Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione forche per Monza su 1098S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Toledo, per quello che pu? valere la mia opinione, ti consiglio di controllare il freno in estensione. Dopo aver reperito a fatica una brugola con testa sferica lunga almeno 15 cm mi sono accorto che era regolato di fabbrica a 4 click da tutto chisuo quindi rigidissimo!
    Io peso pi? o meno come te e anch'io notavo che negli avvallamenti sembravo un canguro!! Adesso l'ho messo a 12 click (di serie ? a 10) per la guida in strada e oltre a non saltare pi? sulla sella la moto si guida molto ma molto meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kryno View Post
      Toledo, per quello che pu? valere la mia opinione, ti consiglio di controllare il freno in estensione. Dopo aver reperito a fatica una brugola con testa sferica lunga almeno 15 cm mi sono accorto che era regolato di fabbrica a 4 click da tutto chisuo quindi rigidissimo!
      Io peso pi? o meno come te e anch'io notavo che negli avvallamenti sembravo un canguro!! Adesso l'ho messo a 12 click (di serie ? a 10) per la guida in strada e oltre a non saltare pi? sulla sella la moto si guida molto ma molto meglio.
      Ok grazie, ma dove la recupero una chiave cos? ????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Ok grazie, ma dove la recupero una chiave così ????
        Da un ferramenta ben fornito anche se è difficile trovarla sfusa in tal caso sei obbligato a prendere la serie...
        Io ne ho trovata una della Pastorino ad L misura 3 mm, ma se ne trovi una col manico tipo cacciavite ti facilita la vita. Altro consiglio, se riesci non prenderla con la superficie cromata perché a causa dell'angolazione assurda la testa della chiave rischia di "scappare" dalla sede...
        Last edited by kryno; 12-07-07, 14:17.

Comment

• Font Size
          Da un ferramenta ben fornito anche se ? difficile trovarla sfusa in tal caso sei obbligato a prendere la serie...
          Io ne ho trovata una della Pastorino ad L misura 3 mm, ma se ne trovi una col manico tipo cacciavite ti facilita la vita. Altro consiglio, se riesci non prenderla con la superficie cromata perch? a causa dell'angolazione assurda la testa della chiave rischia di "scappare" dalla sede...
          Mi muovo a cercarla... Intanto grazie

Comment

• Font Size
            Sembra di fare la caccia al tesoro per trovare sta brugola

Comment

• Font Size
              Quindi in linea generale uno dei principi x evitare il sollevamento del posteriore ? aprirne l'estensione? Pensavo il contrario, ke bestia

Io invece da buon cancello x girare a monza mi concentro sull'efficenza dei freni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                Quindi in linea generale uno dei principi x evitare il sollevamento del posteriore ? aprirne l'estensione? Pensavo il contrario, ke bestia

Io invece da buon cancello x girare a monza mi concentro sull'efficenza dei freni
                Credo che far? andare le pastiglie al primo turno Poi magari nel pomeriggio le lascer? respirare un po'

Comment

• Font Size
                  Toleduccio caro......

io ho una moto giapponese, 4 cilindri a carburatori (una delle tante insomma....)

ho mono ohlins (quello vero ), ammo di sterzo ohlins (quello vero ) e forcella kittata molle e pompanti; siccome sono praticamente a posto (a rijeka ? un binario con ammo di sterzo aperto tutto o quasi pensa un p?... ) per monza faccio il seguente set-up:

Tolgo 3 mm di interasse mono per avere pi? stabilit? (perdi un p? di agilit? ma neanche poi troppa)
                  pastiglie buone
                  tengo aperto il gas per quanto io NON ne sia capace

Detto questo , vieni a Monza, entri e giri. PUNTO

Io ho i turni 9.25 e 14.25 della domenica

Comment

• Font Size
                    portati una sveglia, regolala in modo che suoni un centinaio di metri dopo l'ingresso della junior...
                    Last edited by trottalemme; 13-07-07, 16:37.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Toleduccio caro......

io ho una moto giapponese, 4 cilindri a carburatori (una delle tante insomma....)

ho mono ohlins (quello vero ), ammo di sterzo ohlins (quello vero ) e forcella kittata molle e pompanti; siccome sono praticamente a posto (a rijeka ? un binario con ammo di sterzo aperto tutto o quasi pensa un p?... ) per monza faccio il seguente set-up:

Tolgo 3 mm di interasse mono per avere pi? stabilit? (perdi un p? di agilit? ma neanche poi troppa)
                      pastiglie buone
                      tengo aperto il gas per quanto io NON ne sia capace

Detto questo , vieni a Monza, entri e giri. PUNTO

Io ho i turni 9.25 e 14.25 della domenica
                      Che TeNNicheria di fino

Comment

• Font Size
                        Che TeNNicheria di fino
                        Ti ho stupito di la verit? !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ti ho stupito di la verit? !!!!
                          Sono STEREOfatto dal Tuo intervento

Ci vediamo domani

Comment

• Font Size
                            Manda un PM a Cobra!!!
                            O prova a sentire magari di Sabato sono aperti e Cirafici pu? darti una dritta...
                            Ma un noto sospensionista a proposito di Monza un giorno mi disse...:<<Regolazioni? Per Monza? >>

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Manda un PM a Cobra!!!
                              O prova a sentire magari di Sabato sono aperti e Cirafici pu? darti una dritta...
                              Ma un noto sospensionista a proposito di Monza un giorno mi disse...:<<Regolazioni? Per Monza? >>
                              Infatti non ho toccato niente ed ? andata benissimo

Comment

• Font Size
                                Infatti non ho toccato niente ed ? andata benissimo
                                per quanto sudavi in pista potevi fare anche l'assetto da bagnato.....

Comment

X
                                Working...
                                X