Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina sui freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina sui freni

    Ho comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie

  • Font Size
    #2
    Carta vetrata sui dischi? Mai sentita.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao.. allora passa della carta vetrata finissima (800-1000) leggermente sul disco e poi puliscili con del diluente al nitro!!!
      RISULTATO IMPECCABILE!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il mio amico meccanico (d'auto) quando avevo cotto le pastiglie di serie appena ho montato le pastiglie nuove mi ha passato la carta vetrata sui dischi, carta finissima e mano leggerissima.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by StarDevil View Post
          ciao.. allora passa della carta vetrata finissima (800-1000) leggermente sul disco e poi puliscili con del diluente al nitro!!!
          RISULTATO IMPECCABILE!!!
          Se la carta ? troppo fine non serve a niente, meglio una grana un p? pi? grossa, tanto il disco non ne soffre ; si pu? usare anche diluente nitro ma sarebbe meglio un solvente specifico per dischi ( si trovano per pochi euro )

          Comment


          • Font Size
            #6
            carta da 400, poi 600

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by guerriero75 View Post
              Ho comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie
              dal sito brembo alla voce istruzioni per il rodaggio delle RC:
              Rimuovere il film del vecchio materiale d'attrito depositato sulla fascia frenante utilizzando carta abrasiva (#130 / #180), operando con cautela. Attenzione! E' fondamentale effettuare questa operazione.


              d.i.d. x le zcoo ceramiche consiglia una grana pi? fine...mi sembra 600

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by guerriero75 View Post
                Ho comperato le pastiglia BREMBO RC per la mia RSV1000, nelle istruzioni dice di passare la carta vetrata su dischi usati per assestare meglio l'accoppiata disco-pastiglia. Che grana mi consigliate di usare? Una volta passata la carta vetrata ? meglio usare anche uno sgrassatore per freni per togliere i residui della carta vetrata? Grazie
                Pure io ho appena messo le RC e se leggi bene il fogliettino della Brembo che c'? all' interno della scatola c'? scritto come fare, comunque loro consigliano carta da 130 a 180, pi? fine ho provato anche io e credimi che non serve a niente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robik View Post
                  dal sito brembo alla voce istruzioni per il rodaggio delle RC:
                  Rimuovere il film del vecchio materiale d'attrito depositato sulla fascia frenante utilizzando carta abrasiva (#130 / #180), operando con cautela. Attenzione! E' fondamentale effettuare questa operazione.


                  d.i.d. x le zcoo ceramiche consiglia una grana pi? fine...mi sembra 600
                  Confermo grana grossa, mano leggera e non insistere troppo, una passata e via! Dopodich?, puoi soffiare con aria compressa o, essendo i dischi di acciaio, puoi pulire con quello che ti pare, anche la benzina, facendo per? attenzione a farla evaporare o pulire con un panno o carta asciutti.
                  Gi? che ci sei, se usi la moto in pista, alla fine della giornata conviene grattare anche le pastiglie sempre con carta dello stesso tipo, senza per? passare niente dopo, ma solo soffiarle con aria compressa per rimuovere i residui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi raccomando, ricordatevi sempre che la carta vetrata è una cosa e la carta abrasiva è un'altra...
                    Ciò serve, come già detto da altri, a togliere i residui delle pastiglie vecchie che possano essere depositati sulla pista e che a caldo potrebbero aderire alle pastiglie nuove, e non a "ravvivare" il disco (parliamo di acciaio duretto), quindi consiglio tela abrasiva attorno alla 400, magari passata ad acqua.
                    Una bella sgrassata con un acetone o benzina (occhio al cerchio) e via.

                    Lo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A tal proposito qualcuno aveva parlato di dare una bella passata al disco con alcool denaturato...serve a qualcosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'alcool è un solvente come altri, magari meno aggressivo ma va bene qualunque solvente: Trielina, petrolio bianco, gasolio, benza, WD40, ecc.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X