Ho comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domandina sui freni
Collapse
X
-
ciao.. allora passa della carta vetrata finissima (800-1000) leggermente sul disco e poi puliscili con del diluente al nitro!!!
RISULTATO IMPECCABILE!!!
Comment
-
il mio amico meccanico (d'auto) quando avevo cotto le pastiglie di serie appena ho montato le pastiglie nuove mi ha passato la carta vetrata sui dischi, carta finissima e mano leggerissima.
Ciao
Comment
-
Originally posted by StarDevil View Postciao.. allora passa della carta vetrata finissima (800-1000) leggermente sul disco e poi puliscili con del diluente al nitro!!!
RISULTATO IMPECCABILE!!!
Comment
-
Originally posted by guerriero75 View PostHo comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie
Rimuovere il film del vecchio materiale d'attrito depositato sulla fascia frenante utilizzando carta abrasiva (#130 / #180), operando con cautela. Attenzione! E' fondamentale effettuare questa operazione.
d.i.d. x le zcoo ceramiche consiglia una grana pi? fine...mi sembra 600
Comment
-
Originally posted by guerriero75 View PostHo comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie
Comment
-
Originally posted by robik View Postdal sito brembo alla voce istruzioni per il rodaggio delle RC:
Rimuovere il film del vecchio materiale d'attrito depositato sulla fascia frenante utilizzando carta abrasiva (#130 / #180), operando con cautela. Attenzione! E' fondamentale effettuare questa operazione.
d.i.d. x le zcoo ceramiche consiglia una grana pi? fine...mi sembra 600
Gi? che ci sei, se usi la moto in pista, alla fine della giornata conviene grattare anche le pastiglie sempre con carta dello stesso tipo, senza per? passare niente dopo, ma solo soffiarle con aria compressa per rimuovere i residui.
Comment
-
Mi raccomando, ricordatevi sempre che la carta vetrata è una cosa e la carta abrasiva è un'altra...
Ciò serve, come già detto da altri, a togliere i residui delle pastiglie vecchie che possano essere depositati sulla pista e che a caldo potrebbero aderire alle pastiglie nuove, e non a "ravvivare" il disco (parliamo di acciaio duretto), quindi consiglio tela abrasiva attorno alla 400, magari passata ad acqua.
Una bella sgrassata con un acetone o benzina (occhio al cerchio) e via.
Lo
Comment
-
L'alcool è un solvente come altri, magari meno aggressivo ma va bene qualunque solvente: Trielina, petrolio bianco, gasolio, benza, WD40, ecc.
Comment
X
Comment