrimenti fate altri danni! Mettete uno straccio sotto il serbatoietto);
          - avvito e stringo le pinze alla forcella;
          - monto le pastiglie senza stringere il perno che le tiene fissate alla pinza! Lascio giusto due/tre giri per finire di avvitarli!
          - pompate con la pompa freno finch? diventa dura per capire che tutte le pastiglie toccano i dischi!
          - chiudete la vaschetta del liquido freni;
          - ora pompate di nuovo 5/6 volte la forcella con la leva del freno tirata!
          - A questo punto stringo bene le viti in fondo allo stelo forcella destra!
          - Con la leva del freno tirata ora stringete i perni che reggono le pastiglie alle pinze!
          - montate le eventuali coppiglie fermi che stanno sui perni della pastiglie e il gioco ? fatto!

          ......non so se la procedura che faccio io sia la + giusta ma io ho risolto facendo cos?!

          Mi raccomando prima di far rientrare i pistoncini nelle pinze puliteli bene!
          Io li lavo con lo stesso olio freni e uno spazzolino facendoli uscire un p? dalle loro sedi ma fate attenzione che non escano! Mi raccomando coprite bene la moto che con lo spazzolino imbrattate tutta la moto di olio freni e ....addio!!!!! .....dopo aver lavato bene le pinze con l'olio, per eliminare qualsiasi goccia le lavo con acqua e le asciugo con l'aria del compressore!

          ....ora provate e ditemo se sbaglio!

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            #20

            oggi so annato a s. liberato dal meccanico,tutta la strada senza frenare coll'anteriore,all'arrivo i dischi non erano granche' caldi,uno ci si poggia la mano,l'altra scotta un po di piu'.
            il mecca dice che e' normale,le pasticche sono nuove.

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              #21
              Originally posted by Cimo77 View Post
              massi io c'ho smadonnato un po' per il problema simile....

              alla fine (nel mio caso) erano i pistoncini ZOZZI....
              anche pulendoli (da montati) la situazione migliorava solo temporaneamente...

              Alla fine ho ordinato il kit revisione pinze (mi pare di aver speso un 100aio di euro)....sono due buste con tutti gli or e paraoli delle pinze....
              VOLENDO puoi anche sostituire i pistoncini(ma se non ricordo male,la spesa totale superava i 200 e passa euro)...
              Io ho fatto tutto da me...
              Materiale necessiaro....
              Chiave per smontare i raccordi delle pinze
              5 esagonale per i fermetti delle pastiglie
              chiave torsen da 9 (mi pare....dovrei controllare) per scoppiare le pinze...
              Aria compressa....
              batuffoli di cotone(van bene quelli per le 'recchie ) per pulire gli incavi degli paraoli dei pistoncini....
              Olio dei freni o prodotto apposta per pulire pistoncini e interno pinza...
              Totale lavoro in tempo (mi pare che in un paio di sere....con mooolta calma ho fatto tutto)....
              okkio quando fai uscire i pistoncini con l'aria compressa....io per poco me ne sparavo uno in faccia

              Risultato.....echetelodicoafare
              uguale

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                #22
                scusate rag?...non mi ero segnato il post....i perni sono quelli delle pinze che attaccano ai piedini.....! Niente baci tra omini....almeno finch? rimane un ciospo de donna sulla faccia della terra che mi voglia ancora baciare!!

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                  #23
                  Mah,..anche io usavo lo spazzolino e il detersivo,...di qualsiasi tipo. Da quando uso un comunissimo brake cleaner,..che costa un cavolo e dura tantissimo,..gli do due schizzate dopo aver tolto le pastiglie e scioglie tutto lo sporco senza spazzolare.

                  Non serve dare di compressore,..che tra l'altro può sparare delle belle bollazze e poi tocca spurgare, e si asciuga subito.

                  l'unica cosa è non buttarlo su pastiglie e dischi,...chè non va bene.

                  Alla fine delle due rapide schizzate è sufficiente spalmare con il mignolo un po' di grasso blu per freni dot 4 e i pistoncini scorrono che è una delizia.

                  Anche il tubettone di grasso blu non costa niente e dura una vita.

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                    #24
                    Originally posted by maledetto View Post
                    Mah,..anche io usavo lo spazzolino e il detersivo,...di qualsiasi tipo. Da quando uso un comunissimo brake cleaner,..che costa un cavolo e dura tantissimo,..gli do due schizzate dopo aver tolto le pastiglie e scioglie tutto lo sporco senza spazzolare.

                    Non serve dare di compressore,..che tra l'altro pu? sparare delle belle bollazze e poi tocca spurgare, e si asciuga subito.

                    l'unica cosa ? non buttarlo su pastiglie e dischi,...ch? non va bene.

                    Alla fine delle due rapide schizzate ? sufficiente spalmare con il mignolo un po' di grasso blu per freni dot 4 e i pistoncini scorrono che ? una delizia.

                    Anche il tubettone di grasso blu non costa niente e dura una vita.

                    "grasso blu per freni dot 4" ....dove si compra? E' un prodotto specifico?

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                      #25
                      Ricambisti per auto. Avevo sempre problemi di strisciamento delle pastiglie, al punto che consumavano le pastiglia all'interno a manetta. Da quando faccio così ho risolto tutto e scorre in piena la ruota.

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