Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto pesante da inserire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto pesante da inserire

    Raga ho un problema... la moto in pista mi piace forse forse allarga un pelino ma e pesante da inserire... premessa non voglio sfilare le forche perchè ho gia provato e la moto diventa meno stabile... su che regolazione devo aggire ???
    sto pensando su estenzione forcella magari frenarla un pelo di +... voi che dite ??

    aspetto consigli grazie a tutti...
    Last edited by _Maverik_; 11-07-07, 17:14.

  • Font Size
    #2
    Che moto hai? Che modifiche hai fatto, forche , mono?
    Last edited by Rikirr; 11-07-07, 17:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto e un cbr RR 04 Davanti origianli dietro mono bitubo...
      lo s? devovrei fare le forche ma al momento mancano finanze...

      le regolazioni davanti ke ho fatto sono :

      compresione da tutto chiuso apro mezzo giro
      estenzione da tutto chiuso apro 1 giro
      precarico 4 tacche o vero originale....

      ma la moto mi sembra dura da inserire....

      ke dite freno ancora l'estensione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmmm

        nn me ne intendo molto e magari dico una cazzata ma mi sembra troppo poco aprire di solo mezzo giro i freni, sbaglio??
        ma la regolazione nn ha scatti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          no la regolazione non ha scatti....

          Per? ho messo una fascetta negli steli e ho notato che cmq le sospensioni fanno tutta l'escursione o meglio manca 1 cm ad andare a tappo!

          forse stacco troppo forte ....

          ripeto e se chiudo un altro pochetto l'estensione ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io aprirei un bel pò la compressione, se la forca non affonda il peso non si sposta sulla ruota anteriore e oltre a non girare dovresti avere poco feeling.

            Poi aprirei anche un pò l'estensione perchè se la forca è troppo lenta a tornare su rischi in caso di sconnessioni e/o sbacchettamenti ti trovarti la forcella a pacco. Ma chi te l'ha regolata?!?!?

            Stesso vale per dietro, fossi in te partirei dalle idrauliche tutte aperte e inizierei a farmi i sag, fatti quelli metti le idrauiche a metà e vedi come va la moto. Al che, sempre appuntandoti tutte le modifiche e le sensazioni che ti da la moto, inizierei ad aprire o chiudere le regolazioni, sempre UNA alla volta, fino a trovare una soluzione.

            Ah, questo non vuol dire che puoi lasciare la forca originale, bisogna farla per godersi la moto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le regolazioni che hai fatto vanno pi? che bene per la pista ....
              La Comp. lavora poco ... l'Est. cos? +o- 1/4 di giro ? ok ... forse potresti precaricare una Tacca ... ma solo per irrigidirla un po se serve ....
              Questo vale sia per il 600 che il 1000 ... ma quale hai ?

              Per inserire pi? velocemente l'unica cosa da fare ? Sfilare le Forke o alzare l'Interasse del Mono ... stop!

              Se poi nascono altri problemi, sono tutti derivati dalla Scarsa Forcella o dal Mono troppo Duro ...

              Se hai il 1000 ... butta via l'Ammortizzatore di sterzo elettronico !

              Infine che gomme utilizzi, a che pressione, quanto pesi e utilizzo ?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti ho scritto cosa avevo fatto io quando ho preso il 1000, era esattamente come la tua e le regolazioni erano su quello stampo li, quasi tutto chiuso dappertutto...beh, la fascetta arrivava a 1 cm dal fondo e io pensavo ci fosse qlksa che non andava perchè la moto non girava...poi ho scoperto che avendo l'estensione troppo chiusa, in pratica ogni volta che affondava non faceva in tempo a ritornare in su che riaffondava di nuovo e via dicendo...ho aperto l'estensione e miracolosamente tutto è migliorato...al che ho messo la moto nel box e sono partito da zero, prima i sag, poi l'estensione e infine la compressione...e ora la moto va benone! E' ancora un pelino lenta nei pif paf...ma è un GSXR k1, le sospensioni ok aiutano ma non fanno i miracoli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la moto e un cbr 600 RR 04

                  le gomme sono delle metz racetech k1 anteriore 2,0 bar e k2 posteriore 1,9 bar

                  il mono e un bitubo racing mentre la forcella per ora e originale (mancano fondi)
                  con le regolzioni citate prima..

                  quindi dite di provare a dare 1 tacca di precarico e aprire la compressione e l'estensione ?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X